ghost actress regia di Hideo Nakata Giappone 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost actress (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GHOST ACTRESS

Titolo Originale: JOYU-REI

RegiaHideo Nakata

InterpretiOsugi Ren, Kei Ishibashi, Dan Li, Daisuke Ijima, Toshie Negishi

Durata: h 1.16
NazionalitàGiappone 1996
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Hideo Nakata

Trama del film Ghost actress

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost actress, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  16/09/2012 05:22:17
   6½ / 10
Dopo il dimenticabile Curse, Death & Spirit; Nakata va vedere le sue prime cose buone in questo Joyurei. Il regista infatti si mostra molto più a suo agio con il mezzo filmico e con il genere horror, creando momenti di buona atmosfera e impatto emotivo. Anche il cast di dimostra all'altezza, tra cui spiccano i nomi di Osugi Ren e il regista Sabu.

E' interessante che in questo film Nakata sembra già scardinare alcuni clichè proprio del genere J-horror, quando questo in realtà è ancora agli albori. La violenza perpetrata dallo spirito, infatti, ha un'origine che rimane misteriosa fino alla fine, non riconducibile a un'anima sofferente che vuole essere liberata o consolata. E lo stesso dramma non ha una soluzione finale, poichè il protagonista cade vittima dello spettro e non riesce a fare nulla per risolvere la questione. Possiamo dire che si tratta di un bad ending che non risolve per nulla la trama (elementa che accomuna questo Joyurei a Ringu), e anzi nell'ultima inquadratura si intravede ancora lo spirito, con la sua sete omicida per nulla placata.

Per gli appassionati del J-Horror, questo film poco conosciuto potrebbe rappresentare una lieta sorpresa.

Ciaby  @  03/02/2011 20:26:09
   6½ / 10
I primi passi di Nakata, dopo un bel po' di intrusioni televisive in vari generi e dopo il debutto horror "Curse, Death And Spirit" (1992), praticamente uno dei primissimi capostipiti della new wave horror giapponese anni '90, "Ghost Actress", o meglio conosciuto come "Don't Look Up", di cui recentemente il grandissimo Fruit Chan (la mente dietro allo splendido "Dumplings") ne ha girato il solito inutile remake americano che sembra infangare la sua carriera. Il film è un piccolissimo racconto del terrore che in realtà è un racconto molto risaputo visto ora, ma che anni fa ponweva già le basi al post-Ring che influenzerà soprattutto l'horror orientale, ma anche quello americano e europeo: una ghost story semplicissima, diretta con piglio quasi lento e autoriale, che si scatena solo negli ultimi venti minuti, dove i brividi arrivano copiosi e Hideo Nakata conferma di essere già un talento nell'infondere paura nello spettatore.

L'unico problema del film è, però, che è sicuramente molto datato: ancora più di "Curse, Death And Spirit", dovuto al target televisivo e al budget ristrettissimo, insomma, l'eccellenza tecnica di quel "Ringu" di soli due anni dopo è lontanissima e il film sembra essere stato girato dieci anni prima, soprattutto quando si abusa di certi trucchetti obsoleti del cinema d'orrore (la nebbia, le ragnatele), che però funzionano sempre.

Insomma, un piccolo giocattolo, apprezzabile, divertente e avvincente, con una trama che tiene con il fiato sospeso fino alla riuscitissima suspense finale. Nulla di che, anzi molto piccolo, rispetto a due capolavori del genere come "Ringu" o "Dark Water", ma visti gli ultimi strafalcioni del regista giapponese, va rivalutato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001338 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net