il piantone regia di Antonio Rezza, Flavia Mastrella Italia 1991

Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Antonio Rezza
•  Altri film di Flavia Mastrella

Trama del film Il piantone

In un paese immaginario è in corso la campagna elettorale. Due leader si contendono gli elettori che piangono esasperati: il primo è grasso e piangente, il secondo sorridente e disinvolto. Un uomo con il computer portatile ed un adolescente dal volto duro ed il corpo muscoloso, osservano l’evolversi della battaglia politica. Una donna aggressiva si stacca dal panorama malinconico. I due osservatori, dopo la vittoria dell’ottimismo democratico, ne uccidono il leader che muore con il sorriso sulle labbra. Scoppia la guerra civile.

IL PIANTONE