il delitto di via poma regia di Roberto Faenza Italia 2010

il delitto di via poma (2010)

locandina del film IL DELITTO DI VIA POMA

Titolo Originale: IL DELITTO DI VIA POMA

RegiaRoberto Faenza

InterpretiAstrid Meloni, Giulia Bevilacqua, Silvio Orlando, Fabio Traversa, Giorgio Colangeli

NazionalitàItalia 2010
Generegiallo
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Roberto Faenza

Trama del film Il delitto di via poma

Una storia di malagiustizia che dopo vent'anni di "indagini costellate di errori" rivive sullo schermo nel film per la tv di Roberto Faenza. A interpretare Simonetta Cesaroni, uccisa con ventinove coltellate il pomeriggio del 7 agosto 1990 nel borghese quartiere Prati, Astrid Meloni (già vista in Tutta la vita davanti e Parlami d'amore oltre che in vari spot televisivi).

Voti e commenti su Il delitto di via poma, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  11/07/2013 08:22:19
Purtroppo la bravura di certi attori non è sufficiente a rendere il film qualcosa di apprezzabile. Pessima sceneggiatura nella quale vengono messi insieme una serie di eventi che si fa fatica a ricollegare tra loro, dialoghi forse un pochino lunghi e alla fine inconcludenti. Si arriva al finale che nulla è chiaro!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2012 13:06:44
Ricostruzione del delitto Cesaroni in salsa fiction televisiva senza molto mordente a parte la buona prova di Silvio Orlando. I "casi" famosi, e purtroppo il Delitto di Via Poma non è l'unico, hanno il comune denominatore delle indagini inefficenti. In fondo ha ragione il personaggio dell'ispettore Montella sulla grande differenza riguardo la ricerca della verità e la verità ad ogni costo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/12/2011 23:52:33
Faenza ricostruisce ogni avvenimento con una certa veridicità, ma il tutto scade nel didascalico e nei luoghi comuni di tante fiction nostrane. Cmq. qualche momento buono non manca, e la prova di Orlando è più che decorosa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2011 01:15:48
Ricostruzione per la televisione di uno dei tanti delitti italiani.
Buona prova di Silvio Orlando.
Regia e fotografia risentono molto del fatto di essere una produzione televisiva ma mi sento di promuoverlo per l'interesse del racconto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/12/2011 21:29:04
Buona ricostruzione in questo film-tv, con SIlvio Orlando protagonista, con oggetto un delitto che lascia davverto tanti dubbi a distanza di piu di 20 anni.
Sufficienza piena. 6+

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi