giulia e giulia regia di Peter Del Monte Italia 1987

giulia e giulia (1987)

locandina del film GIULIA E GIULIA

Titolo Originale: GIULIA E GIULIA

RegiaPeter Del Monte

InterpretiKathleen Turner, Sting, Gabriel Byrne, Gabriele Ferzetti, John Steiner, Yorgo Voyagis, Angela Goodwin, Renato Scarpa, Lidia Broccolino

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Peter Del Monte

Trama del film Giulia e giulia

Sette anni dopo il tragico incidente (la morte del marito nel giorno delle nozze) che le ha sconvolto la vita, capita a Giulia qualcosa che ha dell'incredibile…

Voti e commenti su Giulia e giulia, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  14/06/2019 10:10:59
Primo film realizzato in alta definizione (il che non è necessariamente un pregio in quanto gli conferisce una fotografia un pò troppo televisiva), la storia è davvero intrigante sapientemente giocata tra ciò che è vero e ciò che non lo è, tra sogno e realtà che si confondono. Il ritmo è un pò lento ma Del Monte è sempre bravo a conferire alle sue opere un'aura onirica, quasi sospesa nel tempo, rendendo questo dramma-thriller un film unico ed a tratti anche inquietante. Buoni i dialoghi. Purtroppo il doppiaggio italiano non è dei migliori e personalmente non ho mai ritenuto la Turner e Byrne due grandi attori; per fortuna c'è Sting che rende il comparto artistico più originale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 13:20:38
Pedante dramma tinto di giallo con la novità della tecnica digitale, che in tv è davvero poca cosa. Del Monte non ha certamente il pregio della levità. Ottima la Turner, deboli sia Sting che Byrne.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/10/2008 22:39:11
Il film è interessante e contiene la particolarità di essere sperimentale: è il primo tentativo di girare in digitale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2008 19:27:37
Non ricordo la particolarità tecnica del montaggio del film, di cui si parlò per qualche giorno e poco più, ma non mi è mai parso un film tanto disprezzabile come si disse allora: certo, un fumettone import, vero, ma recitato da un'attrice Vera come la Turner, capace di sfumature e sensibilità non comuni.
Che poi lo stesso script (curioso e non sfruttato pienamente) abbia influenzato una debole commedia con Nicolas Page, è un'altro discorso