il mio amico gigante regia di Brian Cosgrove, Mark Hall USA 1989

il mio amico gigante (1989)

locandina del film IL MIO AMICO GIGANTE

Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Brian Cosgrove
•  Altri film di Mark Hall

Trama del film Il mio amico gigante

Nel cuore della notte un misterioso gigante porta via dall'orfanotrofio la piccola Sophie. Gigigý Ŕ un gigante gentile, buono come il pane, e diviene presto il migliore amico della bambina. Insieme a lui Sophie impara a volare e visita il paese del sogni

Voti e commenti su Il mio amico gigante, 1 opinioni inserite

Testu  @  24/04/2015 02:57:55
Una favoletta, nell'accezione più pura del termine, ovvero, la logica va a fare due passi. Come il gigante faccia ad avere certe conoscenze, strumenti e poteri non in linea con la sua primitiva specie, ma più attinenti alle fate, non è dato saperlo e perchè abbia e possa avere il passatempo di elargire sogni nemmeno. Di certo il Grande Gigante Gentile... tanto Grande non è dato che rispetto agli altri equivale a un tappetto e pure rachidico che verrebbe riformato. Si vede che la storia è tratta da un racconto di Dahl, Sophie infatti è il tipico bambino dolce ed educato che nei suoi racconti viene premiato dalla vita per queste sue virtù, ma rispetto ad altri suoi racconti non mancano piccoli elementi maggiormente inquietanti. Assolutamente buffa è la presenza della regina Elisabetta, che svetta sopra tutti con il suo signorile volto caricaturiale, in contrasto con quello più irreale, morbido e a volte dai colori fantasiosi degli altri umani, ma va detto che non è un caso isolato, una cosa simile ad esempio avveniva anche nel cartone dedicato agli innamorati di Peynet. Tecnicamente, per il tempo, non è malvagio, diciamo sotto prodotti maggiori ma sopra molti di quelli stardust et simili, certo... la qualità vhs ed il tempo hanno inciso sulla nitidezza , ma il cartone mantiene dei punti buoni, tra cui il doppiaggio discreto, gli sfondi ed in generale gli elementi magici, che mi sento di lodare per l'essere curati e con un retrogusto da Storia Infinita. Fondamentalmente "Il mio amico Gigante" è una perdibile piacevole visione, ne più ne meno, ma rimango indeciso su come valutare l'umorismo sui peti.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare