fuori dal tunnel regia di Glenn Gordon Caron USA 1988

fuori dal tunnel (1988)

locandina del film FUORI DAL TUNNEL

Titolo Originale: CLEAN AND SOBER

RegiaGlenn Gordon Caron

InterpretiMichael Keaton, Kathy Baker, Morgan Freeman, Tate Donovan, Henry Judd Baker, Claudia Christian, J. David Krassner, Dakin Matthews, Mary Catherine Martin, Patricia Quinn, Terri Hanauer, David A. Kimball, Veronica Redd, Sharie Doolittle, Sharon Medearis

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di Glenn Gordon Caron

Trama del film Fuori dal tunnel

Daryl Pointer, socio di una ditta immobiliare, sbaglia un investimento importante e per di pi¨ si trova nei guai perchÚ la donna che lo rifornisce di cocaina finisce in coma nel suo letto. A disposizione della polizia, Daryl si rifugia in una comunitÓ per tossicodipendenti e alcolisti. Nonostante l'iniziale disposizione negativa, riesce a togliersi il vizio e si innamora anche di Charlie, una donna conosciuta durante la terapia.

Voti e commenti su Fuori dal tunnel, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/02/2011 23:30:27
Un'ottimo ed intenso Michael Keaton è il protagonista di questa straziante storia di un fallito tossicodipente ed alcolizzato che lotta giorno dopo giorno per disintossicarsi. Tra i film più crudi sull'argomento, questo si differenzia un pochettino dagli altri ("Cocaina", "Le Mille Luci Di New York" o il mediocre "Al Di Là Di Tutti I Limiti" sono i primi che vengono in mente) poichè parte direttamente dal tentativo di riabilitazione del protagonista senza farci vedere tutto quello che è successo prima della schiavitù da droga ed alcool (l'investimento non riuscito e l'inevitabile distruzione dei legami con colleghi, amici e parenti) ma soffermandosi invece sulla cura, il riscatto, e la necessità di ricostruirsi una vita perlomeno dignitosa.
Le immagini non sono esplicite ma rimangono forti in ogni caso, la regia è schietta e scorrevole (con un leggero calo nella seconda parte, decisamente meno interessante e più romanzata della prima), la sceneggiatura è di forte impatto emotivo, e come già detto, la fenomenale prova di Keaton (attore sottovalutatissimo che qui dimostra una credibilità ed una mimica fuori dal comune) vale da sola tutto il film. Più che buono anche il supporto dato dal resto del cast (tra cui si segnalano la altrettanto sottovalutata Kathy Baker, abbastanza famosa negli anni 80; un oramai lanciato Morgan Freeman; il bravo M. Emmet Walsh; ed infine, i giovani Tate Donovan e Claudia Christian).
Un piccolo film da riscoprire.

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien