hunt for the wilderpeople regia di Taika Waititi Nuova Zelanda 2016

hunt for the wilderpeople (2016)

locandina del film HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

Titolo Originale: HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

RegiaTaika Waititi

InterpretiSam Neill, Julian Dennison, Rima Te Wiata, Rachel House, Oscar Kightley, Rhys Darby

NazionalitàNuova Zelanda 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Hunt for the wilderpeople

Un combattivo ragazzino di cittÓ si ritrova in fuga con l'irascibile zio adottivo tra la natura selvaggia della Nuova Zelanda. Con la caccia all'uomo a livello nazionale che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro differenze e a collaborare per sopravvivere.

Voti e commenti su Hunt for the wilderpeople, 4 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 10:01:35
Un po' strambo, ma mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2017 16:23:34
Simpatico on the road ambientato nel selvaggio bush neozelandese dove si rifugiano, a seguito di uno spregevole equivoco, un bimbo paffutello e il suo non più giovanissimo tutore.
Il film di Taika Waikiki (annunciato come regista del prossimo Thor) mette sul piatto le solite cose: presa di coscienza, percorso di crescita, cambiamento delle prospettive, solidarietà tra caratteri apparentemente inconciliabili -e chi più ne ha più ne metta- sfruttando però un impianto narrativo non convenzionale. Si passa con disinvoltura dal dramma alla commedia, esercitando un certo impegno senza mai apparire pedanti o lacrimevoli. La vena esagerata, quasi surreale, che caratterizza la pellicola per tutto il suo corso rende "Hunt for the Wilderpeople" un lavoro facile da seguire, ben strutturato e generoso di riferimenti cinefili con un occhio di riguardo al cinema di Wes Anderson.
C'è poi la coppia protagonista a funzionare bene, mostrando un'alchimia di tutto rispetto.
Seppur a rubare la scena più che il barbuto Neill sia Julian Dennison, teppistello dal cuore d'oro, veloce nell'agire quanto di lingua: facile entrare in sintonia con lui, cosa che Waikiki sfrutta con consumata ma comprensibile furbizia. Non manca qualche caduta di tono (l'assistente sociale ottusa non si può vedere e rovina buona parte delle scene in cui appare), fortunatamente l'inventiva non manca con relative sorprendenti trovate.

benzo24  @  04/01/2017 12:58:22
Grande film del maestro neozelandese. Grande interpretazione di Neill e ovviamente ottima colonna sonora dei fidati Phoenix Foundation . Un film che piacerà sicuramente agli amanti di Wes Anderson.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2016 23:13:44
Sulla carta é un film che presenta un alto di rischio melassa, però lo dirige il regista di What We Do in the Shadows ed il tono ne viene molto influenzato perché in primo luogo la coppia Neill/Dennison funziona alla grande. Se sul primo non è certo una sorpresa, lo é sicuramente per il secondo, magari inesperto ma incredibilmente espressivo. In secondo luogo il rischio melassa di cui sopra è superato molto bene da una buona dose di ironia, anche nera, che lo rende godibile anche grazie ad uno stuolo di comprimari indovinati (la moglie Bella, l'assistente sociale o Psycho Sam). Un finale che omaggia abbastanza platealmente Thelma e Louise tanto per ricordare una certa vena cinefila del regista stesso. Complessivamente è un buon film, inferiore tuttavia a What We Do in the Shadows e chiaramente orientato ad una fetta di pubblico molto più vasta, senza essere allo stesso tempo un film ruffiano. E' un regista da tenere d'occhio senza dubbio.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia