il forestiero regia di Ronald Neame Gran Bretagna 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il forestiero (1954)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL FORESTIERO

Titolo Originale: THE MILLION POUND NOTE

RegiaRonald Neame

InterpretiGregory Peck, Jane Griffiths

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 1954
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1954

•  Altri film di Ronald Neame

Trama del film Il forestiero

Un americano in Inghilterra si vede consegnare una banconota da un milione di sterline e scopre che è difficilissimo spenderla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il forestiero, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  25/02/2016 22:12:03
   6½ / 10
Discreta commedia, tratta dal romanzo breve di Twain "La banconota da un milione di sterline", che mette in evidenza le contraddizioni e i paradossi che il denaro genera nella mente e nei comportamenti delle persone.
Un film, che secondo me ha gettato le basi per ispirare altre commedie negli anni a seguire, capace di intrattenere e far riflettere in maniera agrodolce e senza mezze misure anche se con qualche lieve ingenuità.
Bene il cast, anche se il portamento di Peck non si adatta molto alla parte dello squattrinato sfortunato.

LoSpaccone  @  13/04/2010 19:26:45
   6½ / 10
Una commedia piacevole, forse non adeguatamente pungente, ma che mi pare essere una buona trasposizione di un racconto di Twain che per i temi mi è sembrato possedere una cifra vagamente pirandelliana. Divertente lo stile leggermente caricaturale della recitazione degli attori secondari. Peck all'inizio non è molto credibile come squattrinato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/11/2009 16:00:27
   7 / 10
Commedia di classe, simpatica e leggera, nemmeno così tanto buonista come potrebbe sembrare. Peck è un protagonista adorabile e umanissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/11/2007 01:23:25
   7 / 10
Un buon adattamento di "La banconota da un milione di dollari" di Mark Twain: un rispettabile cencioso (Peck) mette a tacere chiunque con una cifra incalcolabile (?). Ogni volta che vedevo questo film mi colpiva la capacità di raccontare l'emarginazione e/o l'ingiustizia sociale attraverso l'amara morale di Twain che "il D.io denaro è tutto" (oppure niente, per paradosso).
E' tutto ciò che alimenta il pregiudizio , ieri come oggi.
Un solo appunto: Peck è un pò troppo chic per la parte

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004969 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net