gli anni piu' belli regia di Gabriele Muccino Italia 2020

gli anni piu' belli (2020)

locandina del film GLI ANNI PIU' BELLI

Titolo Originale: GLI ANNI PIU' BELLI

RegiaGabriele Muccino

InterpretiPierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film Gli anni piu' belli

La storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'etÓ adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. ╚ il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Voti e commenti su Gli anni piu' belli, 18 opinioni inserite

wicker  @  10/10/2020 13:24:46
Muccino butta nel calderona due ore di luoghi comune già triti e ritriti e cuce addosso ai protagonisti ruoli già visti .
La Ramazzotti la coatta che sa solo strillare e darla via , Favino il duro dal cuore tenero,Santamaria il tontolone .
Colonna sonora studiata ad hoc ,sceneggaitura invece molto semplice e banalotta La cosa che fa più arrabbiare è la totale mancanza di spina dorsale nel film , è solo un susseguirsi di eventi e alle fine due frasi fatte buttate lì a giustificare il tutto .
Furbo ma non reale.

markos  @  07/10/2020 13:23:17
Buon film, a tratti mi è sembrato ripetitivo. Comunque visione gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2020 14:44:37
Muccino realizza il suo solito film furbo che riesce a prima vista ad ammaliare ma quando ti fermi a vedere i contenuti resti deluso.
Parlare di un amicizia lunga 40 anni di storia d'Italia poteva essere una buona scusa per viaggiare attraverso avvenimenti, costumi e musiche. Poteva riuscire meglio e invece c'è solo un abbozzo storico e poco altro.
Vengono privilegiati i soliti sentimenti verso un amore finito o il tentativo di riavvicinarsi al figlio non visto da anni.
Un'opera sentimentale ma senza sentimento...

dagon  @  20/09/2020 11:35:08
Nel mondo di Muccino esistono solo questi modi di esprimere le emozioni: piangere e urlare. Ma che pàlle. Favino & co. che interpretano loro stessi anche quando sono ventenni... vabbe'

il ciakkatore  @  06/09/2020 01:04:04
Ottimo film,è la storia della vita ben interpretata dai vari bravi protagonisti a cui è stato cucito addosso il giusto personaggio.

Mauro@Lanari  @  02/09/2020 21:22:36
In fondo ai titoli di coda si legge ch'«il Film [con la "F" maiuscola] è liberamente ispirato a "C'eravamo tanto amati" di Ettore Scola». Manca solo il barelliere per poter ammetter'il remake o il reboot. Non che l'originale del '74 fosse sgombro da pecche manichee, però 'sta versione alla Virzì con l'epilog'ottimista è buonismo gratuito: "smile", e l'inventiva registica cercatel'altrove.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2020 16:31:29
Che noia Muccino: le grida, le corse, le banalità.
Ottimo cast, ma credo sia andato sul sicuro nella scelta.
Prolisso e noioso.

jason13  @  30/08/2020 16:54:42
Molto bello. Film nostalgici sono i miei preferiti. Bravi gli interpreti (non c'erano dubbi).

andreajunkie  @  12/08/2020 16:13:50
...ma in Italia esistono solo 4/5 attori?

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  20/07/2020 09:34:43
Prevedibile e stereoptipato soprattutto la prima parte.... nel finale si riprende parzialmente.... manca il tocco di genio... come in "Pefetti Sconosciuti" ad esempio.... questo è un film più normale, ma cmq godibile e con un ottimo cast......

Misialory  @  04/03/2020 21:13:37
Il migliore di Muccino dopo l'Ultimo Bacio. Per chi è delle generazione anni '80 suscita più di un'emozione fare un tuffo nel passato della propria giovinezza.
Bravi gli attori, la Ramazzotti emerge con bravura e bellezza. Favino una conferma, Kim Rossi Stuart fa la sua parte con il solito stile. La storia è ben costruita e scorre fluida senza mai un cedimento. Molto consigliato.

lucasssss  @  25/02/2020 10:32:11
molto bello, confezionato molto bene
assolutamente da vedere

FABRIT  @  24/02/2020 18:48:00
Poco originale, però il film è buono, gli attori sono bravi.

marimito  @  24/02/2020 10:23:49
Muccino è sempre troppo uguale a se stesso, non si affranca mai dalla sua ombra che proietta nel tempo amori che si perdono per poi ritrovarsi mentre in mezzo scorre la vita. Buone le interpretazioni ma ho trovato la sceneggiatura banale, carica di topics non originali e già visti. Il cast non è male, ma io il film l'avrei visto sul divano di casa senza pagare un biglietto. Bella la colonna sonora!

codino18  @  20/02/2020 17:28:50
Dico una cosa:i film devono emozionare, e questo a me ha emozionato tantissimo
Bravissimi i 4 protagonisti e complimenti a Muccino perché nella prima parte ha trovato dei ragazzi che sembrano i figli naturali degli attori prinicpali
Forse il miglior film di Muccino per me

Wilding  @  19/02/2020 20:59:12
Muccino continua a disegnare con straordinaria maestria valori e sentimenti, e farne sentire la loro profumata essenza in ogni suo film. Vi riesce anche qui, grazie ad una splendida colonna sonora e interpreti meravigliosi (magistrale la Ramazzotti).

mrmassori  @  19/02/2020 14:30:53
Per coloro che non hanno mai visto c'eravamo tanto amati, che rappresenta un caposaldo della storia del cinema italiano e non solo e della commedia (amara) in generale, potrebbe anche risultare un bel film, ma in verità non è altro che un pallido remake del capolavoro di Ettore Scola che non ha minimamente quell'aura nostalgica malinconica e sognante, che trasudava in ogni sua sequenza. Nel film, tuttavia gli attori sono stati bravi.

Er pomata  @  15/02/2020 13:43:55
Film che ripercorre ben 40 anni di vita dei personaggi e della storia italiana. Il film è ben fatto, con buone interpretazioni degli attori (Un pochino meno Emma) e una buona regia. Il film come tutti quelli di Muccino è sempre molto urlato, con interpretazioni spesso sopra le righe...lo consiglio? Sicuramente si, ma non è un capolavoro. Ottima la colonna sonora affidata al maestro Piovani e Baglioni...mezzo voto in più per la colonna sonora.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte