il convegno regia di Patrik Eklund Svezia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il convegno (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CONVEGNO

Titolo Originale: KONFERENSEN

RegiaPatrik Eklund

InterpretiKatia Winter, Eva Melander, Lola Zackow, Adam Lundgren, Margareta Pettersson

Durata: h 1.40
NazionalitàSvezia 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Patrik Eklund

Trama del film Il convegno

Una conferenza di team building organizzata per un gruppo di dipendenti comunali si trasforma in un incubo, quando fra i colleghi cominciano a volare pesanti accuse di corruzione. Allo stesso tempo, una misteriosa figura inizia a uccidere i partecipanti uno a uno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (11 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il convegno, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  16/01/2024 20:05:18
   6 / 10
Uno slaher-comedy godibile ma non proprio entusiasmante in quanto privo di elementi originali o per cui valga la pena ricordarlo.
Suspence e gag sono ben dosati e nonostante una prima parte un pò troppo verbosa nel complesso non ci si annoia.
Per una serata di disimpegno può andare bene.

zerimor  @  20/12/2023 09:40:20
   4 / 10
Un film demenziale con la maschera da horror. Demenziale perché i personaggi nella maggior parte dei casi sono imbarazzanti e i dialoghi sfociano in una caciara dopo l'altra. Non coinvolge e non vi è il benché minimo accenno di suspense... e quando in un film del genere arrivi a "tifare" per killer tizio X con la testa da mascotte, beh allora c'è qualquadra che non cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2023 22:51:58
   6 / 10
Tra i centinaia di Slasher, soprattutto Americani tutti uguali, viene furi e vince alla distanza questo piccolo film Svedese che malgrado non offra nulla di nuovo regala un buon mix di humor e sangue.

Oltretutto i personaggi sono ben scritti evitando i classici cliche' del genere e la regia è ben curata.

Ad un certo punto speravo che il killer seguisse un'ordine "sociale" per i suoi omicidi...purtroppo non è stato cosi.

Uno sguardo pero' se lo merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/11/2023 18:55:36
   6 / 10
Allora prendete Venerdì 13 e trasferitelo in Svezia. Il contesto è identico a Camp Crystal Lake. Invece di adolescenti con gli ormoni a mille, un gruppo di dipendenti pubblici svedesi trasportati in tale contesto per quei convegni sul lavoro che stanno svolgendo e cementare lo spirito di squadra. Roba che personalmente eviterei come la peste bubbonica. E nella prima parte, quella più satirica, c'è un manipolo di individui che non si sopportano o sono essi stessi insopportabili. Poi la seconda parte è slasher classico, ben girato e soprattutto non ha un attimo di pausa con questo killer mascherato che semina morte e distruzione. Su chi sia il killer l'importanza è relativa anche se nelle sottotrame si intuisce chi sia. L'originalità non passa certo attraverso questo film, però raggiunge lo scopo minimo di intrattenere.

BlueBlaster  @  04/11/2023 15:16:36
   6 / 10
Commedia slasher gradevole nella sua semplicità...cerca comunque di buttare uno sguardo sul mondo della speculazione edilizia e nelle dinamiche sociali all'interno delle aziende.
Personaggi tanto stereotipati quanto riusciti e simpatici.
Bella la location, abbastanza alto il bodycount e medio-alto il tasso splatter con qualche sequenza piuttosto sgradevole (chi ha detto lo scalpo).
Secondo me la regia è stata più che buona ed ottimo anche il montaggio, il ritmo non manca e strappa più di qualche risata.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/10/2023 22:48:34
   6 / 10
Discreto horror venato di black humour svedese. Un filmettino senza pretese che si lascia vedere e dimenticare.

matt_995  @  29/10/2023 23:37:30
   6 / 10
L'unico elemento interessante ed innovativo sta nel fatto che questa volta, ad essere massacrati nella solita e abusatissima baita nei boschi, non sono i soliti adolescenti squattrinati e ottusi ma questi brutti, vecchi, goffi burocrati dipendenti comunali...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto, seppur godibile e movimentato, manca il giusto mordente, manca una backstory interessante, manca un bel colpo di scena finale sull'identità del killer, manca una protagonista affascinante (s'è capito che problemi ha? Semplici vertigini? Troppo poco!). Ma a mancare, soprattutto, è l'umorismo nero e feroce che si presupponeva ci fosse: poche battute, da timido sorriso, non da risata e nessuna traccia di critica sociale. Persino la capo-gruppo idealista quanto cringe, lontana parente dei vari Michael Scott o Leslie Knope, passa innosservata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In compenso bello il design del killer.

topsecret  @  24/10/2023 22:08:21
   6 / 10
Qualche momento di humor nero a intervallare una classica storia slasher che ha come punto di forza le uccisioni, abbastanza fantasiose, anche se non propriamente originali. Una prima parte un po' monotona e prolissa ma il resto è una carneficina abbastanza riuscita che mantiene un certo profilo di tensione e gore apprezzabili.
Cast e regia nella norma.

jason13  @  21/10/2023 20:30:52
   6½ / 10
Partito male poi si riprende...omicidi fatti bene e malgrado un tutto visto e rivisto alla fine ne sono rimasto soddisfatto e di questi tempi e' un miracolo.

AMERICANFREE  @  21/10/2023 18:00:55
   6 / 10
Slasher svedese di discreta fattura. Bella la location e alcune scene davvero ben fatte. Buona dose di splatter.

markos  @  19/10/2023 07:58:07
   5 / 10
Se dovessi consigliare questo film, lo consiglierei solo agli amanti dello splatter. Non lascia nulla di nuovo il solito serial killer ti ammazza con un presunto motivo senza sapere chi è.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047862 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net