i carabbinieri regia di Francesco Massaro Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i carabbinieri (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I CARABBINIERI

Titolo Originale: I CARABBINIERI

RegiaFrancesco Massaro

InterpretiDiego Abatantuono, Giorgio Bracardi, Leo Gullotta, Donatella Damiani, Renzo Montagnani, Bombolo

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1981
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1981

•  Altri film di Francesco Massaro

Trama del film I carabbinieri

Per indagare su uno scandalo legato alla fornitura di metano, viene costituita una squadra speciale di carabinieri. Purtroppo, per˛, gli uomini che la compongono vengono scelti casualmente dal computer. Il caso vuole che siano prescelti i pi¨ idioti in assoluto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (10 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I carabbinieri, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

catisidoro  @  26/05/2019 15:21:32
   6½ / 10
commedia all'italiana trash e piena di luoghi comuni, pero' simpatica, do 6 e mezzo x l' indimenticabile gag del regolamento di culi ahahhahahahaha TROPPO FORTE, Bombolo x me e' INDIMENTICABILE!

topsecret  @  01/03/2013 16:14:13
   3 / 10
Esempio di trash all'italiana che evidenzia la presa per i fondelli sui carabinieri con tante, frivole, scialbe barzellette e battutacce stupide. Stucchevole anche il discorsetto serio di Montagnani che ne esalta le doti, cercando di rimediare al clichè canzonatorio.
Una commedia inutile e vuota che non diverte nè intrattiene.
Poco sfruttate le doti indiscusse di una prorompente Donatella Milani.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/03/2013 16.22.25
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  10/04/2012 11:28:19
   2 / 10
Le solite cavolate, barzellette trasposte in film e battute a raffica che il sorriso invece che fartelo arrivare te lo tolgono per uno o due mesi... Agghiacciante!

benzo24  @  01/02/2011 13:52:03
   6 / 10
più demenziale non poteva essere. comunque fa abbastanza ridere.

76eric  @  19/08/2010 20:05:36
   6½ / 10
Di Massaro ho preferito nettamente "Al bar dello sport" però anche se la mancanza del Pasquale Zagaria nazionale potrebbe farsi sentire, non mancano comunque le gag divertenti che ridicolizzano anche un pò l' orgogliosa Arma dei Carabbinieri (pardon Carabinieri).
Cast comunque di tutto rispetto (Montagnani, Bombolo, Bracardi, Abatantuono ecc..) che non ha bisogno di menzioni particolari , però dei "minori" in questo film m' ha divertito maggiormente Andy Luotto, che forse per le commedie trash non è mai stato tanto sfruttato o comunque non a dovere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:07:00
   4 / 10
Film demenziale sui carabinieri che irrita più che divertire!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/05/2010 15:32:19
   4½ / 10
Le barzallette sui carabinieri trasposte in film

DarkRareMirko  @  14/02/2010 23:19:52
   6 / 10
Appena sufficiente film di Massaro, mediocre regista di I miracoloni e di Al bar dello sport che, udite udite, può comunque vantare l'aver avuto in un suo film (TI PRESENTO UN'AMICA) nientepopodimeno che Kate Capshaw (la bionda di Indiana Jones e il tempio maledetto e di Black rain - Pioggia sporca).

Accidenti, mi sa che però c'è comunque lo zampino dei Vanzina.

Tornando al film, ci si trova nulla più nulla meno che di fronte a tritissime barzellette portate on screen (tipo, in una scena c'è un carabiniere che stà prendendo il caffè, con tanti altri carabinieri dietro di lui; questi giustamente gli dicono che è anche turno loro, ma lui risponde, indicando la gran quantità di caffè presi e posizionati sulla macchinetta, che finchè vince stà lui a giocare...argh...), ma la presenza dei due mostria sacri Abatantuono e Montagnani (BRAVISSIMI, coem sempre) fanno letteralmente crescere di tantissimo la qualità del film, altrimenti patetico in modo assurdo.

Un pò di cattivo gusto rappresentare in modo così idiota i carabinieri, qui motlo stereotipati poi, ma tant'è.

Gullotta e Bombolo ci sono, ma non dicono molto (in tutti i sensi).

Il film è girato malino, confezionato malino, non dice nulla, vale solo per gli attori.

Appena vedibile.

baskettaro00  @  20/07/2009 14:31:37
   6 / 10
commedia stile pierino molto volgare e cn una trama che banale è dor poco..bombolo è troppo simpatico cn il suo tze tze tze.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2008 13:17:53
   3½ / 10
E' lo stesso discorso di film come Pierino contro tutti ecc. ecc. in cui si operava la trasposizione cinematografica delle proprie barzellette. Qui in pratica è la stessa identica cosa (spezzoni tipo "Controlla se funziona la freccia" "Adesso si, adesso no..."). Dimenticabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050663 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net