il papavero e' anche un fiore regia di Terence Young USA 1966

il papavero e' anche un fiore (1966)

locandina del film IL PAPAVERO E' ANCHE UN FIORE

Titolo Originale: POPPIES ARE ALSO FLOWERS

RegiaTerence Young

InterpretiSenta Berger, Stephen Boyd, Yul Brynner, Rita Hayworth, Marcello Mastroianni, Grace Kelly

NazionalitàUSA 1966
Al cinema nel Settembre 1966

•  Altri film di Terence Young

Trama del film Il papavero e' anche un fiore

Nel tentativo di fermare il commercio di eroina dall'Iran, un gruppo di agenti della narcotici iniettano un composto radioattivo in una partita di oppio...

Voti e commenti su Il papavero e' anche un fiore, 3 opinioni inserite

topsecret  @  03/10/2011 19:12:53
Con un cast del genere ci si aspetta sempre qualcosa di coinvolgente ed appagante, anche quando molte di questa stelle vi partecipano per beneficenza o solidarietà. Invece mi sono ritrovato ad assistere ad un film troppo verboso, abbastanza scarno di emozioni, in possesso di un ritmo che non sempre risulatava adatto ad una visione attenta e che solo nel finale regalava alcuni momenti con più vitalità degni di nota.
Non sempre un ottimo cast garantisce un grande film.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  10/09/2011 17:43:55
Un buon film di spionaggio, diretto immancabilmente da Terence Young, simpatico, e a tratti, persino divertente, giustamente moderato nella dose d'avventura e di azione che ricopre la storia.
Sebbene leggermente caricato in molte parti, abbastanza eccessive ed anche stucchevoli, la storia della pellicola riesce a decollare e scorrere in modo abbastanza fluido ed agile per tutta la sua durata; c'è anche da dire che il cast del film è semplicemente immenso, con attori come Y. Brynner, O. Sharif, T. Howard, E.G. Marshall, G. Roland, M. Mastroianni, J. Hawkins, E. Wallach (straordinario nelle vesti del venditore di acetina Happy "Locarno", e che il soggetto, sebbene alquanto eccentrico, soprattutto per lo svolgimento nel deserto (da uno scrittore come Fleming ci si deve aspettare di tutto), è tuttavia molto originale ed anche interessante, specie per il cambio continuo di ambientazione; ho trovato, inoltre, gli attori abbastanza in parte, dalla recitazione fluida e disinvolta, e il lato tecnico abbastanza ben curato, con buoni costumi, accurate scenografie, discreto montaggio e ottima fotografia.
Tutto sommato, c'è molto di peggio in giro ed il film, in linea di massa, e molto simpatico ed anche accattivante in alcune sequenze.
Mi sento di premiarlo con un buon 7.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/09/2006 01:13:51
Confuso e convenzionale film di propaganda antiproibizionista da un soggetto (guardacaso) di Ian Fleming.
Ma stavolta la collaborazione tra Fleming e Young (a differenza della serie 007) non funziona completamente.
Resta un curioso esperimento dal formidabile cast internazionale (molte star non hanno voluto ricevere compenso per beneficenza), ma niente di piu'