il generale dei briganti regia di Paolo Poeti Italia 2012

il generale dei briganti (2012)

locandina del film IL GENERALE DEI BRIGANTI

Titolo Originale: IL GENERALE DEI BRIGANTI

RegiaPaolo Poeti

InterpretiDaniele Liotti, Raffaella Rea, Danilo Brugia, Fabio Troiano, Massimiliano Dau, Marco Leonardi, Massimo Bonetti, David Coco, Fabio Sartor, Vincenzo Alfieri, Larissa Volpentesta, Nadia Carlomagno

NazionalitàItalia 2012
Generestorico
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Paolo Poeti

Trama del film Il generale dei briganti

1864. Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello (Danilo Brugia), deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco (Daniele Liotti) brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell’amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

IL GENERALE DEI BRIGANTI