genitori quasi perfetti regia di Laura Chiossone Italia 2019

genitori quasi perfetti (2019)

locandina del film GENITORI QUASI PERFETTI

Titolo Originale: GENITORI QUASI PERFETTI

RegiaLaura Chiossone

InterpretiAnna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich, Francesco Turbanti, Paolo Mazzarelli, Marina Occhionero, Nicolò Costa

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Laura Chiossone

Trama del film Genitori quasi perfetti

Il film segue la storia di Simona (Anna Foglietta), una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino, Filippo (Nicolò Costa). Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze. Combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre, uno squarcio di varia umanità. Mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.

Voti e commenti su Genitori quasi perfetti, 7 opinioni inserite

wicker  @  09/02/2020 19:19:35
commedia che mia ha ricordato molto Carnage e il rifacimento italiano Il nome del figlio .. almeno nella prima parte , quella migliore .
Dove ci sono i vari confronti ma tutto resta molto nelle parti e la sceneggiatura è godibile .
nell'ultima mezz'ora invece si esagera con la solita grottesca italica esagerazione delle situazioni e il film perde di forza e diventa la solita commediola .. peccato . Bene la Foglietta

TheLegend  @  27/01/2020 22:48:30
Commedia riuscita.

Jokerizzo  @  27/01/2020 22:47:52
Simpatica commedia con una sempre ottima Anna Foglietta! E' lei che regge tutto il film..sostanzialmente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2020 16:34:41
Commedia vivace, corale e ben interpretata.
Sceneggiatura e regia non sempre a fuoco, ma la sufficienza la merita.

topsecret  @  22/01/2020 18:35:12
Volutamente caotica, GENITORI QUASI PERFETTI è una commedia tragicomica sulle difficili dinamiche dell'essere genitori e sull'ipocrisia nascosta nel rapporto interpersonale.
Un buon cast, dove ognuno fa la propria parte in maniera precisa e credibile, un ritmo in crescendo e una regia discreta che però si fa prendere la mano nella parte finale, dove le increspature narrative vengono fuori in maniera un po' troppo plateale.
Visione comunque gradevole.

Wilding  @  08/09/2019 20:55:56
Corale, interessante, istruttivo... sempre più brava la Foglietta.

Prof  @  04/09/2019 00:00:26
Nulla di che, monocromatico. Anna, però, non di rado lo ravviva.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi