gloria mundi regia di Robert GuÚdiguian Francia 2019

gloria mundi (2019Film Novità

locandina del film GLORIA MUNDI

Titolo Originale: GLORIA MUNDI

RegiaRobert GuÚdiguian

InterpretiAriane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, GÚrard Meylan, Ana´s Demoustier, Robinson StÚvenin, Lola Naymark

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Robert GuÚdiguian

Trama del film Gloria mundi

A Marsiglia, una famiglia si riunisce per la nascita della piccola Gloria. Nonostante la gioia, per tutti sono tempi difficili. Tuttavia, l'ambizioso zio di Gloria ha una nuova idea imprenditoriale che potrebbe rivelarsi la soluzione giusta per uscire dalla loro difficile situazione.

Voti e commenti su Gloria mundi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2019 17:03:08
Lo sguardo di Daniel, dopo vent'anni passati in carcere, è diretto una Marsiglia completamente cambiata e quasi irricionoscibile ai suoi occhi. Una ambiente dove si muove la sua famiglia, sempre sulle soglie della sopravvivenza, tra lavori precari e da vecchie generazioni che sostanzialmente mantengono quelle nuove. Anche coloro che apparentemente ce la fanno (sulle disgrazie degli altri), smarriscono ogni senso morale nei confroni di loro stessi e degli altri, marcando un egoismo che non sa guardare aldilà del proprio naso. Il film di Guédiguian descrive questo senso di mancanza di solidarità fra individui, evidenziando la differenza dei tempi che furono con quelli attuali. La denuncia però è debole, manca una vera profondità sia nel contesto che dei personaggi e rimanendo solo nella superficiale descrizione.