gli strilloni regia di Kenny Ortega USA 1992

Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1992

•  Altri film di Kenny Ortega

Trama del film Gli strilloni

Prodotto dalla Warner con la Walt Disney e la Touchwood Pacific Partners, scritto da Bob Tzudiger e Noni White, diretto dal coreografo Ortega (suo 1° e ultimo film), è un musical imperniato sullo sciopero che nel 1899, capeggiati dal carismatico Jack Kell

Voti e commenti su Gli strilloni, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  20/07/2012 20:17:40
Più che discreto musical di Ortega (gli High school musical, This is it, Hocus pocus) con un ottimo cast (Bale, Duvall, Pullman).

Non stanca nei sui 120 minuti di durata e risulta ben coreografato e cantato.

Siam sempre in zona proletari vs. capitalisti, ma c'è almeno qualche ricercatezza a livello di ambientazioni e scenografie.

Produce e distribuisce la Disney.

Ortega è dotato (anche This is it lo prova), ma con i tre High school musical volerà basso, sprecandosi.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi