hunt for the wilderpeople regia di Taika Waititi Nuova Zelanda 2016

hunt for the wilderpeople (2016)

locandina del film HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

Titolo Originale: HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

RegiaTaika Waititi

InterpretiSam Neill, Julian Dennison, Rima Te Wiata, Rachel House, Oscar Kightley, Rhys Darby

NazionalitàNuova Zelanda 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Hunt for the wilderpeople

Un combattivo ragazzino di città si ritrova in fuga con l'irascibile zio adottivo tra la natura selvaggia della Nuova Zelanda. Con la caccia all'uomo a livello nazionale che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro differenze e a collaborare per sopravvivere.

Voti e commenti su Hunt for the wilderpeople, 4 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 10:01:35
Un po' strambo, ma mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2017 16:23:34
Simpatico on the road ambientato nel selvaggio bush neozelandese dove si rifugiano, a seguito di uno spregevole equivoco, un bimbo paffutello e il suo non più giovanissimo tutore.
Il film di Taika Waikiki (annunciato come regista del prossimo Thor) mette sul piatto le solite cose: presa di coscienza, percorso di crescita, cambiamento delle prospettive, solidarietà tra caratteri apparentemente inconciliabili -e chi più ne ha più ne metta- sfruttando però un impianto narrativo non convenzionale. Si passa con disinvoltura dal dramma alla commedia, esercitando un certo impegno senza mai apparire pedanti o lacrimevoli. La vena esagerata, quasi surreale, che caratterizza la pellicola per tutto il suo corso rende "Hunt for the Wilderpeople" un lavoro facile da seguire, ben strutturato e generoso di riferimenti cinefili con un occhio di riguardo al cinema di Wes Anderson.
C'è poi la coppia protagonista a funzionare bene, mostrando un'alchimia di tutto rispetto.
Seppur a rubare la scena più che il barbuto Neill sia Julian Dennison, teppistello dal cuore d'oro, veloce nell'agire quanto di lingua: facile entrare in sintonia con lui, cosa che Waikiki sfrutta con consumata ma comprensibile furbizia. Non manca qualche caduta di tono (l'assistente sociale ottusa non si può vedere e rovina buona parte delle scene in cui appare), fortunatamente l'inventiva non manca con relative sorprendenti trovate.

benzo24  @  04/01/2017 12:58:22
Grande film del maestro neozelandese. Grande interpretazione di Neill e ovviamente ottima colonna sonora dei fidati Phoenix Foundation . Un film che piacerà sicuramente agli amanti di Wes Anderson.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2016 23:13:44
Sulla carta é un film che presenta un alto di rischio melassa, però lo dirige il regista di What We Do in the Shadows ed il tono ne viene molto influenzato perché in primo luogo la coppia Neill/Dennison funziona alla grande. Se sul primo non è certo una sorpresa, lo é sicuramente per il secondo, magari inesperto ma incredibilmente espressivo. In secondo luogo il rischio melassa di cui sopra è superato molto bene da una buona dose di ironia, anche nera, che lo rende godibile anche grazie ad uno stuolo di comprimari indovinati (la moglie Bella, l'assistente sociale o Psycho Sam). Un finale che omaggia abbastanza platealmente Thelma e Louise tanto per ricordare una certa vena cinefila del regista stesso. Complessivamente è un buon film, inferiore tuttavia a What We Do in the Shadows e chiaramente orientato ad una fetta di pubblico molto più vasta, senza essere allo stesso tempo un film ruffiano. E' un regista da tenere d'occhio senza dubbio.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande