la ninfa degli antipodi regia di Mervyn Le Roy USA 1952

la ninfa degli antipodi (1952)

locandina del film LA NINFA DEGLI ANTIPODI

Titolo Originale: MILLION DOLLAR MERMAID

RegiaMervyn Le Roy

InterpretiJesse White, Walter Pidgeon, Victor Mature, Esther Williams

NazionalitàUSA 1952
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 1952

•  Altri film di Mervyn Le Roy

Trama del film La ninfa degli antipodi

Annette Kellerman, australiana, è una bimba poliomelitica: un giorno esce di casa e si butta in acqua. È così che impara a nuotare e inizia ad appassionarsi a quella che sarà poi la sua professione. Vince le prime gare di nuoto, diventa una prosperosa ragazza, lascia l'Australia per l'Inghilterra: qui un organizzatore di spettacoli la convince a compiere una lunghissima nuotata nel Tamigi. Inizia per lei la via del successo.

Voti e commenti su La ninfa degli antipodi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 22:03:01
Vabbè questo è il miglior film di Esther Williams, non si discute, e del resto il regista è uno che sa il fatto suo, Mervyn Le Roy.
E' una storia vera: la vicenda della Kellerman e del processo per "scandalo" risaleva al 1907. La Williams dimostra anche doti drammatiche non comuni, soprattutto nella prima parte. I numeri acquatici sono il trionfo del kitsch, come sempre, c'è anche l'incontro - suggello con una ballerina vera, e sono momenti di grande spettacolarità. Per una volta però anche le coreografie sono meno estetizzanti del solito, e spesso di rara suggestione visiva