il domani che verra' - the tomorrow series regia di Stuart Beattie Australia, USA 2010

il domani che verra' - the tomorrow series (2010)

locandina del film IL DOMANI CHE VERRA' - THE TOMORROW SERIES

Titolo Originale: TOMORROW, WHEN THE WAR BEGAN

RegiaStuart Beattie

InterpretiCaitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan, Colin Friels, Don Halbert

NazionalitàAustralia, USA 2010
Genereavventura
Tratto dal libro "Il domani che verrà. The tomorrow series" di John Marsden
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Stuart Beattie

Trama del film Il domani che verra' - the tomorrow series

Segue il viaggio di otto amici in campeggio sul litorale della costa poco lontani da casa, la cui vita viene sconvolta da un invasore che nessuno aveva visto arrivare. Isolati dalle loro famiglie e dai loro amici, questi otto straordinari ragazzi dovranno imparare a scappare, sopravvivere e a combattere contro una ostile e ignota forza militare.

Voti e commenti su Il domani che verra' - the tomorrow series, 28 opinioni inserite

Macos  @  24/11/2013 02:25:19
In assoluto uno dei film più inutili e ridicoli mai prodotti nella storia del cinema moderno.
Un gruppetto di ragazzini idioti che diventano dei soldati contro un esercito scandaloso per liberare la loro città di colpo invasa per motivi ignari...non cercate motivi o spiegazioni perché il film non ne dà.
Finale da vomito con una sequenza degna di film parodia come Succhiami e simili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  24/05/2013 20:46:34
Quello che voleva essere:
un apocalittico action stile Doomsday

quello che è:

una puntata di Dawson's Creek coi carri armati e gli elicotteri

personaggi:

1 la figlia di Sandra Bullock, una ragazza acqua e sapone che decide di punto in bianco di diventare il General Maggiore dell'Esercito della salvezza

2 la sua migliore amica, che è appena stata deflagrata per la prima volta e alla fine sarà quasi deflagrata per una colpa di una bomba

3 la modella super snob che non sa che i serpenti possono nuotare e con il beauty al posto della pistola. E capace di parlare 20 minuti di un bacio mentre il mondo sta finendo. E non lo fa con Dawson che poi alla fine Dawson nel film non c'è in effetti, lo fa con la numero 1

4 la ragazzina timorata di Dio, impacciata e moralista ma che in un secondo fa fuori 7 soldati con 7 colpi mentre gli stessi 7 soldati da 0 metri glie ne sparano 236 senza colpirla

5 lo sportivone pavido che scappa ogni volta lasciando la fidanzata in mezzo ai pericoli. Ma alla fine diverrà eroe guidando una macchina

6 il cinesino cameriere che si innamora della Bullockina e non ha nessun'altra caratteristica da rimarcare

7 il pazzo greco, abbastanza divertente, ma così pazzo e così greco che alla fine viene a noia

8 il fattone che racconta di quando è fatto ma non ha altri fatti da raccontare

questi 8 SENZA ALCUN MOTIVO decidono di combattere UN'INTERO ESERCITO CHE HA APPENA OCCUPATO L'AUSTRALIA

loro 8, senza nessuna esperienza e con all'interno 5,6 disadattati, vogliono sconfiggere un esercito con aerei, elicotteri, carri armati e migliaia di uomini

ma del resto questo esercito riesce a:

1 sparare a due ragazze in fuga a tre all'ora senza colpirle e farsi seminare malgrado le pollastrelle sono a piedi e loro in macchina

2 farsi ucellare da una ragazza alla guida di una specie di betoniera

3 far esplodere 5 abitazioni sempre dopo che sono state abbandonate

4 come detto sopra, farsi uccidere in 7 senza riuscire a colpire una cerebrolesa con un fucile in mano

5 capolavoro, essere fermati da un branco di pecore come nemmeno il miglior Fantozzi

e questi hanno invaso l'Australia...

film ben fatto, fotografato bene

ma c'è quasi la fine del mondo e la voce fuori campo racconta come se stesse parlando dell'estate a Riccione, i ragazzi fanno battute dall'inizio alla fine e la volta che gli 8 hanno più paura è quando un serpente gli gira intorno, dell'esercito alla loro caccia per ucciderli gliene frega una sega

tomorrow series...
in teoria una serie di 7 se rispettano i libri

Dio ce ne scampi.

Ultima risposta 25/05/2013 13.38.13
Febrisio  @  01/04/2013 18:03:44
Stupidino. Il peggio è che vedo nella filmografia che il regista ritorna.

screamscoop  @  11/01/2013 23:49:44
Brutto e fin troppo insensato

topsecret  @  08/01/2013 17:40:48
Un film vedibile e senza pretese che lascia poco soddisfatti se si è alla ricerca di qualcosa particolarmente originale e briosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2012 14:56:26
Un gruppo di adolescenti che "giocano" alla guerra...
Gli imprevisti avvenimenti che colpiranno la loro cittadina li costringeranno a fare i conti con le proprie paure e per molti di loro avverra' il brusco passaggio all'eta' adulta.
Peccato che il tutto venga raccontato con toni infantili e il finale(?) non aiuta di certo a fare pace con la storia...
Film di guerra per ragazzi...è tutto dire.

junglegal  @  10/07/2012 06:43:23
Se faranno un seguito probabilmente ha un senso, se no sembra una puntata zero di una serie TV.
Rimandato.

calso  @  06/07/2012 11:03:38
Non avendo letto il libro non so giudicare le differenze...sicuramente sarà inferiore al libro, però da non lettore il film ha caratterizzato bene i personaggi e dato un senso chiaro e definito alla storia...ambientazione bellissima e storia coinvolgente...a me è effettivamente piaciuto rispetto alla media che leggo...quindi mi sento comunque di consigliarlo

vale1984  @  13/06/2012 16:26:58
Non so come sia il libro o la sagra o quello da cui è tratto ma secondo me è ben fatto e rende bene...i personaggi mi sono piaciuti e nel complesso è veloce, abbastanza adrenalinico e particolare...inoltre l'idea non sembra ritrita e da un senso di combattimento intenso, una speranza...mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/06/2012 15:57:27
Forse è da valutare con i prossimi seguiti, dove probabilmente (non ho letto i romanzi) ci sarà una crescita dei personaggi ed una maggiore consapevolezza di cosa stia accadendo.

La parte iniziale è piacevole, racconta di un'avventura. Quando il film dovrebbe prendere una direzione più thriller/drammatica/fantascienza... niente, rimane sul leggero genere di una avventura tra ragazzi. Tanto da perdere ogni impatto di curiosità sullo spettatore.
Le ambientazioni, che alcuni qui acclamano come belle, sono principalmente 2: un laghetto in montagna e la città deserta con case distrutte.

Un esercito arrivato dal nulla (almeno qualche indizio si poteva dare) ed un esercito nostrano che non riesce a contrastare il nemico, se nemico si tratta, perchè appare così, ma non è dato dare un giudizio definitivo (non ho letto i romanzi!).

LA SCENA che fa capire quanto poco ha di FANTASCIENZA questo film è la seguente:

2 ragazze rubano una cisterna, o un grosso camion non ricordo, e si fermano in mezzo ad una campagna aperta. Sono in attesa dei loro compagni con i quali comunicano attraverso una ricetrasmittente, unico mezzo importante di comunicazione. I compagni stanno vedendo il camion, ma non ricevono e non riescono a mettersi in comunicazione con le 2 ragazze sul camion. Intanto ste 2 stanno parlando di amore, frivolezze da cameretta... e non si rendono conto che un CAMION in mezzo ad una campagna aperta E' di quanto più VISIBILE, soprattutto se hai appena creato un casino bestiale e ti stanno cercando. Infatti il "nemico" sta piano piano per arrivare alla cabina di guida... con i fucili puntati e loro 2 continuano a chiacchierare di argomenti da "novella 2000".
Ferme e scendete!!! urla il nemico... e loro scappano. La bionda, con tanto di impegno recitativo, mentre scappano con il camion... dice "scusa, avevo dimenticato spenta la ricetrasmittente".... ed ecco spiegato come mai non sentivano gli allarmi degli amici che le vedevano e cercavano di dirgli che stavano arrivando i militari nemici.

TITOLO BELLO.
ATTORI pessimi
LOCATION
STORIA alcuni ragazzi vanno in gita, tornano e inziano a fare RAMBO contro un esercito del quale si vedono alcuni militari (pochissimi) e qualche JET in combattimento, per alcuni secondi.

RIMANDATO ai prossimi episodi, sempre se li faranno.

MadMax1992  @  10/04/2012 11:04:40
Il Film di per se non è poi così brutto come molti lo hanno descritto, per quanto la trama sia essenzialmente un plagio di "Alba Rossa" di Milius, e la confezione sia quella di un serial televisivo per teenager.

Certo è lecito chiedersi se non fosse meglio a questo punto farne un serial in 7 puntate da 1h30', dal momento che la serie di romanzi da cui è tratto il film sono ben 7 e lo stesso cast sarebbe stato sicuramente più adatto ad una serie tv (la protagonista credo di averla vista in sleepover club e la biondina in H20, quelle scrausissime serie australiane che davano su Italia 1) che a un film che evidentemente nelle intenzioni della produzione avrebe dovuto riscuotere un successo tale da permettere la realizzazione di ben 6 seguiti.

Come serial sicuramente sarebbe stato meglio di tanti prodotti scadenti degli ultimi anni (vedi Terranova o Falling Skies) come film purtroppo è stato giustamente stroncato da tutti coloro che si aspettavano qualcosa di più di quello che effettivamente è, un filmetto di stampo televisivo vedibile quando non si ha nulla di meglio da fare.

Non mi sento di stroncarlo del tutto anche io come molti hanno fatto perchè in fin dei conti durnte tutta la visione non mi sono annoiato e in fondo volevo anche vedere come sarebbe andato a finire, cosa che probabilmente non riuscirò a fare a meno di leggermi i lbri, visto il finale aperto che preannuncià un seguito che quasi sicuramente non vedrà mai la luce.

franzcesco  @  08/04/2012 20:56:36
Mescolate un film per teenager, un film mediocre di fantascienza e una ******, otterrete questo film!
Esistono 5 libri... aiutoooo!!!!!!!!!!!
Più ci penso e più abbasserei il voto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2012 15:00:11
Tornati a casa dopo un weekend passato a contatto con la natura più selvaggia alcuni giovani trovano abitazioni deserte e il proprio paese occupato da un esercito dalla provenienza misteriosa.
Scappare o combattere?il tempo per pensare è poco e i ragazzi dovranno cercare di sottrarsi alle angherie degli invasori.
Tratto dal primo di una lunga e fortunata serie di romanzi firmati da John Marsden "Il domani che verrà" dovrebbe dare il via ad una saga centrata sulle prodezze di questi teen-ager trasformatisi in eroici guerriglieri come per magia.Al solito la scelta degli attori ricade su interpreti che è difficile immaginare nemmeno maggiorenni,ma questo è il male minore.Dopo un'introduzione canonica eppure stranamente stuzzicante il film prende subito una brutta piega action, culminante in situazioni improbabili sulle quali spicca l'assurdo inseguimento tra il mastodontico camion dell'immondizia e due dune-buggy militari.
Lo svolgimento non riserva sorprese e le scene clou non entusiasmano mai,molte cose restano inevitabilmente in sospeso in attesa del prossimo capitolo (se mai ci sarà) e si avverte una mancanza di controllo nella stesura dei dialoghi,spesso interessanti,altre volte di ebete maniera oltre che fuori luogo,come le divagazioni romantiche tra Ellie e Fiona mentre le ragazze sono nel bel mezzo di un momento a dir poco ansiogeno.
I protagonisti sono meno stereotipati di quel che si possa immaginare,rivestono dei ruoli già visti eppure denotano sfumature finalmente inconsuete,niente di trascendentale,quanto meno mostrano reazioni accettabili davanti circostanze estreme loro sconosciute.
Il lavoro di Stuart Beattie manca però di quei picchi adrenalinici indispensabili,si prende i tempi giusti per una disamina caratteriale più approfondita ma offre scene d'azione fiacche, più confacenti ad una modesta serie tv (tanto che sembra di assistere ad una puntata pilota) che ad un film dalle ambizioni,non solo commerciali,sicuramente importanti.

Ultima risposta 10/04/2012 11.08.48
gianni1969  @  10/01/2012 02:30:16
imbarazzante,senza senso,situazioni alquanto paradossali.

Vinicius  @  07/12/2011 18:21:03
Film poco convincente dove la noia regna. I presonaggi spesso hanno scelte discutibili e molte situazioni risultano forzate. Il film suscita molte domande senza non solo dare delle risposte, ma tralasciando particolari che lo rendono fortemente inverosimile. Spero non ci sia un seguito.

tnx_hitman  @  27/11/2011 21:17:26
Mi aspettavo molto di più dal mio sceneggiatore di Collateral.
Invece ci ritroviamo in un clima da teen-movie con realizzazione da telefilm(infatti sono d'accordo con un commento precedente che potevano prepararci su SKY Cinema 7 serate all'insegna del Tomorrow Series),dove qualche buona scena d'azione c'è il ritmo non è soporifero e lo spettatore puó benissimo restare attivo,peró l'impostazione scenica e la regia lasciano un pó a desiderare.È decisamente un così e così la trama aveva un grandioso potenziale,poteva esserci un film più impegnato ed epico azzardo a dire invece ci si ferma a semplice trasposizione da libro a film.
Un giusto 5 e speriamo riescano ad alzare il tiro col prossimo episodio.

Regista Ricky  @  26/11/2011 11:18:25
Come fanno degli studenti a diventare da nullità a degli esperti guerrieri con strategie ecc?

ecco fanno così e cosà

noioso

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:40:31
non malvagio e in alcuni tratti carino... Ma poco poco originale e per un target molto adolescenziale. Personaggi poco caratterizzati e il "mistero" del film un po stupido.... MAH

pardossi  @  15/11/2011 23:09:28
Brutto dall'inizio alla fine o meglio i primi 25 minuti ti prende perchè hai un aspettativa positiva ma dopo puoi anche addormentarti perchè neanche il regista secondo me ci ha capito qualcosa, privo di un filo logico e stucchevolmente superficiale, mi ha deluso moltissimo.

gaino  @  10/11/2011 17:36:51
Beefheart  @  10/11/2011 07:44:51
Una sonora scemata. Niente più di una sciocchezzuola per teen-ager svogliati. Sceneggiatura piena di buchi e forzature, soggetto consumato, recitazione dozzinale e finale tremendo. Banalissimo, inverosimile, semplicistico all'ennesima potenza; appare perfettamente ritagliato per chi non intende fare altro che scollegare il cervello e dedicarsi ai pop-corn ed alla pepsi. Che sono senz'altro meglio di questa boiata inguardabile. Guai a chi gli venisse la malaugurata idea di spenderci dei soldi appresso. Bocciatissimo.

PaulTemplar  @  07/11/2011 07:32:50
Remake di Alba rossa. Un pò di tensione c'è e poichè di certo è un film per passare due ore disimpegnate al massimo, si può dire che raggiunga l'obiettivo fissato.
Rispetto al film di John Milius è sicuramente meno patriottico e retorico, meno veloce ma fotunatamente non è così maledettamente pro yankees.
Un sei troppo generoso, lo ammetto.

enter  @  06/11/2011 20:08:55
potrebbe essere unodei peggiori film mai visti...allora per 3/4 si puo accettare,la cuorista i paesaggi i momenti di tensione suspence..pero' poi ti chiedi "perche tutto cio"?..e non si sapra' mai...quando ci si avvicina al finale crolla totalmente nella ridicolaggine,visto le origini del film e un australianata che credo nemmeno shwarzy avrebbe fatto...da studenti poi...davvero ridicolo!!!!!

Mik_94  @  06/11/2011 18:57:55
Davvero ben fatto. Location mozzafiato, attori giovani e talentuosi. Veramente carino, anche se, a mio parere, sarebbe stato meglio realizzare un telefilm visto che i libri sui quali è basato sono 7 !

lennox  @  05/11/2011 16:32:13
Che inutile piattume. A malapena passabile se preso come telefilm o serial tv da primo pomeriggio...anonimo sotto ogni aspetto.

The Cellular  @  05/11/2011 15:04:58
mi aspettavo molto di più da questo film, c'è da calcolare che il budget a disposizione era ai minimi termini e quindi gli attori non sono dei professionisti affermati.. do un 6.00 perchè l'idea di partenza era buona, ma purtroppo è stata sviluppata male.

marfsime  @  21/06/2011 23:03:55
Film che assomiglia molto ad "Alba rossa" pellicola che ho già visionato anche se non sono sicuro che questo sia un remake "ufficiale" (che sia solo una scopiazzatura?). La trama parla di un gruppo di ragazzi parte per un campeggio in una zona remota ed isolata dell'Australia..al loro ritorno si accorgono che qualcosa non va..le case sono deserte e le telecomunicazioni interrotte: è scoppiata una guerra. Che dire è un film di azione molto "teen style"..ci sono parecchie americanate e forzature..se non altro per il fatto che un gruppo di giovani ragazzi si trovano improvvisamente a fare i rambo di turno cercando di contrastare un intero esercito invasore. Se lo si prende come un film di puro intrattenimento come lo è stato "Alba rossa" si può anche vedere e alla fine non annoia nemmeno più di tanto..basta dimenticarsi per così dire di tutte le forzature presenti.

benzo24  @  16/01/2011 14:04:34
interessante la trama, lo svolgimento mi ha colpito molto meno, anzi mi ha deluso. e il film non riesce a sollevarsi dalla sua aria da teen-movie.