#horror regia di Tara Subkoff Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

#horror (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film #HORROR

Titolo Originale: #HORROR

RegiaTara Subkoff

InterpretiSadie Seelert, Haley Murphy, Bridget McGarry, ChloŽ Sevigny, Timothy Hutton

Durata: h 1.41
NazionalitàUsa 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Tara Subkoff

Trama del film #horror

Ispirato a fatti realmente accaduti, un gruppo di ragazze di 12 anni partecipa a un nuovo gioco on-line che le portera' di li' a poco a vivere una notte di follia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (2 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su #horror, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  31/05/2016 11:30:47
   3 / 10
Mah che dire, questo "#Horror" si tratta di un film che non saprei come definire, forse manco la regista aveva le idee chiarissime mentre lo girava, figuriamoci io.
Non si capisce infatti quale sia l'obiettivo principale e dove si voglia andare a parare. Si potrebbe trattare di un drammone giovanile con una esasperazione dell'uso dei social (e in questo caso l'ottimo "The den" è molto ma molto lontano), o di uno slasher da 4 soldi, o di un pseudo horror basato su visioni premonitorie (appena accennate per altro e poi liquidate senza un perché); insomma troviamo un po' di tutto, ma niente di concreto, solo una gran cozzaglia di casino che riesce pure a fare due palle tante.
L'unica cosa che sembra chiara è il fatto che sia basato su una storia realmente accaduta e di sti tempi non c'è manco da stupirsene troppo.
I titoli di testa sono bellissimi, in puro stile videogames e lasciano ben sperare in una prosecuzione quantomeno decente. Invece poi non succede praticamente nulla, con questa banda di 12enni terribilmente insopportabili, dipendenti dal loro telefono e da tutto quello che, attraverso di esso, viene postato sui social di cui ormai sono schiave.
I loro genitori non sono esattamente impeccabili, tema che rimane più o meno costante per tutto il film ed in questo senso voglio premiare la prestazione del padre medico, in particolare quando sbrocca a seguito della scomparsa della figlia, "vittima" dell'emarginazione subita poco prima.
Altro fattore positivo è l'ambientazione all'interno di quella bizzarra villa, con arredamenti quantomeno discutibili, ma che sa mettere una discreta ansia, non solo nelle malcapitate bambine.
I punti a favore finiscono tuttavia qui, lasciando spazio ad uno svolgimento confuso oltre che noioso, con situazioni grottesche non premeditate e con una parte finale orribile, dove viene finalmente svelato l'assassino tra gli applausi della folla (plaudente solo perché almeno si è arrivati alla conclusione).
Bocciato, statene alla larga.

topsecret  @  26/05/2016 14:45:28
   6 / 10
Nel finale si vuole lanciare una critica sulla pericolosità dei socials ma quello che si è succeduto prima porta da un'altra parte, inquadrando le mancanze famigliari e il disagio nei rapporti genitori-figli che non sembrano necessariamente collegarsi tra loro. Per questo, e altro ancora, la mancanza di una linearità nella storia appare più che evidente: #HORROR è un miscuglio pasticciato di generi, atto a colpire con gli intermezzi da videogame e soprattutto con l'atmosfera malata e malsana che si respira per tutto il tempo.
Il film di Subkoff è una tortura per lo spettatore che spera nella mattanza, che tarda ad arrivare, di personaggi davvero irritanti e fastidiosissimi, resi tali da dialoghi e comportamenti creati ad hoc proprio per indurre lo spettatore a odiarli fisicamente, e in questo bisogna dare atto al regista e alla sceneggiatura di averlo fatto bene.
Quello che però non mi ha convinto è l'alternanza di ritmo e soprattutto di fattori narrativi: a tratti confuso, visionario e quasi surreale, in altri momenti invece più lineare e credibile, #HORROR sembra destinato ad un pubblico più incline alla riflessione che al fattore gore puro e semplice.
Non un brutto film ma i difetti che palesa si avvertono tutti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in france
 NEW
alla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989934 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net