good kill regia di Andrew Niccol USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

good kill (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GOOD KILL

Titolo Originale: GOOD KILL

RegiaAndrew Niccol

InterpretiEthan Hawke, January Jones, Zoe Kravitz, Jake Abel, Bruce Greenwood

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Andrew Niccol

Trama del film Good kill

La storia di un pilota di caccia da combattimento, divenuto pilota di droni, che quotidianamente combatte contro i talebani per dodici ore prima di ritornare a casa dalla moglie e dai figli. Con il passar del tempo, l'uomo comincia a porsi diverse domande etiche sulla sua occupazione: sta forse creando più terroristi di quelli che sta uccidendo? E sta combattendo una guerra che non avrà mai fine?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,11 / 10 (14 voti)5,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Good kill, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  15/06/2019 22:18:36
   6 / 10
Il film ha molti difetti, a partire da un piattume generalizzato che ammorba sceneggiatura e perfino attori: è ripetitivo, non ha mai sussulti, cerca di giocare bilanciando su emotività e "azione" (anche se quì la guerra la vediamo sa uno schermo). Ma è proprio questo ciò che salvo, cioè il tentativo di portarci nella mente e nei tormenti dei protagonisti della nuova guerra che ha eliminato il confronto aperto, ha ribaltato le regole e annullato l'umanità tra i computer e i pulsanti. Nei compound si gioca alla guerra e anche se ciò dovrebbe far sentire meno peso agli addetti ai lavori, la crudeltà della guerra e la forza della morte rimangono tali.

Jumpy  @  08/05/2019 18:58:25
   5 / 10
Visto perchè attratto dall'accoppiata Niccol-Ethan Hawke.
Qualche idea c'è pure, lo spunto di fare una sorta d Top Gun più spostato sul lato emotivo e con droni al posto degli aerei è anche accattivante.
L'ho trovata però sviluppata in modo talmente piatto, amorfo, con una regia talmente poco presente che l'ho trovato un tv-movie più che un film da cinema vero e proprio.

Beefheart  @  30/04/2019 13:11:36
   4 / 10
Una mezza boiata.
Rettorica ad ettolitri. E.H. più monoespressivo che mai. Dialoghi pietosi. Ripetitivo al limite del sopportabile.
Bocciato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/01/2018 23:32:14
   5 / 10
Film in effetti bruttino ricco di retorica da quattro soldi. Non quello che ti aspetteresti di certo da un regista come Niccol capace di sfornare ottimi film di fantascienza.
Il protagonista è un soldato che forse preferisce tirare bombe da un aereo che da una cabina in mezzo al deserto. Poco ci importa dei suoi problemi personali.
Sara' forse un film che vuole puntare il dito sui modi di fare la guerra da parte degli Usa? Niente che ci sorprenda...

Attila 2  @  16/01/2018 12:20:08
   5 / 10
Un film noioso e ripetitivo, infarcito di retorica sui rimorsi dei soldati chiamati ad uccidere per il loro paese. Qui Niccol li fa apparire come persone chiamate a fare una cosa orribile che non vorrebbero fare e che vivono la vita nel pentimento e nel rimorso. Se fosse così non si sarebbero arruolati perchè sapevano cosa andavano a fare.Buonismo e retorica allo stato puro, poi ci si aggiungono anche i problemi con la moglie in una Las Vegas grottesca e surreale. Lungaggine inutile film che bastava un'ora e venti per esprimere quello che voleva il regista. Pessimo

TheLegend  @  26/08/2017 22:38:45
   6 / 10
Sicuramente non eccelso ma qualche buono spunto lo offre.

wicker  @  06/10/2016 19:29:30
   5 / 10
Film buono nelle intenzioni ..ma estremamente piatto per sceneggiatura e interpretazioni .. a parte il buon Hawke che almeno ci mette un pò di cuore.
Il film potrebbe durare tranquillamente una buona mezz'ora di meno dato il riproporsi della stessa sequenza nella parte centrale della pellicola..
Finale abbastanza assurdo.

DogDayAfternoon  @  01/08/2016 21:39:35
   4½ / 10
Solito film contemporaneo con dialoghi da terza elementare e personaggi fatti tutti con lo stampino. L'argomento poteva anche essere abbastanza interessante, ma è stato affrontato malissimo in modo molto banale e superficiale.

Si salva solo la colonna sonora, il resto è da dimenticare.

Trixter  @  25/07/2016 12:36:27
   5 / 10
Brutto e, sostanzialmente, inutile. Una buona idea di partenza per una realizzazione sciatta e scialba. Non si salva neppure il protagonista, personaggio insulso e decadente. A parte Bruce Greenwood il resto è nulla.

dagon  @  23/07/2016 20:35:29
   6 / 10
Andrew Niccol è un regista/sceneggiatore che cerca sempre di dire qualcosa. Anche qui prova a dare una prospettiva diversa di un qualcosa che ci viene sempre presentato in maniera manichea con una netta divisione tra buoni (noi) e cattivi (loro).
Non completamente riuscito, ma con parecchi spunti di riflessione. Peccato non abbia avuto il coraggio di osare un finale netto, ma che abbia scelto di rifugiarsi in una ambiguità cerchiobottista.

Alex22g  @  26/06/2016 20:30:04
   7½ / 10
Buon film che tenta un approccio diverso alla guerra. Personalmente non l ho trovato affatto lento o noioso come dicono molti utenti, ma anzi mi hai interessato fino alla fine . Buon cast e musiche .

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  31/05/2016 21:45:13
   4 / 10
Davvero insulso. Non decolla, è noioso e non succede praticamente nulla!

TheGame  @  06/03/2016 11:43:01
   4½ / 10
Superficiale e in definitiva poco interessante, Niccol a differenza del suo apatico protagonista mette poco a fuoco e manca il bersaglio, scivolando nella retorica spicciola senza nemmeno divertire, ma dopotutto Top Gun 2 andava fatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2014 11:13:19
   4 / 10
Forse la mia più grande delusione a Venenzia 71. Grande perchè ponevo molte aspettative su questo film di Niccol, ancor più grande perchè l'incipit era veramente interessante e stimolante. La guerra come un gioco sempre più sporco, in senso letterale, ambientato nella capitale del gioco per eccellenza cioé Las Vegas sfondo asettico e impercettibile come quel panorama frastagliato afgano in cui avvengono le incursioni dei droni. Ma dopo il bellissimo spunto iniziale, il film di Niccol si incammina in una deriva retorica e melensa che percorre strade già viste e riviste. L'uomo schiacciato da un meccanismo crudele che ha come gesto di ribellione, si fa per dire, un modo per scrollarsi la sua coscienza in un finale tanto scontato quanto telefonato. Un film veramente irritante e una salva di fischi a fine proiezione come poche volte ho sentito in vita mia. Io ero in silenzio, incapace di credere a ciò che avevo visto. E deluso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004613 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net