i due invincibili regia di Andrew V. McLaglen USA 1969

NazionalitàUSA 1969
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1969

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film I due invincibili

Finita la guerra di Secessione, il colonnello sudista Jim Landon si dirige verso il Messico con alcuni compagni e le loro famiglie. La sua strada si incrocia con quella di John Henry, ex colonnello nordista che si sta dirigendo a Durango con una mandria di cavalli. Henry e suo figlio salvano i sudisti da una banda di fuorilegge.

Voti e commenti su I due invincibili, 2 opinioni inserite

daniele64  @  31/10/2016 08:43:28
Mentre già da qualche anno Sergio Leone aveva ridisegnato gli stilemi del western , il vecchio John Wayne continuava imperterrito a girare western classici secondo le vecchie regole . Questo non è uno dei più riusciti , essendo parecchio lento , con poca azione e tante parole . Mc Laglen era un buon artigiano che dava il meglio nei grandi spazi e nelle scene di azione e si avvale qui della buona fotografia di Clothier . Ma il punto di forza di questa pellicola è indubbiamente il cast , con la bella accoppiata Wayne - Hudson contornata da tante facce di grandi veterani che hanno fatto la storia del cinema di genere , come Ben Johnson , Bruce Cabot , John Agar e Harry Carey jr . Da segnalare anche l'insolita presenza di due star del football americano Olsen e Gabriel e , nella trama , la curiosa storia d'amore tra una ragazzina del Sud ed un indiano !

Dick  @  17/02/2007 00:38:23
Western magari non originale, però tutto sommato abbastanza divertente.

Ultima risposta 17/02/2007 00.39.57

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves