il gioco delle coppie regia di Olivier Assayas Francia 2018

il gioco delle coppie (2018)

locandina del film IL GIOCO DELLE COPPIE

Titolo Originale: DOUBLES VIES

RegiaOlivier Assayas

InterpretiGuillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Il gioco delle coppie

Alain, editore parigino di successo, lotta per adattarsi alla rivoluzione digitale. Ha grossi dubbi sul nuovo manoscritto di Léonard, uno dei suoi autori di lunga data, un altro lavoro autobiografico che ricicla la sua storia d'amore con una starlet. Selena, famosa attrice teatrale e moglie di Alain è dell'idea opposta...

Voti e commenti su Il gioco delle coppie, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/03/2021 20:14:45
un Assayas meno brillante del solito, sempre riflessivo ma decisamente poco coinvolgente .
Sceneggiatura così così , banale ,priva di spunti , intuibile e in certi momenti forzata e inverosimile .
Attori bravi ma per tutto il film pervade un sentimento di rilassatezza e rassegnazione,non c'e' mai un picco emozionale anche nelle recitazioni .. Come dire " vabbè va così , facciomocela andar bene" .. Debole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/05/2019 15:37:50
Commedia dal sapore snob, comunque abbastanza interessante.
Buon cast, bei dialoghi. Personaggi non sempre a fuoco, ma a tratti divertenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/09/2018 15:31:53
Sono una Mosca bianca e lo ripeto, visto che Assayas mi piace e non lo nascondo, e questo film non avrà vinto premi alla Mostra di Venezia, ma ha convinto pubblico e critica. Una riflessione sullo stato dell'arte che mi ha ricordato un racconto dell'altrettanto amato Martin Amis, proprio lui lo scrittore. Eppure il film mi è sembrato demagogico, snob, pure un pochetto cafone, e nonostante i dialoghi mi ha annoiato profondamente. Nulla da eccepire sulla confezione, ma stavolta Assayas concepisce un tipo di cinema salottiero che mi comunica poco, certo non la passione letteraria dei libri di cui si parla

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND