il gioco delle coppie regia di Olivier Assayas Francia 2018

il gioco delle coppie (2018)

locandina del film IL GIOCO DELLE COPPIE

Titolo Originale: DOUBLES VIES

RegiaOlivier Assayas

InterpretiGuillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Il gioco delle coppie

Alain, editore parigino di successo, lotta per adattarsi alla rivoluzione digitale. Ha grossi dubbi sul nuovo manoscritto di Léonard, uno dei suoi autori di lunga data, un altro lavoro autobiografico che ricicla la sua storia d'amore con una starlet. Selena, famosa attrice teatrale e moglie di Alain è dell'idea opposta...

Voti e commenti su Il gioco delle coppie, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  oggi alle 15:37:50
Commedia dal sapore snob, comunque abbastanza interessante.
Buon cast, bei dialoghi. Personaggi non sempre a fuoco, ma a tratti divertenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/09/2018 15:31:53
Sono una Mosca bianca e lo ripeto, visto che Assayas mi piace e non lo nascondo, e questo film non avrà vinto premi alla Mostra di Venezia, ma ha convinto pubblico e critica. Una riflessione sullo stato dell'arte che mi ha ricordato un racconto dell'altrettanto amato Martin Amis, proprio lui lo scrittore. Eppure il film mi è sembrato demagogico, snob, pure un pochetto cafone, e nonostante i dialoghi mi ha annoiato profondamente. Nulla da eccepire sulla confezione, ma stavolta Assayas concepisce un tipo di cinema salottiero che mi comunica poco, certo non la passione letteraria dei libri di cui si parla

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park