fuoristrada regia di Elisa Amoruso Italia 2013

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Elisa Amoruso

Trama del film Fuoristrada

Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare.

Voti e commenti su Fuoristrada, 1 opinioni inserite

matt_995  @  15/11/2016 23:41:35
Meraviglia!
una meraviglia questo "fuoristrada", come una meraviglia è anche questo Pino-Beatrice che seguiamo col fiato sul collo durante uno scorcio della sua vita. Un documentario fortissimo che riesce a ribaltare qualsiasi luogo comune sul travestitismo e la transessualità. Bea e i membri della sua famiglia (bellissima la moglie che sembra uscita dal cartone belga Appuntamento a Belleville e che tra una sigaretta e l'altra dà rispostacce al vetriolo alla compagna; bellissima la madre con lo sguardo stanco e spento puntato sulle sue bambole di pezza; bellissimo il figlio adottivo più volte descritto amorevolmente da Beatrice come un'idiota). Peccato duri così poco e peccato non si approfondiscano determinati argomenti come il momento cruciale per la scelta di Pino o la figlia del suo primo matrimonio (a tal proposito interessante però l'espediente di non mostrarla mai in viso, magari non consenziente ad apparire in video, ma relegata al ruolo di voce fuori campo). Un peccato perchè è stato proprio un piacere per me immergermi in questo spaccato di vita comune assolutamente fuori dal comune.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi