gli arditi dell'aria regia di Victor Fleming USA 1938

gli arditi dell'aria (1938)

locandina del film GLI ARDITI DELL'ARIA

Titolo Originale: TEST PILOT

RegiaVictor Fleming

InterpretiClark Gable, Myrna Loy, Spencer Tracy, Lionel Barrymore

NazionalitàUSA 1938
Al cinema nel Marzo 1938

•  Altri film di Victor Fleming

Trama del film Gli arditi dell'aria

Ann conosce per caso Jim, un collaudatore di aerei, se ne innamora e lo sposa. Ma il mestiere pericoloso del suo uomo, che ogni giorno rischia la vita nelle acrobazie più audaci, la tengono in perenne ansia. Lei vorrebbe trovare un momento di pace, ma si rende conto che non è possibile chiedere a Jim di abbandonare l'attività che ama. La sua paziente ed eroica costanza verrà alla fine premiata?

Voti e commenti su Gli arditi dell'aria, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/10/2009 00:00:24
Una vicenda abbastanza scontata per un film che unisce tre grandi assi del cinema di quegli anni. Fleming alla regia riesce a rendere appassionante uno sport lontano dalla nostra cultura. Curioso giocattolino d'epoca che meriterebbe di essere ripescato.

Inchiostro  @  17/03/2009 20:15:12
Arte antica, una bellezza esteriore degli anni 30. Le lotte nel cielo e le placide gesta di un grade attore, Clarke Gable, dimostrano come con il cuore si possono raggiungere dei notevoli risultati generando delle opere come questa. Non è un capolavoro del cinema, ma lascia intendere che prima erano altri tempi e di cinema la gente ne capiva.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2007 20:45:04
Fleming deve aver mandato a memoria le immagini di quello storico film di propaganda di Howard Hughes ("Gli angeli dell'inferno"), ma qui c'è meno propaganda e si racconta soprattutto una profonda storia di amicizia virile. La coppia Tracy-Gable viene riproposta dopo i fasti del (bellissimo) "San Francisco". Notevoli le sequenze di acrobazia aerea: un buon film nel suo genere