halloween kills regia di David Gordon Green Usa 2021

halloween kills (2021)

locandina del film HALLOWEEN KILLS

Titolo Originale: HALLOWEEN KILLS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiJamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Kyle Richards, Anthony Michael Hall, Dylan Arnold, Nick Castle, Nancy Stephens, Robert Longstreet, James Jude Courtney, Charles Cyphers, Omar J. Dorsey, Brian F. Durkin

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Halloween kills

Halloween Kills riprende la storia da dove era rimasta nel capitolo precedente con Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) scappano via a bordo di un'auto, dopo aver fatto l'autostop. Ma Michael è ancora vivo e lo scopriranno a loro spese i vigli del fuoco accorsi a spegnere l'incendio nell'edificio. Nel frattempo Laurie viene portata d'urgenza in ospedale, a causa delle ferite da lama riportate, e, non sapendo cosa stia accadendo sul luogo dell'incendio, crede di aver finalmente ucciso il suo incubo di un'intera vita. Il suo sollievo, però, viene spazzato via dalla notizia che i pompieri sono tutti morti, ferocemente uccisi dal maniaco omicida. Questa volta, però, Laurie è pronta a fermare il male per sempre, preparando tutta la cittadina di Haddonfield a dare la caccia a Michael. Le donne della famiglia Strode, insieme a un gruppo di sopravvissutati alla follia omicida dei Myers, mettono su un gruppo di vigilanti, che setacciano la città alla ricerca dell'uomo mascherato, determinati a farlo fuori definitivamente...

Voti e commenti su Halloween kills, 12 opinioni inserite

XYX324  @  09/11/2021 16:32:13
Bel sequel ottimamente collegato al film precedente. Molto più splatter ma Jamie Lee Curtis ha una parte marginale. Finale inaspettato. Consigliato.

marlin  @  06/11/2021 10:45:34
film d'atmosfera.
da non perdere.

alex94  @  04/11/2021 16:59:14
Secondo capitolo della trilogia dedicata a Michael Myers diretta da David Gordon Green che dovrebbe trovare ( speriamo) la sua logica conclusione il prossimo Halloween.
Halloween kills non è una pellicola brutta,presenta un aspetto tecnico dignitoso ( nota di merito per la colonna sonora curata da John Carpenter) ed un body count numeroso e sanguinolento cosa che permette di non annoiarsi ma anche tanti dialoghi e situazioni molto vicine alla soglia del ridicolo,"Il male muore stanotte" e frasi simili urlate ogni cinque minuti,la folla che intenzionata a linciare Myers non trova di meglio che utilizzare come armi mazze,bastoni, coltelli ecc e che i pochi ad avere una pistola si fanno accoppare nei modi più idioti possibili,per non parlare del fatto che si premurano di attaccare il cattivo una alla volta così da farsi squartare meglio.
Il sottotesto politico poi è veramente risibile....
Mero intrattenimento,più o meno sui soliti livelli del precedente episodio.

AMERICANFREE  @  01/11/2021 17:59:26
Non male come seguito, più splatter rispetto al film del 2018. Il finale non mi ha convinto molto e poteva essere fatto in maniera diversa... Sicuramente ci sarà un nuovo capitolo.

VincVega  @  01/11/2021 14:37:46
Seguito che amplifica il ri-collegamento col primo capitolo, sia con i flashback, sia con i personaggi (c'è Anthony Michael Hall che interpreta la versione adulta del bambino accudito da Laurie nel primo capitolo del 1978 di Carpenter, ma ce ne sono anche altri). Ottima l'idea anche di continuare direttamente dalla fine del film del 2018 e si può dire che "Halloween Kills" è una gioia per gli amanti dello slasher, ovvero sangue e splatter a fiumi, la macchina di morte Michael Myers contro la cittadina. I difetti però non mancano, da alcuni dialoghi imbarazzanti a situazioni un po' forzate, che sono perdonabili nell'ottica di non aspettarsi nulla di eclatante. C'è anche una venatura di critica sociale a dir la verità non incisivissima.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2021 00:10:54
Seguito della pellicola del 2018 e XII capitolo della saga. Sempre il solito immortale Michael Myers, che però si è evoluto assieme al cinema, e ora è più inclusivo, ovvero include più afroamericani e gay nei suoi sanguinolenti omicidi.
Una serie che non ha da tempo più nulla da dire, riesci qui a dire una piccola cosa: i mostri siamo noi. Sarà stato Michael Myers a trasformare tutta la cittadina in criminali assetati di sangue, o è lui stesso un prodotto della falsa coscienza di una società marcia?

topsecret  @  31/10/2021 22:16:59
Il prossimo capitolo in uscita nell'Ottobre del 2022 dovrebbe essere l'ultimo di questa saga che, detto francamente, ha spappolato un po' i maroni e che non produce più la stessa atmosfera del capostipite da quasi un trentennio.
KILLS è l'ennesimo rimpasto che passa dall'essere ridicolo al no-sense tout court in maniera disinvolta e quasi involontaria, producendo poco in termini di pathos e di sostanza. E farsi abbindolare dal patetico messaggio critico sociale insito nella parte finale sarebbe abbastanza ingenuo e significherebbe sopravvalutare un prodotto che invece non ha nessun requisito valido e nessuna particolarità in più della maggior parte dei sequel proposti in questi decenni.
Livello recitativo mediocre, e spiace per la Curtis che apprezzo davvero, doppiaggio poco convincente (soprattutto quello della Greer), regia senza guizzi e caratterizzazione dei personaggi quasi irritante (si tende a parteggiare per Michael), frutto di una sceneggiatura debole e poco credibile. Uno dei pochi punti a favore è il livello gore, piuttosto abbondante ma il resto è la solita minestra riscaldata che ormai ha perso ogni sapore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/10/2021 19:42:45
Non sono no un grande conoscitore della Saga ma qualcosa di Carpenter si respira, quello degli esordi ("Le brigate della morte") e della maturità ("Il seme della follia"). Ed è il Seme che costringe l folla a fare i conti con i propri impulsi repressi, un tema poco originale ma interessante. Svolto magnificamente nella sequenza in Ospedale, con un omonimo Presunto braccato da una folla (follia) inferno ita. Nonostante il ricorso a stereotipi cfr. I due gay molto troppo macchietta e una fotografia troppo lugubre per suscitare interesse, il film funziona. Violentissimo al punto di chiedersi quanto sia compiaciuto nel suo stile Iconoclasta, ma efficace. La Curtis è bravissima, somiglia forse ormai più a Robert Plant ma il personaggio evoca quasi l'ossessione di una vita di Sigourney Wrabver in "Alien". Ripeto il film funziona e a tratti appassiona, pur senza grossi colpi d'ala. Un paio di sequenze magnifiche restano in mente

Manticora  @  30/10/2021 19:34:53
Paragonabile al primo film di questa nuova trilogia Halloween Kills ha il sapore del film vintage. Certo David Gordon Green non è Carpenter è si vede, rifà il verso alla pellicola originale ma senza introiettare nulla di nuovo, sinceramente c'era bisogno

Si riparte quindi (finalmente!) dal finale con Michael intrappolato nella cantina della casa di Laurie avvolta nelle fiamme, e con l'arrivo dei pompieri che involontariamente evitano che il serial killer finisca letteralmente in cenere. Qui l'uomo nero fà il primo massacro del ( nuovo) film, almeno 11 pompieri massacrati. Laurie finisce all'ospedale per la coltellata inferta dal mostro, e non si muoverà da lì per tutto il film, coerentemente con la sua condizione di ferita. Per il resto Michael si muove per la città, massacrando in maniera efferata chi ha la sventura di incontrarlo.
Le vittime sono stupidamente convinte che sparare al Bogeyman serva a qualcosa, il problema è però che tra panico e inesperienza neanche riescono a colpirlo. Il finale con la folla in cerca di vendetta che inscenano un vero e proprio linciaggio nei confronti del killer sembra ineluttabile e invece

Aspettando l'anno prossimo il (spero definitivo) finale il film tutto sommato non annoia e esplica una violenza superiore al precedente capitolo, consigliato ai fans duri e puri.
"Siamo diventati noi i mostri!"

Wilding  @  25/10/2021 19:18:23
Per gli appassionati della saga, direi irriducibili...!! Si cade nel ridicolo il più delle volte, in una minestra sconclusionata. E poi il solito "Rambo" che metabolizza le pallottole e fa fuori tutti quanti... mediocre!!

mirkoianni  @  23/10/2021 16:57:59
Dovendo recensire un film della saga di Halloween non si può pretendere chissà cosa, visto che ormai sappiamo un pò tutto. Nello scrivere di quest'ultimo, mi limiterò a fare un paragone col precedente, del 2018 che lo aveva rilanciato alla grande e al cui confronto esce completamente sconfitto. Lasciamo perdere il ruolo marginale di Jamie Lee che ci sta tutto, in attesa dell'ultimo atto.
Quello che non funziona in questo è tutto il resto......scene che in alcuni casi sfiorano il ridicolo (come quella dell'ospedale servita solo a far ridere l'intera sala) oppure alcuni omicidi che invece di farti sobbalzare facevano ancora ridere per la situazione in cui si venivano a creare.
In questo film manca totalmente la suspense, la paura, il vero Michael Myers, che è un pò messo in secondo piano ed appare ogni tanto per far fuori i soliti malcapitati. Concludo dicendo che forse lo si apprezzerà meglio dopo aver visto l'ultima parte perché una volta finita la visione di questo, si rimane con tanti punti in sospeso.......e non c'entra nulla il finale rimasto aperto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2021 17:57:26
A livello narrativo riprende Halloween Kills riprende da dove era finito il capitolo precedente. Ma qui l'azione si sposta. Vero che nella sostanza è pur sempre un duello tra Michael Myers e Laurie Strode, come annuncia il finale del film. Mal il personaggio della Curtis è più defilato, per non dire ridotto ai minimi termini. Qui ci sono i riflessi della violenza del singolo e la reazione sproporzionata della collettività. I bambini protagonisti del primo halloween di Carpenter e l'infermiera aggredita sempre nello stesso film del 1978, sono i protagonisti. Aizzano la folla innescando una caccia all'uomo altrettanto spietata come l'indere di Michael Myers. Basta vedere la bella sequenza dell'ospedale paer dare un'idea. Un mostro che uccide praticamente ogni essere umano che gli capita sotto contrapposto alla violenza esercitata dalla folla altrettanto cieca che non fa distinzioni tra bene e male. Sotto questo aspetto il film mi è sembrato riuscito. Rispetta le regole dello slasher, ma un certo livello denuncia è ben presente e nemmeno tanto sottinteso.

Ultima risposta 23/10/2021 12.41.47

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT