il generale dei briganti regia di Paolo Poeti Italia 2012

il generale dei briganti (2012)

locandina del film IL GENERALE DEI BRIGANTI

Titolo Originale: IL GENERALE DEI BRIGANTI

RegiaPaolo Poeti

InterpretiDaniele Liotti, Raffaella Rea, Danilo Brugia, Fabio Troiano, Massimiliano Dau, Marco Leonardi, Massimo Bonetti, David Coco, Fabio Sartor, Vincenzo Alfieri, Larissa Volpentesta, Nadia Carlomagno

NazionalitàItalia 2012
Generestorico
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Paolo Poeti

Trama del film Il generale dei briganti

1864. Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello (Danilo Brugia), deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco (Daniele Liotti) brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell’amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

IL GENERALE DEI BRIGANTI

10 giorni con babbo nataleaddio al nubilatoall my friends are deadall my lifeamore al quadrato
babyteethbastardi a mano armatabliss (2021)centigradecherry - innocenza perdutacollectivecome truecorpus christicrisiscuban dancerdueelegia americanaestraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del potere
great white
gundai am greta - una forza della naturail cammino di xico
il concorso
il futuro siamo noiil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabrone
io sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala stanzal'amico del cuore (2021)l'apparenza delle coselei mi parla ancoralezioni di persianol'incredibile storia dell'isola delle rosel'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemank
maternalminarimonster huntermortal kombat (2021)nomadlandnon mi ucciderenotizie dal mondo
nuevo ordenoperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al college
oxygènepaper livespele' - il re del calciopieces of a womanqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrifkin's festivalsacrifice (2020)
scarlettsenza rimorsosesso sfortunato o follie pornosonsotto lo zerosoul (2020)
stitches - un legame privatoten minutes to midnightthe father - nulla e' come sembrathe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe rossellinisthe united states vs. billie holidaythe virtuosothunder forcethunder road
together togethertom & jerrytua per sempretutto normale il prossimo natale
una donna promettentewe can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league