hunt for the wilderpeople regia di Taika Waititi Nuova Zelanda 2016

hunt for the wilderpeople (2016)

locandina del film HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

Titolo Originale: HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

RegiaTaika Waititi

InterpretiSam Neill, Julian Dennison, Rima Te Wiata, Rachel House, Oscar Kightley, Rhys Darby

NazionalitàNuova Zelanda 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Hunt for the wilderpeople

Un combattivo ragazzino di cittÓ si ritrova in fuga con l'irascibile zio adottivo tra la natura selvaggia della Nuova Zelanda. Con la caccia all'uomo a livello nazionale che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro differenze e a collaborare per sopravvivere.

Voti e commenti su Hunt for the wilderpeople, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/03/2019 18:24:03
Inizio molto simpatico ma poi si perde...
Una classica avventura con buoni attori e belle location ma nulla di entusiasmante.

yeah1980  @  04/07/2017 10:01:35
Un po' strambo, ma mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2017 16:23:34
Simpatico on the road ambientato nel selvaggio bush neozelandese dove si rifugiano, a seguito di uno spregevole equivoco, un bimbo paffutello e il suo non più giovanissimo tutore.
Il film di Taika Waikiki (annunciato come regista del prossimo Thor) mette sul piatto le solite cose: presa di coscienza, percorso di crescita, cambiamento delle prospettive, solidarietà tra caratteri apparentemente inconciliabili -e chi più ne ha più ne metta- sfruttando però un impianto narrativo non convenzionale. Si passa con disinvoltura dal dramma alla commedia, esercitando un certo impegno senza mai apparire pedanti o lacrimevoli. La vena esagerata, quasi surreale, che caratterizza la pellicola per tutto il suo corso rende "Hunt for the Wilderpeople" un lavoro facile da seguire, ben strutturato e generoso di riferimenti cinefili con un occhio di riguardo al cinema di Wes Anderson.
C'è poi la coppia protagonista a funzionare bene, mostrando un'alchimia di tutto rispetto.
Seppur a rubare la scena più che il barbuto Neill sia Julian Dennison, teppistello dal cuore d'oro, veloce nell'agire quanto di lingua: facile entrare in sintonia con lui, cosa che Waikiki sfrutta con consumata ma comprensibile furbizia. Non manca qualche caduta di tono (l'assistente sociale ottusa non si può vedere e rovina buona parte delle scene in cui appare), fortunatamente l'inventiva non manca con relative sorprendenti trovate.

benzo24  @  04/01/2017 12:58:22
Grande film del maestro neozelandese. Grande interpretazione di Neill e ovviamente ottima colonna sonora dei fidati Phoenix Foundation . Un film che piacerà sicuramente agli amanti di Wes Anderson.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2016 23:13:44
Sulla carta é un film che presenta un alto di rischio melassa, però lo dirige il regista di What We Do in the Shadows ed il tono ne viene molto influenzato perché in primo luogo la coppia Neill/Dennison funziona alla grande. Se sul primo non è certo una sorpresa, lo é sicuramente per il secondo, magari inesperto ma incredibilmente espressivo. In secondo luogo il rischio melassa di cui sopra è superato molto bene da una buona dose di ironia, anche nera, che lo rende godibile anche grazie ad uno stuolo di comprimari indovinati (la moglie Bella, l'assistente sociale o Psycho Sam). Un finale che omaggia abbastanza platealmente Thelma e Louise tanto per ricordare una certa vena cinefila del regista stesso. Complessivamente è un buon film, inferiore tuttavia a What We Do in the Shadows e chiaramente orientato ad una fetta di pubblico molto più vasta, senza essere allo stesso tempo un film ruffiano. E' un regista da tenere d'occhio senza dubbio.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa