gioco a due regia di John McTiernan USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gioco a due (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIOCO A DUE

Titolo Originale: THE THOMAS CROWN AFFAIR

RegiaJohn McTiernan

InterpretiRene Russo, Pierce Brosnan, Denis Leary, Frankie R. Faison, Faye Dunaway

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1999
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Gioco a due

Thomas Crown Ŕ un miliardario che si Ŕ fatto da solo e che pu˛ tranquillamente comprare tutto ci˛ che vuole. Le donne cadono ai suoi piedi, ma ci sono cose che il denaro non riesce a comprare e Thomas Ŕ a corto di sfide. Quando l'allarme di un grande museo suona e qualcuno scappa con un Monet di inestimabile valore nessuno pensa che si possa trattare di Thomas. Ma c'Ŕ qualcuno che nutre dei sospetti: Catherine Banning.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (13 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gioco a due, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Niko.g  @  22/08/2022 11:38:09
   7 / 10
Penso che questo remake del datato "Il caso Thomas Crown" possa essere apprezzato di più, in particolare da chi non ha visto l'originale.
Stavolta i volgari dollari sono sostituiti da un celebre quadro di Monet e la seducente investigatrice delle assicurazioni (bravissima Rene Russo), mostra subito un'acutezza fuori dal comune nell'individuare il potenziale ladro. Le prove però non le ha, dovrà cercarle iniziando a frequentarlo e a sedurlo.
Regia solida del dotato McTiernan (quello di "Predator"), che purtroppo non osa rinunciare alle inutili e ridicole scene di sesso, per tornare a dirigere nel finale un'articolata e sensazionale scena al museo, sulle note di "Sinnerman", estratta da quel capolavoro di album che è "Pastel Blues" di Nina Simone.

annaaldieri  @  16/07/2021 18:13:11
   9 / 10
Da estimatrice di S. McQueen mi avvicinai a questo remake cercando di considerarlo un film a sé e in questa ottica è un film molto bello. Non tutti quelli che lo guardano devono per forza aver visto la versione con McQueen.
O se l'hanno vista dovrebbero considerare le differenze che li separano e valutarli a sé. Questo "Gioco a due" di cui preferisco il titolo originale, è un tentativo di rendere onore alla versione originale pur spostando l'interesse principale. Qua abbiamo una coppia di protagonisti quarantenni. La scelta di Rene Russo è stata perfetta. Lei tiene testa al protagonista maschile alla pari. E poi è bella, affascinante.

Brosnan è perfetto nel ruolo. Crown sembra un personaggio scritto apposta su Brosnan ma la verità è che è lui capace di tagliarsi addosso i personaggi che interpreta. Troppo spesso la bellezza di Brosnan distoglie l'attenzione dalla sua bravura. Dalla sua versatilità. Con Rene Russo crea un'alchimia perfetta ed è questo rapporto di coppia il protagonista di tutta la vicenda. È alla luce di questo che il titolo italiano forse è più consono.

Mi piace molto la fotografia, la colonna sonora, e le parti inserite nello spoiler.

Avevo visto il film al cinema e certe scene da sole meritavano il biglietto ma negli anni l'ho rivisto su dvd. Questa versione del film punta molto sulla fiducia...

Stimo e apprezzo molto la voce italiana di Brosnan. Dai film di Bond in poi è sempre quella di Luca Ward. Ma la voce originale di Brosnan è tutt'altra cosa. Ha in sé come sfumature di velluto a volte. È più bassa, più calda e sa essere più avvolgente. Il doppiaggio toglie molto alla recitazione di Brosnan. Anche quando è affidato a un Artista del calibro di Luca Ward.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  22/06/2015 12:14:38
   6 / 10
Difficile che un remake sia meglio dell'originale ed anche questo film non fa eccezione , anche perchè tra Mc Queen e Brosnan c'è una bella differenza ...
Pellicola giallo-rosa molto patinata , con qualche momento pruriginoso ( grazie Russo ! ) , che il povero Mc Tiernan riesce a fatica a tenere a galla . Qualche buon momento e qualche ingenuità nella sceneggiatura . Colonna sonora un po' particolare ma che non mi è dispiaciuta e belle scenografie . Particina "commemorativa" per la Dunaway , gran protagonista dell'originale .

Goldust  @  19/06/2015 11:34:51
   6½ / 10
Per me questo remake de Il caso Thomas Crown non è malaccio e credo regga anche abbastanza onestamente il confronto con l'originale, del quale segue le orme ma differisce in qualche aspetto. Tra questi la scelta degli attori protagonisti, più maturi e meno "indecifrabili" rispetto alla coppia McQueen- Dunaway ma pur sempre fascinosi ed in parte. Pur con le dovute finezze nel film di McTiernan anche il sesso si fa più esplicito, con la sensualissima scena seduttiva degli scacchi che si trasforma in una bollente copula sulle scale. Visto il regista impegnato, è un action che si specchia nel giallo-rosa, con belle scenografie, musiche così così ed un finale buonista comunque migliore di quello del '68.

sweetyy  @  22/04/2012 14:49:13
   5 / 10
Film evitabilissimo, Brosnan sembra un manichino monoespressivo... La colonna sonora fastidiosa è onnipresente e i dialoghi stupidi e inconsistenti.

Jude  @  28/12/2010 18:50:22
   6 / 10
Niente di eccezzionale, con qualche scena carina e una trama tuttavia scorrevole senza noie eccessive. Mi sembra una definizione adatta del film. La trovata non è originalissima, la storia del ladro gentiluomo è vecchia, però alla fine una Russo molto provocante, un Brosnan (che personalmente non amo) azzeccato per la parte interpretata, qualche bel quadro sparso quà e la e alcune scene simpatiche fanno di questo film un prodotto sufficiente e senza nessuna pretesa.

Clint Eastwood  @  02/03/2010 09:04:21
   4 / 10
Vago ricordo di noia e tempo perso con alcuni, pochi momenti piacevoli grazie ai due simpatici protagonisti. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 13:14:14
   4 / 10
Patinatissimo remake di un film già di per se non memorabile come "Il caso Thomas Crown" di Jewison. Qui McTiernan abbandona la sua vena action confezionando un giallo rosa per signore, lieve nell'andamento e piccantino nelle situazioni, con le tette della splendida Russo e il cul0 del bolso Brosnan ben in primo piano. Ma è un tipo di cinema stantìo e poco interessante, perfetto per una seconda serata di relax in tv.

DarkRareMirko  @  11/07/2009 18:55:07
   7½ / 10
Buon remake di un omonimo film con Steve McQueen, con leggeri cambiamenti (qui è un museo a far da sfondo alla vicenda, nell'altro film eran delle banche mi pare).

McTiernan in ambito azione ha pure girato di mooolto meglio (Die Hard 1 e 3, per esempio) ma non si può non notare anche in questo film una buonissima regia, un'ottima direzione degli attori ed una fotografia molto curate.

La Russo è brava e sexyssima, Brosnan è indicato e ben doppiato (da Luca Ward).

Forse troppo palesi certe incongruenze (Brosnan entra ed esce da stanze di museo quando un allarme è attivato e delle grate son scese, e lo fa sotto gli occhi di tantissime persone), nonchè banali certi risvolti (leggasi, scena di sesso tra i due, molto fantasiosa ad ogni modo) ma comunque un film piacevole ed interessante.

Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 12:42:02
   7½ / 10
Molto piacevole questo film con un ottimo Pierce Brosnan.

rorai  @  30/04/2008 19:38:49
   7½ / 10
Un film piacevole e divertente, brosnan è perfetto per la parte a volte non gli serve parlare, gli basta uno sguardo!
Da sottolineare la colonna sonora, "sinner man" di NINA SIMONE è davvero eccezzionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/02/2008 09:01:20
   3 / 10
Terribile e noioso remake del caso Thomas Crown con Steve Mcqueen. Mctiernan negli anni 80 aveva fatto "Die Hard", "Predator" e "Caccia a ottobre rosso".
Qui , svogliatissimo, sembra un altro.

Constantine  @  09/02/2008 02:31:06
   5½ / 10
Un Brosnan gigione e una splendida Russo duettano in questo film piuttosto scialbo e parecchio prevedibile, la storia del ladro gentiluomo e annoiato è già vista e risentita miliardi di volte. McTiernan dirige con maestria e cura del dettaglio deliziandoci almeno dal punto di vista visivo e confermandosi cineasta sottovalutato ma solido, belle le musiche. Brosnan si è sicuramente divertito a riprendere la parte in "After the Sunset" qualche anno più tardi…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
 NEW
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1044999 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net