il migliore amico dell'uomo regia di John Lafia USA 1993

il migliore amico dell'uomo (1993)

locandina del film IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO

Titolo Originale: MAN'S BEST FRIEND

RegiaJohn Lafia

InterpretiAlly Sheedy, Lance Henriksen, Robert Costanzo, John Cassini

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Maggio 1993

•  Altri film di John Lafia

Trama del film Il migliore amico dell'uomo

In apparenza, Max sembra un cagnone come gli altri, forse ancora più affettuoso. In realtà ha subito un esperimento genetico e un giorno si trasforma: da "miglior amico dell'uomo", diventa il suo incubo peggiore e sbrana tutto quello che si muove. Altro che Beethoven: l'idolo di Max si chiama Cujo!

Voti e commenti su Il migliore amico dell'uomo, 8 opinioni inserite

biagio82  @  09/02/2018 00:41:40
sufficienza rosicata per un film che è senza infamia e senza lode.
il film scorre grazie a qualche buona scena ed una buona dose di sarcasmo, ma la trama banalotta e la regia che non brilla in nulla rendono il film dimenticabilissimo

gemellino86  @  08/04/2014 20:41:19
Horror a mio parere mediocre e con poca tensione. Si salva qualche scena splatter ma per il resto è poca roba. Anche gli attori non sono granchè.

Atlantic  @  22/04/2013 18:39:12
Film Horror Naturale/Sci-Fi , con Ally Sheedy.
Niente di particolare ma comunque un film memorabile.

BlueBlaster  @  04/03/2013 14:53:31
Filmetto di serie B di quelli che si ricordano perché spacciati per horror e trasmessi su "Notte horror", mi pare di ricordare di averlo visto al tempo...comunque l'ho guardato ieri e non è che si faccia ricordare poi tanto.
Comunque non è male come passatempo perché è scritto in farsa e quindi è spesso divertente mescolando ironia alla fantascienza in stile "Alterazione genetica" assieme all' animal horror in stile Cujo...
Se non sbaglio c'è Kevin Yagher al trucco ed effetti ed infatti da quel punto di vista il film non è male...bravo e simpatico Max, poi abbiamo il mitico Lance Henriksen (lontano dai suoi vertici) e la nostalgica Ally Sheedy che se la cava!
A tempo perso si può vedere ma si scorda in dieci minuti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/08/2010 12:44:31
Cult di notte horror di Italia 1. Non era affatto male. Un pò di tensione, un pò di ironia, un pò di sangue, ed un Lance Henriksen odioso e crudele, fanno di questo film un piacevole horror senza impegni da guardare a tempo perso. Non male.

private_joker  @  12/08/2009 17:50:27
La prima volta che mi capitò tra le mani, prima di vederlo pensavo fosse una trasposizione del romanzo di King. In realtà è un horror che critica la vivisezione e le manipolazioni genetiche sugli animali. Non un film eccellente ma si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/04/2009 16:12:11
Non mi è dispiaciuto...un buon film che dimostra come con poche risorse si possa creare un prodotto simpatico.

Il cagnone è bravissimo, grandissimo e molto addestrato, il film è il suo. Discreti gli attori ma l'idea è gia vista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/05/2007 00:19:30
merita la sufficenza questa pellicola che mescola abilmente ironia(vedi le scene del pappagallo)e scene splatter di buon livello!
mi aspettavo di peggio!

banel e adama