ligabue campovolo - il film 3d regia di Marco Salom Italia 2011

ligabue campovolo - il film 3d (2011)

locandina del film LIGABUE CAMPOVOLO - IL FILM 3D

Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Marco Salom

Trama del film Ligabue campovolo - il film 3d

L'epocale concerto di Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia, svoltosi il 16 luglio 2011 di fronte a 120.000 persone che hanno fatto festa per due interi giorni, è stato immortalato anche in un film in 3D. Oltre le immagini del concerto, la parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l'appassionante storia di un sogno nato vent'anni prima.

Voti e commenti su Ligabue campovolo - il film 3d, 17 opinioni inserite

totty  @  23/11/2015 19:00:22
Brutto live, Ligabue non mi prende. Che poi, mi fa inc.azzare che questo CLONE di Vasco rossi (livello superiore se confrontato) si creda rocker!!!!!
AHAHAHAHAHAHAH, ma come si permette di offendere la vera musica? Slipknot, korn, deftones & co. Aiutatece voi!!!

Ultima risposta 23/11/2015 19.34.34
pernice89  @  16/09/2015 14:02:10
Prima di commentare il film vorrei dire un paio di parole. Se non vi piace Ligabue e se probabilmente non avete neanche visto questo docu-film, non sprecatevi a commentare il film con voto 1 e come commento "che essere vomitevole" e simili. Come se io andassi a commentare il film degli One Direction che tra l'altro non ho nemmeno visto. Ma dai.
Parlando del film, non posso dire niente sul 3D perché io l'ho visto in DVD. Sebbene ritenga anch'io che sia stato esagerato usare il 3D per questo tipo di film, credo ci siano comunque altri film 3D anche più sprecati.
Per il resto non nascondo di essere fan di Ligabue (se no perché avrei guardato questo docu-film?). E non è un film vero e proprio, ma una sorta di documentario in cui Ligabue, attraverso Campovolo 2011, ci racconta anche un po' di sé. E mi è piaciuto come l'ha fatto.

sbracalone  @  28/12/2012 07:57:04
che essere vomitevole...

Paolo70  @  04/11/2012 19:37:54
Il voto è per il concerto perchè mi piace la musica rock trascinante di Ligabue.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/03/2012 00:27:51
Innanzitutto questo non è un film ma il dvd di un concerto. (Fortunatamente non l'ho visto al cinema).
Ligabue non mi fa impazzire ma alcune canzoni le trovo gradevoli; Complessivamente non riesco però a dare la sufficienza in quanto ho trovato il concerto poco coinvolgente.

Elmatty  @  12/03/2012 20:49:10
Premetto che sono un fan di Ligabue e il mio voto è abbastanza di parte.
Comunque, nonostante ne sia un fan, avrei delle cose da ricriminare.
Qui luciano ha fatto il passo un po' più lungo della gamba: se questo concerto fosse stato presentato come un normale DVD musicale, sarebbe stato un capolavoro ma, siccome è stato presentato come un film (con la solita trafila cinema e distrubuzione), è stato preso come tale quando non lo è.
Non ha una trama in se, è solo la visione del concerto di Campovolo del luglio 2011 con qualche intervento del Liga in mezzo.
La scelta del 3D fà evidenziare una chiara operazione commerciale.
Per questo è stato investito da molte critiche negative.
Per il resto, le canzone del cantante di Correggio sono come sempre magnifiche, pura poesia nelle sue parole. La sua semplicità nel esprimere i sentimenti dovrebbero essere da esempio a molti cantanti italiani di adesso che, a mio avviso, sono di un livello piuttosto scarso.
Credo che pochissimi cantanti italiani riescanno attualmente ad esprimere le emozioni che il Liga crea: 120000 spettatori solo in questo evento, i numeri parlano da soli e quelli che danno voti come 1 non solo non capiscono niente di musica ma lo fanno con il solo e preciso intento di abbassare il voto per semplice antipatia, non valutando la reale pellicola.
Per riassumere, Ligabue aveva già espresso le sue idee nelle sue due opere cinematografiche "Radiofreccia" e "Da zero a dieci". Questo Campovolo 3D è risultato un mezzo passo falso per i motivi elencati sopra, nonostante mi abbia regalato molte emozioni come fan.

keLe8  @  08/02/2012 14:42:46
Il 3D non lo apprezzo molto, lo apprezzo a gardaland nel cinema dinamico, ma al cinema e a casa preferisco i film in 1080 Full HDMI..
Detto questo..
Ligabue Campovolo Il Film 3D..Ma stiamo scherzando? cz.o serve vederlo con gli occhialini tra l'altro un mal di testa assurdo e un 3D penosissimo..una pellicola esclusiva solo per i fun e basta,io non lo sono perchè non mi piace in generale il tipo di musica...però l'ho visto al cinema con i miei amici,dato che vanno pazzi,ma tecnicamente voto la pellicola nella realizzazione e purtroppo non mi è piaciuta,speravo almeno di vedere delle buone inquadrature ma non ci siamo,alcuni fun piu pignoli se ne saranno accorti penso..è normale che poi la maggior parte giudica il film per le sue canzoni e la sua presenza,ripeto, io giudico per la realizzazione penosa ed non lo consiglierei nemmeno ad un fun che ama il cinema come me,forse solo se non ha visto dal vivo il suo concerto a Campovolo.

CavaliereOscuro  @  27/01/2012 21:42:38
Difficile valutare un film quando questo film non è. Il voto dovrebbe essere influenzato da quanto piace l'artista ed io, anche se non impazzisco per Ligabue ed in generale per la musica italiana, posso dire che non è male. Il concerto in questione però non l'ho trovato coinvolgente e la realizzazione del 3d penosa. Modesto.

Crazymo  @  25/01/2012 15:36:42
Difficile dare un voto ad un film dove il voto e' al 90% dato dalla soggettività, in base a quanto piace l'artista. Io non amo il rock italiano, non amo la musica commerciale, in generale non mi piace il panorama mainstream italiano, quantomeno Ligabue/Vasco e altri compagni dello pseudo-rock/pop italiano. Ma oltre a questo non cel'ho con Ligabue, ha fatto canzoni "non male" e perciò il mio voto artistico e' un 6. Quanto riguarda al "film" il 3D e' pessimo. Evitabile. Per me e' un 4 al film. Quindi in media un 5, contenti tutti.

Marbleface  @  12/01/2012 08:01:44
film? no e una presa in giro poi cose sta moda del 3d
fanno tutto in 3d adesso pure ste cose per dargli spessore magari

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  31/12/2011 16:21:20
Risibili i commenti di chi il film nemmeno l'ha visto e mette 1 solo perchè non apprezza ligabue o critica la mossa commerciale..
Uno che entra in sala a vedere "ligabue campovolo - il film 3d", ci va perchè apprezza il cantante o perchè è scemo e pensa di trovare chissà cos'altro..
Io ci sono andato per vedere il concerto che mi sono perso a luglio, e mi è piaciuto.
Il resto sono solo chiacchiere di fan di vasco e simili. Se non vi piace ligabue non andate a vederlo, non capisco il problema.

3D inutile..

Andry West  @  25/12/2011 06:01:02
Che stupida trovata per far soldi...nn so neanche perche lo chiamano film...veramente inutile il 3D... Voto 1 per la trovata stupida... Voto 7 per il concerto

eletar  @  19/12/2011 01:22:02
ligaaaaaaaaa stupendo come sempre

bisio100  @  10/12/2011 03:23:42
Ligabue. Punto.

Ultima risposta 14/12/2011 15.05.23
denishood  @  09/12/2011 23:44:31
Se qualche quindicenne è andata a vedere questo film per vedere il **** del liga in 3d è un conto ma se si vuole vedere un film.... "PER ME CAPOVOLO IN 3D E' UNA ****** PAZZESCA"
cit. il secondo tragico fantozzi

seguirono 92 minuti di applausi ininterrotti

e comunque la colonna sonora fà schifo...

stefanoflower  @  09/12/2011 18:30:03
non merita 10...e so che non si danno voti solo per abbassare o alzare una media...ma mi sembrano assurdi commenti come quelli presenti qui sotto di gente a cui palesemente il liga non piace e che, di consuegenza, non hanno visto il film...
nel caso in cui fossero andati a vederlo per davvero e poi pensano questo di ligabue, bè ragazzi...fatevi fare una visitina..ma da uno bravo...
parlando del film..a me è piaciuto, fatto bene e con dei buoni intermezzi..speravo solo nel volume piu alto in sala..

Ultima risposta 10/02/2012 00.40.47
h.chinaski  @  08/12/2011 21:24:14
Che schifo...ma non vi siete retto i ******** di essere presi per il ****?
sta copia di springsteen fà un pugno di concerti all'anno, con una 100aia di migliaia di sfigati che lo vanno a sentire, poi su quei concerti ti fà dvd e lo fà anche uscire in sale, guadagnando milioni e milioni di euro, e in cambio non dà un *****!!!Perchè non venitemi a dire che sto imbecille emoziona o che è circondato da buoni musicisti (cosa che non si può negare a vasco...)?!?

Ultima risposta 06/01/2012 22.51.34