henry poole - lassu' qualcuno mi ama regia di Mark Pellington USA 2008

henry poole - lassu' qualcuno mi ama (2008)

locandina del film HENRY POOLE - LASSU' QUALCUNO MI AMA

Titolo Originale: HENRY POOLE IS HERE

RegiaMark Pellington

InterpretiLuke Wilson, Radha Mitchell, Adriana Barraza, George Lopez

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Mark Pellington

Trama del film Henry poole - lassu' qualcuno mi ama

Pensando di essere alla fine dei suoi giorni, Henry Poole si trasferisce in periferia in cerca di solitudine. Purtroppo, per˛, i suoi vicini impiccioni non hanno nessuna intenzione di lasciarlo in pace. E come se non bastasse, alcuni di loro credono di riconoscere il volto di Ges¨ in una macchia sul retro di casa sua. Quando si sparge la voce del presunto miracolo, Henry deve dire addio alla sua tranquillitÓ. Ma forse sta per trovare qualcos'altro...

Voti e commenti su Henry poole - lassu' qualcuno mi ama, 7 opinioni inserite

topsecret  @  06/11/2016 14:23:56
Dramedy che miscela fede, malattia, solitudine e speranza in un sottile gioco delle parti dove l'incastro appare debole, a volte banale, salvato però, almeno in parte, dalle performance del cast e dalla volontà di instillare una dose piuttosto corposa di sentimentalismo.
Il risultato non è dei migliori, ma complessivamente neanche da buttare, e HENRY POOLE cerca di regalare qualcosa che faccia riflettere ed intrattenere senza fatica.

steven23  @  11/08/2013 20:22:56
Concordo in tutto e per tutto con il commento precedente. Film dal tema delicato e che può provocare reazioni opposte. In sostanza, però, non è affatto da bocciare anzi, per me supera ampiamente la sufficienza tanto che trovo inconcepibile una media così bassa, seppur data solo da 5 voti. Comunque, buone le musiche, convincente l'interpretazione di un Luke Wilson fuori dai suoi classici ruoli e, unica pecca, un ritmo alle volte troppo lento. Per il resto c'è malinconia, c'è rassegnazione, ci sono momenti di dolce spensieratezza; insomma, tutto ciò che mi aspettavo di vedere e, forse, qualcosina in più.

biosman2010  @  06/04/2012 23:16:52
film senza pretese, da interpretare, i temi trattati sono molto delicati le reazioni e i giudizi sono molto soggettivi come forse il regista intende sottolineare.
La lentezza, il silenzio, la sofferenza, la solitudine, la riflessione sono l'anima del film.

Lawrence  @  31/03/2012 20:33:14
Non ho capito dove si vuole andare a parare, non mi aspettavo di certo le risate perchè il film è impostato piu' come dramma che commedia, ma il tutto è talmente insipido, oltre che lento e noioso, che mi sono assuefatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/01/2011 00:58:04
Più che una commedia è un film drammatico sulla malattia, la solitudine e la fede.
Un mix che a Mark Pellington non è riuscito bene. Il film è piuttosto noioso, ritmo lento, scene ripetute e troppo buonismo.
Prove discrete degli attori.

benzo24  @  09/02/2009 12:35:38
film molto ridicolo, sopratutto per il taglio "serio" che gli viene dato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/02/2009 12:11:43
Pacchianata di Mark Pellington, che di vicinato aveva giù parlato nel bel thriller "Arlington Road".
Qui si muove invece tra dramma e commedia in un film pseudo-religioso molto retorico, con tanto di lieto fine idiotissimo.

Ma è solo un filmettino scemo, a priori un flop, in cui l'unica ragion d'essere è la presenza della splendida Radha Mitchell, i cui primi piani si sprecano.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'