i fratelli sisters regia di Jacques Audiard USA, Francia, Romania, Spagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i fratelli sisters (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I FRATELLI SISTERS

Titolo Originale: THE SISTERS BROTHERS

RegiaJacques Audiard

InterpretiJake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rebecca Root, Ian Reddington, Lexie Benbow-Hart, Nick Cornwall, Philip Rosch

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA, Francia, Romania, Spagna 2018
Generewestern
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Jacques Audiard

Trama del film I fratelli sisters

A metà Ottocento, Hermann Kermit Warm viene inseguito per mille miglia, attraverso il deserto dell'Oregon fino a San Francisco, dai famigerati assassini Eli e Charlie Sisters, incaricati dal violento Commodore di farlo fuori. Durante il tragitto, però, Eli vive una crisi personale e comincia a dubitare delle scelte fatte, mandando all'aria tutti i piani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (23 voti)6,13Grafico
Miglior regia (Jacques Audiard)Miglior sonoro (Brigitte Taillandier, Valérie de Loof, Cyril Holtz)Miglior fotografiaMiglior scenografia
VINCITORE DI 4 PREMI CÉSAR:
Miglior regia (Jacques Audiard), Miglior sonoro (Brigitte Taillandier, Valérie de Loof, Cyril Holtz), Miglior fotografia, Miglior scenografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I fratelli sisters, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

giopunte  @  08/09/2022 21:18:12
   8 / 10
stupendo
film lento ma pieno e completo
un western vero e crudo che deve essere colto da chi lo guarda con un'adeguata sensibilità
in questa film lento basato sui dialoghi vi sono alcune anche scene forti indimenticabili

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  04/12/2020 19:23:32
   5½ / 10
Noiosetto, ben girato ma lascia poco.

Oskarsson88  @  20/09/2020 23:57:18
   5½ / 10
Abbastanza deludente, senza mordente, una storia che non coinvolge e scivola via in due ore. Humour mal riuscito, unica cosa bella la fotografia ed alcuni scenari paesaggistici. Ma per il resto, evitabilissimo.

Buba Smith  @  19/09/2020 00:42:56
   5 / 10

Piuttosto noioso.

Thorondir  @  19/08/2020 14:33:23
   6½ / 10
Audiard si lancia nel western con un film che è un grande meh. Il cineasta francese si è sempre trovato a sua agio nei grandi drammi e questo sembra infatti fin dall'inizio essere un film "fuori corda". Non ha quella potenza drammatica (forse un po' nella seconda parte) che ha sempre contraddistinto il cinema di Audiard. Ma ad essere debole e questa sceneggiatura che vorrebbe raccontare una particolare forma di corsa all'oro, senza riuscire a dirci nulla di quel quadro politico, sociale e valoriale. Poco convincente anche l'altra trama su Commodoro e omicidi su commissione. Insomma, detto che la fotografia è riuscita e Reilly è ottimo (meglio di Pheonix), il film sembra avere poco da dire e quel poco lo dice in modo confuso. Non che sia propriamente brutto, solo che passa via senza lasciare nulla.

Mauro@Lanari  @  29/05/2020 07:07:27
   2 / 10
"Audiard corregg'il culto della virilità rimproveratogli nei precedenti film a base di testosterone, ideologia passiva e artiglieria pesante." "I miei nuovi personaggi sicuramente incarnano la mascolinità m'hanno dovuto cedere e liberarsene per arrivare ad una certa dolcezza." "Il cognome (Sisters) include la sorellanza dei fratelli e la grazia del gesto femminile (si prendono cura l'uno dell'altro tagliandosi reciprocamente i capelli)." "Il sole della democrazia" occidentale sorgerà solo col transito dal patriarcato al matriarcato, dalla ferocia del padre all'abbraccio conclusivo di mammà. Nessuna reciprocità, anzi: "Adesso ho in mente di far'un film su un uomo che diventa una donna." Nuovi piccoli Wachowski crescono.

Mauro Lanari

markos  @  10/05/2020 21:12:27
   6 / 10
Sufficiente, bella la fotografia...trama u po' così così. Si può anche farne a meno di vederlo.

Noodles71  @  14/04/2020 09:38:41
   6½ / 10
Western che si distacca dagli schemi canonici del genere con protagonisti due fratelli sicari per conto di un ricco uomo d'affari, il Commodoro, interpretato da Rutger Hauer in una delle sue ultime apparizioni. Phoenix più violento, scontroso, amante delle donne e del whisky, Reilly più sensibile, giudizioso, romantico, porta con se un foulard donatogli da una donna e lo ripiega tutte le volte prima di coricarsi. Nella ricerca di un chimico da eliminare per ordine del loro capo, i due fratelli troveranno il modo di raggiungere una redenzione non auspicabile prima. Buon cast che comprende anche Jack Gyllenhaal, qui nelle vesti di non protagonista e Riz Ahmed. Qualche sparatoria c'è ma il cuore del film è incentrato nel rapporto odio-amore tra i due fratelli e nella loro voglia di riscatto e ricerca di serenità interiore. Discreto.

Chemako  @  06/04/2020 08:53:10
   6½ / 10
Un po' lento forse ma Onlio è forte...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2020 12:21:42
   7 / 10
Western atipico ma girato con stile classico dove gli elementi classici del genere sono meno importanti dell'introspezione che viene fatta ai due fratelli protagonisti.
I due personaggi, oltre ad essere scritti molto bene, sono anche due ottimi attori, e non serviva questo film per capirlo.
Purtroppo la seconda parte del film sembra avere qualche lacuna, il ripetersi di alcune situazioni e un po' di noia.
Sicuramente particolare e da vedere nel panorama attuale del western.

platypus  @  17/11/2019 23:50:27
   3 / 10
Brutto, ho fatto veramente fatica ad arrivare fino alla fine.
Un peccato, perché con un cast così mi sarei aspettato un film di tutt'altra fattura.

Macs  @  28/10/2019 11:03:20
   6½ / 10
Il film poteva essere da 7 o più, però inciampa in una seconda parte poco credibile. Molto buone le recitazioni e la fotografia, buone anche le musiche e le caratterizzazioni dei personaggi. Il "pistolero sensibile" John Reilly aka Eli Sisters è un personaggio che si fa ricordare. Insomma cosa chiedere di più a un western moderno? Uno svolgimento finale diverso. Perché si ribadisce a più riprese, anche in modo un po' presuntuoso, che questi personaggi si evolvono e non sono piatti, hanno uno sviluppo e cambiano nel corso della storia – ma il cambiamento finale è troppo repentino e anche poco giustificato, a mio avviso. Non tanto quello di Eli, che aveva dato segnali in questo senso, ma il cambiamento di Charlie non ha quasi fondamento. Purtroppo il voler costruire un finale buonista fa inciampare la sceneggiatura – se proprio si voleva inscenare una redenzione, andava preparata meglio e con qualche accorgimento di trama in più. Peccato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  18/10/2019 19:55:38
   6½ / 10
La trama, sostanzialmente, è dritta come un'autostrada. Il film infatti si concentra, più che altro, sulle (dis)avventure, le peculiarità (ma sopratutto le differenze) tra i 2 fratelli.
L'atmosfera e il fascino del western ci sono tutti, le 2 ore, personalmente, non mi sono pesate, mi sarebbe piaciuto ancora di più se si fosse soffermato meno in alcuni passaggi.

jason13  @  10/07/2019 22:55:18
   4 / 10
L'ho visto leggendo le opinioni qui sotto...il cinema e' proprio soggettivo. Nemmeno per un attimo mi ha interessato, una noiosa e lunga visione.

KINGLIZARD  @  08/07/2019 16:01:02
   7 / 10
..amo il genere western, soprattutto quello dagli anni 90 in poi, oggigiorno escono come perle rare, difficile vederne uno o due di decenti all'anno.
Inusuale rispetto ai soliti standards questo western, ma non per questo non interessante anzi introspettivamente molto valido e ben recitato con un grande cast e anche molto all'altezza devo dire.
John C. Reilly è davvero uno dei migliori attori della vecchia guardia hollywoodiana e tutti i film che ho visto in cui recita, ultimamente, non mi hanno mai deluso.
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  07/07/2019 19:47:11
   6 / 10
Western atipico , incentrato sulla diversa psicologia dei due fratelli .
Alterna momenti di buona drammaticità a altri di noia e rallentamento della storia .
si salva per le prove di Phoenix e Reilly

Wilding  @  26/05/2019 18:37:41
   4 / 10
Una sceneggiatura mediocre frena il ritmo e danneggia lo stile western di questa pellicola della quale avevo ben altre aspettative. Sonnolento, anche troppo, per un film western.

Manticora  @  15/05/2019 17:22:29
   7½ / 10
Il western di Audiard si regge un pò sulla storia, classica come ogni buon western deve essere ma soprattutto sulle interpretazioni, e qui stà il valore aggiunto: il "buono" Eli dal volto piacione e un pò ingenuo di John C. Reilly si accompagna al "cattivo" fratello Charlie dalle fattezze del luciferino e ubriacone Joaquin Phoenix, i fratelli Sisters, due killer implacabili e per questo leggendari. Ma ovviamente le leggende durano solo fino a quando restano vive, e così i nostri devono svolgere una missione che li porta ad attraversare mezzi States, agli ordini del Commodoro, appena accennato senza che neanche parli e interpretato da Ruthger Hauer. Tra paesaggi western, cittadine tutte uguali, orsi neri e ragni che ti entrano in bocca la narrazione non si dimentica di seguire la preda: Hermann Kermit Warm, ben interpretato da Riz Ahmed, che incontrerà sulla sua strada anche un altro uomo, il ruolo di Jake Gyllenhaal è decisivo in questo, prima pronto a stanare Kermit, poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Così si arriva ad un epilogo che risulta coinvolgente, ma soprattutto poco prevedibile, ribaltando il concetto di pistolero, anche se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Qui il regista francese costruisce una resa dei conti che si risolve in maniera imprevista e alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il film ha il ritmo giusto, non è mai noioso e l'azione non manca, sicuramente da vedere.

topsecret  @  14/05/2019 14:52:44
   7½ / 10
Discreto western dalla trama lineare e più votata al tratteggiare caratteri e psicologie dei personaggi, cesellata con dialoghi precisi e interpretazioni di grande fattura. Non manca l'azione, ben contrapposta alle dinamiche di fratellanza e amicizia, dove non si lesina sulla violenza e su un certo impatto visivo, garantendo una visione fluida, coinvolgente e ben diretta.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/05/2019 02:19:04
   8½ / 10
Non aspettatevi il misogino western classico con la donnina che saluta, agitando il fazzoletto, il rozzo cowboy che parte. Adoro questo film, e per ora è tra i miei favoriti dell'anno. Come sempre i western migliori sono quelli che esulano dai canoni, come "Il tesoro della Sierra Madre" di Huston, come i primi film di Peckinpah, ma come ha detto un critico questo film è un'esperienza da vivere in compagnia. Nonostante una solida sceneggiatura e una bella ambientazione (fotografia ora nitida ora espressiva come certi dipinti del nostro rinascimento) il film ha una spontaneità verbale e artistica che lascia stupefatti. Merito di tre attori strepitosi, del commosso rapporto di fratellanza e interazione tra i due protagonisti, di diverse sequenze strepitose su tutte la sequenza sullo stagno che passa da una gioia collettiva a un ribaltamento quasi horror. Un film ora esilarante ora doloroso, con una forza comunicativa mai ricercata ma, appunto, cosciente. Da non perdere assolutamente

jek93  @  01/01/2019 23:05:09
   7 / 10
Buon Western movie con ottime recitazioni e una fotografia eccellente.
Punto debole: una sceneggiatura un pò indecisa.

VincVega  @  28/12/2018 18:28:32
   7½ / 10
Il classico film a fuoco lento, un western in cui i protagonisti sono tutti molto diversi, ma sono accomunati da un fattore, l'odio verso il padre, cosa che cambierà la vita di ognuno di loro, in un mondo in cui la violenza è all'ordine del giorno e non tutti vorrebbero proseguire su quella strada.
"The Sisters Brothers" è atipico come western, senza eroi di qualche genere, ma un quadretto di caratterizzazioni ottime, in cui una delle cose più interessanti è la composizione del cast. Nel ruolo dei fratelli Sisters ci sono John C. Really, ovvero uno di quegli attori che ha fatto una lunga gavetta come caratterista negli anni '90, per poi specializzarsi in ruoli comici spesso accanto a Will Ferrel, e Joaquim Phoenix, che ultimamente naviga nell'ambiente di film drammatici indipendenti e vincitore di tanti premi. Jake Gyllenhaal, che è abituato a essere il protagonista di film di successo, nicchia o hollywood non fa differenza, in questa pellicola è leggermente meno in evidenza rispetto ai primi due. Questo mescolamento di ruoli mi ha sorpreso e gli interpreti danno un gran contributo. E non dimentichiamo l'apporto di Riz Ahmed, protagonista di quella bellissima serie che è stata "The Night Of" con John Turturro.
"The Sisters Brothers" è un bel connubio di generi, non dimenticando quel tocco di humor nero che ne fa la ciliegina sulla torta. Poi quello che fa il regista Audiard nel finale è coraggioso, in quanto non va verso quello che vorrebbe il pubblico, ma smorza i toni e questo è sicuramente un colpo di scena al contrario. Una pellicola come non se ne vedono più ed è un peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2018 17:34:14
   7½ / 10
The Sister Brother propone le ambientazioni del selvaggio west ma allo stesso tempo anche la classicità del road movie. Un percorso di formazione tra due fratelli, sicari al soldo di un capitalista dell'Oregon (piccolo ruolo ad appannaggio di Rutger Hauer), che mostrano i segni di stanchezza per la loro vita (in particolare il personaggio di Reilly). Il carattere errante del viaggio comprende non solo la coppia di fratelli, ma anche quella del sicario assoldato prima di loro e della vittima di questo inseguimento, inventore di una sostanza chimica capace di far brillare l'oro nell'acqua. L'avidità quindi è la molla del film ma è l'idealismo del chimico a contagiare la pragmaticità del sicario e la voglia di riscatto dei due fratelli, in cui la scoperta dell'umanità e reciproca amicizia è la sua naturale evoluzione, tra avventure e siparietti a volte comici. Il cast di prima grandezza è garante della riuscita di un bel film che proprone una bellissima sequenza finale, da brividi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net