giuramento regia di Alfonso Brescia Italia 1982

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Giuramento

Per scarsezza di mezzi, Don Salvatore e Concetta non possono sposarsi. Una zia d'America si offre di far operare a sue spese la madre cieca di Concetta, e le due donne partono per New York, insieme a Nino, fratello della ragazza. Dopo qualche tempo anche Don Salvatore si reca a New York, e trova Concetta sposata con un boss della malavita. SarÓ Nino a risolvere la situazione, quando ucciderÓ il boss.

Voti e commenti su Giuramento, 3 opinioni inserite

alex94  @  19/07/2020 13:51:47
Melodrammone diretto dal solito Alfonso Brescia, che può contare oltre che sul fedele Mario Merola anche su Nino D'Angelo (che per fortuna si vede poco).
Dopo poco fa cascare le.... a causa dell'eccessivo numero di canzoni ma a parte questo devo ammettere che forse non sarebbe neanche da buttare, presentando una discreta varietà di personaggi e situazioni e riuscendo a tratti anche a strappare qualche risata.
Nel suo genere forse uno dei più riusciti, per me è un lavoro ancora insufficiente, troppo noioso, però insomma, ammetto che c'è di peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2018 15:55:47
Titanico melodrammone con protagonisti il re della canzone napoletana Mario Merola e l'emergente Nino D'Angelo, anche se in un ruolo leggermente più defilato. La Di Benedetto ha il volto giusto della fedigrafa, il concentrato di disgrazie bello sostanzioso. Certo, per i cultori del genere è una primizia, ma dopo l'ennesima canzone è iniziato un processo di liquefazione degli zebedei.

CAMORRISTA  @  15/05/2010 13:17:19
è uno dei migliori di mario merola e nino d'angelo! l'unica cosa che ho da dire su questo film è che nella scena finale secondo me non dovevano far morire cannavale,perchè lui essendo un attore comico,non si meritava quella parte! e poi mi è dispiaciuto!