ice planet regia di Winrich Kolbe Germania 2001

ice planet (2001)

locandina del film ICE PLANET

Titolo Originale: ICE PLANET

RegiaWinrich Kolbe

InterpretiReiner Schone, Sab Shimono, James O'Shea, Valeri Nicolayev, Rae Baker, Wes Studi, Martin Falk, Mark Kuhn, Valera Nikolaev, Anna Brueggeman, Amber Willenborg, Xavier Anderson, Gregory Millar, Shellye Broughton

NazionalitàGermania 2001
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Winrich Kolbe

Trama del film Ice planet

Voti e commenti su Ice planet, 4 opinioni inserite

alex94  @  28/12/2022 17:51:18
Parlare di questo pastrocchio di pseudo fantascienza è come sparare con un cannone sulla croce rossa.
È una pellicola di una povertà disarmante e si nota fin dai primi minuti con degli effetti visivi che sembrano usciti da un videogioco di metà anni 90,poi vabbè il cast sembra non provarci neanche a tirare fuori una prova decente ma come darli torto?
I dialoghi sono risibili e i personaggi caratterizzati in modo pessimo.
Poi arrivano anche gli alieni meno interessanti della storia del cinema e siamo a cavallo.
Recuperato negli anfratti più nascosti e dimenticati di Prime Video è una delle peggiori pellicole di fantascienza in cui mi sia mai imbattuto, roba per trashofili con la pelle dura.

sciroppo  @  03/02/2017 23:42:33
Un polpettone, e non ne fa mistero. E c'Ŕ Star Wars, cŔ Star Trek e c'Ŕ anche brodo Star. Tutto questo non Ŕ peccato a prescindere. Qui l'occasione Ŕ piuttosto sprecata.
Anche la colonna sonora manca per una nota o due i noti temi di J.Williams. I costumi sono presi allla upim ma decenti e coerenti, cosý pure le scenografie in vera plastica. Il cast mi Ŕ piaciuto per l'assortimento e le facce, compresa Dorothy di Oz, quasi tutte azzeccate. SOlo il capitano toro seduto recita un po' contro voglia.
Dopo un inizio fastidioso c'Ŕ una parte centrale che non sembra male. Poi la sceneggiatura comincia a incartarsi e gli stereotipi, giÓ da prima presenti, si moltiplicano. Un finale scialbo conclude la pellicola la quale non lascia assolutamente nulla. Il B movie c'Ŕ tutto, forse anche il C movie, ma il voto 1 mi pare troppo basso.

Bartolocastelaz  @  06/06/2014 00:42:18
haahhaahahhaha non ci credo c'è questa oscenità sul sito! Non ho MAI visto un film con una trama così inesistente come in questo, è l'anticinema fatto film, meriterebbe di essere più conosciuto per la sua bruttezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/10/2008 19:10:53
Terribile polpettone fantascientifico del 2001, riproposto in dvd diversi anni dopo.
Meno male che dura poco, perchè è del tutto inguardabile. Infiniti colori, alla lunga fastidiosi, estetica da pubblicità, storia inconsistente e incomprensibile.

Non si capisce la presunzione degli autori, che pretendevano di riproporre elementi classici della fantascienza ("Dune" di ghiaccio?), quando l'unica cosa che salta agli occhi è la totale mancanza di idee e di qualcosa da raccontare.

Attori pietosi (tra cui il caratterista Wes Studi) e costumi che sembrano venire dai film italiani nostrani degli anni '60.
Pessimo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness