greta regia di Neil Jordan USA 2018

greta (2018)

locandina del film GRETA

Titolo Originale: GRETA

RegiaNeil Jordan

InterpretiChloŽ Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Colm Feore

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Neil Jordan

Trama del film Greta

Frances, una giovane donna di New York in difficoltŗ dopo la morte della madre, stringe una morbosa amicizia con la solitaria vedova Greta. Le due iniziano un'assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

Voti e commenti su Greta, 4 opinioni inserite

benzo24  @  02/02/2020 12:03:45
Neil Jordan + Huppert, una accoppiata che non poteva sbagliare. Il film è uno dei migliori thriller degli ultimi anni

Macs  @  01/12/2019 12:11:39
Il film parte bene ed è anche avvincente, con una prima parte assolutamente ben diretta e sostenuta da tre attrici perfette nel ruolo. La storia ha senso e le reazioni sono credibili. Poi nella seconda parte purtroppo si presentano i soliti problemi dei thriller/horror medi dei nostri tempi: inverosimiglianza e azioni semplicemente irrealistiche o non giustificate. Peccato, un'occasione sprecata viste le buone premesse e specialmente l'ottimo casting.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2019 21:55:33
Neil Jordan utilizza lo stalking portato alle estreme conseguenze per un discreto di Thriller di intrattenimento che prende modelli già preesistenti, i quali a loro volta sono il palcoscenico per un buon cast tutto al femminile in cui la presenza inquietante della Huppert getta la sua malefica esca per la giovane Frances (una convincente Moretz). Lavoro dignitoso di un regista navigato, però al di sotto della sua ultima prova di Byzantium.

TheLegend  @  05/06/2019 03:08:11
Non mi ha convinto;da metà in avanti diventa abbastanza inverosimile.

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrŗl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie