il prescelto - the wicker man regia di Neil LaBute USA 2006

il prescelto - the wicker man (2006)

Trailer Trailer IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

locandina del film IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Titolo Originale: THE WICKER MAN

RegiaNeil LaBute

InterpretiNicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leele Sobieski, Kate Beahan, Christa Campbell

Durata: h 1:46
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neil LaBute

•  Link al sito di IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Trama del film Il prescelto - the wicker man

La scomparsa di una donna, spinge uno sceriffo (Nicolas Cage), ad indagare sull'accaduto. Man mano che vanno avanti le indagini, però, il caso assume dei risvolti preoccupanti e lo sceriffo scoprirà che sono coinvolte anche delle comunità neo pagane…

Voti e commenti su Il prescelto - the wicker man, 185 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

zerimor  @  07/10/2023 00:31:46
Uno dei remake peggiori che io abbia mai visto. Un insulto all'originale del 1973.

Lucio 1982  @  10/05/2022 23:04:04
Dovrebbe essere un remake di un film che purtroppo non ho ancora visto ...
Secondo me non è pessimo ,certo non è un buon film ovvio ....ma neanche da buttare totalmente...
Il finale non sarà granché ma a me non dispiace
Certo non verrà ricordato per essere un film incredibile ma secondo me merita qualcosa in più della media voto ....
Voto 5,5/6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:14:34
Tentativo totalmente fallimentare di remake del classico "The Wicker Man". Nicolas Cage forse in una delle sue interpretazioni peggiori in assoluto, il film risulta spesso involontariamente comico e sebbene abbia anche qualche spunto vagamente interessante, sono molte di più le cose che non funzionano rispetto a quelle che invece funzionano. Totalmente bocciato, soprattutto considerato il soggetto da cui si partiva.

Jokerizzo  @  15/02/2020 05:40:20
Che film insulso, come dopotutto l'espressione di Nicolas Cage!

Neurotico  @  21/04/2019 17:47:41
Al di là del film originale, figlio di altri tempi, ed ineguagliabile per atmosfera e tensione, questo rifacimento di LaBute si lascia guardare che è un piacere. La comunità matriarcale incentrata sull'"Ape regina" Burstyn, è affascinante e terrificante al contempo, la maestra e contadina Molly Parker lascia senza fiato per bellezza e freddezza. Paranoia e tensione costante. Sottovalutato.

Cianopanza  @  20/11/2018 08:31:32
Vedo voti un po' troppo negativi. Certo Nicolas Cage contribuisce al solito ad un insufficienza, con la sua faccia bolsa, ma nel complesso il film ha delle atmosfere piuttosto rare da vedere. Sembra un racconto horror, di quelli in cui maestri sono E.A. Poe o H.P. Lovecraft. Non fa ne paura, ne tensione, ma l'isolamento sull'isola, la comunità utopica di sole donne e i simbolismi, rendono tutto cosi' fuori e allucinato. Al che devo assolutamente vedere il film del 73, film che mi manca, ma che sulla carta immagino intriso delle atmosfere psichedeliche (e inglesi) di quegli anni e quindi di gran lunga piu' straniante... Nel complesso è un film piuttosto scarso, ma non da cestinare.

alex94  @  16/07/2018 17:11:54
Remake dell'affascinante cult inglese "The Wicker Man" diretto da Neil LaBute ed interpretato dal solito inespressivo Nicolas Cage.
Un film lontanissimo dall'opera originale,sia per il modo in cui viene diretta la storia,che rischia più volte di scadere nel tragicomico sia per l'aspetto tecnico,gravemente insufficiente sotto ogni punto di vista,con tanto di scenografia patinata e fotografia terribilmente mediocre.
Si salvano giusto le musiche che proprio male non sono....
Un lavoro mal realizzato ed inutile,non vale la pena perderci tempo.

DarkRareMirko  @  03/10/2017 02:03:37
Francamente l'ho trovato di gran lunga inferiore all'originale; vale per gli attori (la Parker si nota, come la Burstyn, anche se Cage non convince troppo) e l'atmosfera, ma la regia è fondamentalmente paratelevisiva.
Si lascia vedere, inquieta un pò ma il film con Lee è su di un un altro pianeta.

Coraggioso, perlomeno, SPOILER

biagio82  @  27/09/2017 23:24:31
film fatto male.....
sebbene l'idea di base sia molto buona viene sviluppata malamente con cose che neanche tornano più di tanto :

aggiungiamo che l'a regia è lenta, quasi a voler allungare il brodo il colpo di scena finale lo si intuisce molto velocemente vedendo come le donne trattano i maschi della comunità (e anche il titolo italiano ci mette del suo in questo)
preticamente di questo film salvo solo l'interpretazione di cage (che si impegna fino in fondo riuscendo benissimo) e la sempre bellissima Leele Sobieski (che non deve sforzarsi più di tanto,basta che la inquadrino e mi rapisce sempre ) per il resto è un film che non riguarderei...................

marcogiannelli  @  10/03/2017 18:44:09
Horroretto che in parte soddisfa, ma che in alcune scene si fa la pelle da solo, mantenendosi solo sulla mediocrità

Ultima risposta 10/03/2017 20.09.26
Colibry88  @  23/01/2017 02:36:13
Nulla di eclatante, sia ben chiaro. L'idea di fondo, sebbene non particolarmente originale, può anche passare. Il film in ogni caso resta perennemente sospeso tra la noia e qualche momento suggestivo. È un continuo sali-scendi ma non si tocca mai una vera e propria suspense. Nicholas Cage è sottotono e scialbo; il suo personaggio anche peggio. Le protagoniste femminili sono passabili ma anche queste ultime assai poco convincenti. La storia è forse il vero tallone d'Achille della pellicola; poco credibile e un tantino tirata per i capelli.

sixx79  @  21/12/2015 12:22:39
Boia che ******!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/11/2015 00:20:39
Dopo aver visto The Wicker Man, ho deciso per curositià di vedermi il remake, potevo evitare, veramente brutto: noioso, palloso, veramente scadente!
Già l'originiale non mi ha fatto impazzire, ma almeno si è potuto guardare! questo invece no, è pura agonia, si distanzia totalmente dall'originale, la trama non è male, ma la suspanse, la tensione, non se ne trova nemmeno un pò, a tratti diventa comico e cade nella banalità totale.
La presenza di Cage nel film poi è stata la ciliegina sulla torta, oltre a non piacermi affatto, un film di questo genere non può essere interpretato da uno come Cage! scelta assurda! il resto del cast senza infamia e lodia.
Lo stesso regista dell'originiale insieme a tutto il suo cast, vedendo questo Remake lo ripudiarono totalmente, definendolo totalmente distaccato dall'originale, e ci credo!
Vera e proprio schifezza, da evitare!

_Hollow_  @  05/05/2014 21:07:31
Visto moltissimo tempo fa, ma lo ricordo ancora come uno dei film più brutti e stupidi che mi sia mai capitato di vedere, escludendo certi B-movie.
Semplicemente la versione ridicola di cui non si sarebbe sentita la mancanza di quel "The Wicker Man" del '73, di ben altro spessore.
Quando ho letto su Rat-man la battuta su Nicolas Cage ("Come si capisce, quando una storia funziona? Alcuni dicono con l'esperienza... altri, con l'intuito... Io la sottopongo a Nicolas Cage. Se Nicolas Cage accetta di interpretarla, è da scartare.") ho riso di gusto pensando prima di tutto proprio a questo film ...

Evitate.

-Uskebasi-  @  10/02/2014 07:05:14
COMMENTO SPOILEROSO

Confesso la mia ingenuità nel non aver previsto quello che goffamente è annunciato nel titolo dai distributori italiani. Quindi il finale mi ha sorpreso, e anche avessi intuito che fosse il povero Nicola Gabbia il prescelto, non mi sarei aspettato comunque un epilogo così cattivo e così anticonvenzionale.
Un film dignitoso e intrigante, nonostante Cage.
La corsa interrotta dalle gemelle invecchiate pare un omaggio a Shining. Il triciclo con gli anni diventa una bicicletta.

BenRichard  @  25/01/2014 15:36:42
Visto ai tempi...(ci dedicai 2 visioni per cercare di salvarlo in qualche modo, ma non c'è stato nulla da fare)...pessimo davvero...
Uno dei primi film che mi fece rendere conto che ormai Nicolas Cage non era più sinonimo di garanzia...
Bruttissimo questo film

Fortune  @  25/01/2014 12:09:45
Trama originale e finale che non t'aspetti...pienamente sufficiente.

Ultima risposta 25/01/2014 12.22.57
steven23  @  26/11/2013 20:26:41
Non malvagia l'idea di partenza, così come interessante la comunità che vive sull'isola dove praticamente vediamo solo donne (gli uomini non sono che figure di contorno). Diciamo quindi che il materiale c'era, solo non è stato affatto sfruttato. La regia è terribilmente debole, così come la sceneggiatura ridotta all'osso. Il cast è comandato da un Nicolas Cage che oramai vedo praticamente dappertutto e che, qui, non regala certamente un'interpretazione degna di questo nome. Salverei solo Ellen Burstyn, per il resto le altre fanno il loro compitino e niente di più.
Sono rimasto piuttosto perplesso anche sul finale che, tra l'altro, mi è parso tutto fuorché un colpo di scena.

horror83  @  25/11/2013 09:36:27
Mi dissocio dai voti troppo bassi. questo film non è affatto una ciofeca!
Vedendo i voti molto bassi mi aspettavo di peggio e invece non l'ho trovato così male. La storia è interessante, e poi a me affascinano sempre queste comunità fuori dal mondo (sono su un isola) che hanno regole, leggi e stile di vita tutte loro, e che non c'entrano col resto del mondo. Anche se devo dire avevano delle usanze aberranti. Belle ambientazioni. Il finale è inaspettato e molto bello (alla fine tutti i pezzi si ricompongono).

A furia di vedere i film con Nicolas Cage sto incominciando ad apprezzare un po' di più come recita, e in questo film non l'ho trovato così incapace (cmq resto sul fatto che ci siano attori migliori di lui). Il mio voto è un 6 politico

prof.donhoffman  @  29/11/2012 15:01:17
Non c'è davvero nulla di questo film che valga anche solo un noleggio.
Se poi aggiungiamo che è la remake di un bel film il voto dovrebbe essere zero.

7HateHeaven  @  25/09/2012 11:31:22
Sinceramente non l'ho trovato così pessimo. Chiaro che la storia è una boiata, però da Cage non mi aspettavo niente di più! Quantomeno non è appesantito da lunghi dialoghi o cerca di darsi un eccessiva serietà.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:56:53
Kejhill  @  03/06/2012 19:53:33
Mi dispiace dirlo ma personalmente Nicolas Cage lo vedo ormai bollito e questo film è un po l'emblema dei suoi ultimi anni, pellicola insipida, non trasmette nessuna emozione e una volta finita te ne dimentichi poco dopo, forse anche per questo non ci vado più pesante.
Per carità, il doppiatore italiano sarà strafelice di avere sempre lavoro facendo 30 film ogni 2 anni il nostro povero Cage ma a me ormai personalmente ha stufato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/06/2012 17:41:26
Film schifoso, insulso e fiacco. Con innumerevoli lati negativi, su tutti la trama e la pessima recitazione di Cage, che questa volta ha proprio toppato.
Il finale poi è banale e pietoso. Sconsigliatissimo!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/01/2012 10:41:20
ottime le ambientazioni (isole del pacifico) e non parte malissimo, all'inizio.
Successivamente Sia una sceneggiatura ai minimi livelli, che una trama dì per sè non eccelsa comportano una sconfitta su ogni fronte della pellicola.
Noioso, flash-back mal utilizzati, ed epilogo davvero stupidissimo....
Inoltre ( dato che piove sempre sul bagnato) ci si aggiunge un penoso Nicolas Cage che riesce nell'intento di mantenere inalterata la sua espressione facciale in ogni azioni in cui recita!!
MI sono stufato di questo attore, ed insieme alla bellucci concorre per il titolo di attore\attrice raccomandato\a presente nei film di Holliwood!!!!
brutto, troppo brutto!!!

Ultima risposta 25/01/2014 16.15.03
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  07/01/2012 00:40:54
ma questa roba me lo chiamate film??? ma lo sceneggiatore ha dei seri problemi di mente! ma la cosa che mi lascia più perplesso è nicolas cage che lo ritengo un ottimo attore. mi chiedo il perchè si è dovuto prestare a un film così decisamente scadente?

Sbrillo  @  24/11/2011 04:34:41
Io non rientro nei persecutori di Cage, che vanno contro di lui a prescindere....anzi mi è alquanto simpatico e mi piace come attore... ma a volte, tipo dopo la visione di film come questi, mi verrebbe da chiedergli: "ma tu la trama dei film che scegli di interpretare la sai, o basta che ti pagano e accetti tutto??? no perchè...se lo fai per soldi potrei anche capirti o impegnarmi per farlo, ma se non è così, mi dispiace davvero per te!!!" e poi concluderei con un consiglio "queste C A G A T E. evitatele....Grazie!" nient'altro da aggiungere!

outsider  @  09/11/2011 20:20:50
un film diverso, un ambientazione diversa da quella in cui ci immagineremmo ben calato Cage.
villaggio di Quaccheri no ma isola con stra potere femminile stranissimo certo. finale banale e scontato pensando alla piega che prende il film, tuttavia spiazzante, semi demenziale.
una volta si può vedere, io c'ho visto il solito Cage, colore di capelli a parte che, in verità, non cambia poi nulla. la recitazione c'è, la suspence anche, perchè, in tutto questo vagare, fra una stranezza e l'altra, sei lì a chiederti che diavolo vi sia dietro e come andrà a finire.
mezzo voto in più per l'aver voluto nuovamente sviluppare un'idea di una situazione simile, davvero curiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/10/2011 01:59:09
Premetto che non ho visto l'originale, film che deve essere davvero bello visti i numerosi elogi.
Parlando di questo film invece vado controcorrente. Nonostante le numerose critiche negative a me è abbastanza piaciuto. Sarà che per me Nicolas Cage è un mito, sarà che amo questo genere di thriller... sta di fatto che è riuscito a tenermi sulle spine per tutta la sua durata. Il finale poi è davvero spiazzante

Per me è più che sufficiente.

Ultima risposta 09/11/2012 11.34.35
Bellinidj  @  19/10/2011 01:54:28
HORROR????

No, dai, sul serio?

Non può essere, non è vero. Filmscoop, correggi quest'affermazione ti prego.

SIamo alla frutta, davvero.

Già di per sè Cage è inguardabile, credo sia proprio matematico il fatto che tiri giù il voto di ogni film a cui prende parte.
Questo poi è giù una menata di suo, il protagonista gli dà la mazzata finale. Una storia povera di idee che tocca il fondo quando l'intero Fantabosco si mette in fila per due per andare alla festa del paesino... E Cage si camuffa abilmente da Winnie the Pooh, come se nessuno lo notasse. In quel punto "THE WICKER MAN" (titolo che offende in pieno un brano degli Iron Maiden) tocca il livello dei film del sabato pomeriggio per bambini.

Prevedibilissimo, recitato malissimo (la bambina non dice una parola, l'avran presa muta), ambientazioni squallide e banali, trama inconcludente, finale tendente al ridicolo... Si salvi chi può!!!

Bocciatissimo... Anche se non lo pago.

dunkan  @  03/10/2011 14:35:50
Dare un voto pessimo ad un film solo perchè vi sta sulle palle l'attore? Ma andate a fare inc***!

Ultima risposta 04/10/2011 14.10.11
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  29/08/2011 02:02:53
Cerco l'originale ma ho difficoltà a trovarlo, il film è dignitoso e alcune trovate sono interessanti ma non è assolutamente suggestivo sebbene ci provi ad esserlo

Ultima risposta 29/08/2011 10.00.25
Scuderia2  @  14/07/2011 09:36:21
Di quella pira l'orrendo Fuco.
Lasciamolo ardere.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  30/04/2011 00:08:20
Di per sè non sarebbe pessimo, perchè tutto sommato la storia potrebbe coinvolgere ed il finale spiazzante potrebbe quasi risultare gratificante (... per più motivi... non ultimo quello...

Però il confronto con l'originale Opera del Maestro Hardy ne rivela tutte le gravi pecche, le pacchiane ingenuità, i buchi narrativi, le superficialità grossolane e gli indicibili "nonsense".

La simbologia, il messaggio, la natura stessa della pellicola madre vengono qui degradati ed appiattiti, confezionando un filmaccio che non deve dire nulla, perhè nulla è in grado di dire, tale è l'infimo livello della regia, "supportata a dovere" da un mellifluo protagonista, quel Nicholas Kim Coppola che davvero non riesco a sopportare!

grillone  @  28/04/2011 14:34:41
ma che film è? finale scontato e insensato, una trama che non sta in piedi, un Cage nella sua recitazione peggiore. Lo sconsiglio vivamente

dave90  @  25/04/2011 22:28:17
Ridicolo. uno dei film più brutti che abbia mai visto.

goodwolf  @  29/12/2010 16:59:09
Sia se hai già visto l'originale che no, la brutta notizia arriva con la vista della pettinatura e della tintura di nicholas cage, che dovrete sopportare per tutta la durata del film.
Diciamo che il film in se stesso non è malissimo, forte di una trama magnifica (l'originale), e, anche se sviluppata maluccio(se non si conosce l'originale, appunto), il film si lascia bene o male seguire fino al bellissimo finale.
Diverso è il discorso se si è visto l'omonimo film del 73.
La trama viene un po' modificata, ma non è quello il problema.
Il difetto è che vengono tralasciati troppi punti chiave (tema della religiosità su tutti ) e alcune scene (dove nicholas cage impugna la pistola,litiga con le api,mette il costume da orso e in generale tutte quelle d'azione) sfiorano il ridicolo.

franky81  @  16/12/2010 11:45:40
ma che film è? una roba scandalosa. cage pessimo , sfiora il ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  30/11/2010 19:00:48
Stavolta i distributori italiani riescono nell'impresa di mettere un mezzo spoiler già nel titolo, davvero complimenti. Fortunatamente il livello del film è talmente basso che non ci sarà rammarico nel caso si riuscisse ad intuire in anticipo il finale. Lo stesso Nicolas Cage sembra chiedersi come sia finito a lavorare in un'opera del genere e sfodera una delle sue peggiori performance, seguito a ruota dagli altri componenti del cast. Se proprio vi piace il genere guardatevi "The village".

cesarino  @  03/11/2010 18:22:58
ha ha ha ha ha ha!!!! dio mio!!!! che porcheria. ma avete visto cage???? dimagrito e tutto tinto di nero!!!!! ma quei capelli????? ha ha ha !!! vederlo bruciare è stata la cosa piu emozionante del film!

Ultima risposta 01/03/2011 22.37.53
Invia una mail all'autore del commento Teepo  @  05/09/2010 12:45:47
L'idea del film non è certo cattiva,all'inizio annoia un pò, ma è anche interessante a tratti.
Il finale mi ha lasciato perplesso...il peggior finale mai visto in un film...scioccante.
Questo film lo vedi una volta e basta.

bluestar  @  02/09/2010 14:23:19
non male come film!!! anche se l'ho trovato a tratti un pò noioso........
e poi il finale veramente inaspettato.....da guardare!!!

gemellino86  @  01/09/2010 11:41:44
Non ci sono parole per commentare una cosa del genere. Uno dei film più brutti mai fatti. Non esistono attori decenti (neanche Cage) a recitare. Un prodotto tremendo.

LR9000  @  20/08/2010 14:30:12
Così e così...nonostante location e personaggi fuori dal comune,non mi ha proprio convinto.Un horror nè carne nè pesce...la seconda parte poteva essere sviluppata meglio.

laconico  @  19/08/2010 01:31:56
Filmetto onesto, per una serata senza troppe pretese. Non è un horror, è un thriller girato bene, anche se dalla sceneggiatura sempre un po' traballante, però la trama funziona. Il finale è abbastanza telefonato, lo si intuisce a metà film. Nicholas Cage è un po' svogliato ma il suo aspetto allampanato lo rende adatto al ruolo. Bella la location, del resto ci dimenticheremo senza difficoltà.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/08/2010 17:37:24
Bruttino e prevedibile con un Cage fuori forma.
Si salva poco o nulla. Mediocre, adatto alla messa in onda serale.

wolf18  @  18/08/2010 14:12:30
Da 5-
la trama è letteralemnte assurda...nn tiene mai un filo logico.
nonostante un finale nn dico bello ma sicuramente inaspettato questo film è lontano dalla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/08/2010 11:33:04
Un remake sciatto e privo di un buon ritmo. Il film ricorda molto The village, quindi l'idea è già più che usurata, così come i colpi di scena piuttosto prevedibili.
Cage non offre una vasta gamma di espressioni ma non è il difetto peggiore del film che invece si trova proprio nella sceneggiatura.
Ho trovato gradevole l'ambientazione ed il finale.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/08/2010 09:19:04
Ho apprezzato l'idea e il finale "originale", vedi spoiler.
Però il film ha una logica che non tiene, secondo me.
Considerato lo scopo finale della chiamata di Cage all'isola...Vedi spoiler.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/08/2010 00:07:03
Diffido sempre della tv,raramente la guardo e quando succede è sempre per vedere qualche film che di norma ho già visto. Quindi,rassicurato e incuriosito da un incipit indubbiamente interessante,mi siedo e comincio a guardare questo Prescelto.
L'interesse svanisce già al quinto minuti di visione. Cage ci prova,almeno,ma è proprio tutto il resto che fa davvero schifo. Dal plot tanto banale da diventare ridicolo all'ennesima potenza,fino alla regia dilettantesca.
Questo remake,con cui tra l'altro mi sono anche rovinato la visione dell'originale a quanto pare di ben altro livello,è di una bruttezza disarmante. Misogino,prevedibile e con una tensione pari allo 0. Salvo solo qualche discreta sequenza,compresa l'iniziale e qualche sogno,e anche Frances Conroy non per come recita qui,anche lei buttata nel calderone di buffonaggini,ma perché l'apprezzo per altri lavori passati ed è sempre un piacere vederla.
Il finale crudele e,almeno questo, imprevedibile non può risollevare un prodotto tanto palesemente scadente da risultare nella lista di peggior film horror del decennio.
LaBute vai a vendere carciofi.

topsecret  @  15/08/2010 07:57:31
Personalmente non l'ho trovato così inguardabile come la media vuole far credere; piuttosto mi è sembrato un po' carente dal punto di vista dell'originalità. Infatti il film ricordava a tratti pellicole come 436-LA PROFEZIA, THE VILLAGE o GRANO ROSSO SANGUE, catalogabile nei thriller di stampo settario.
Nicolas Cage produce ed interpreta questa pellicola d'atmosfera, dotata secondo me di una discreta dose di tensione e di un ritmo lineare senza gravi cedimenti, ma anche però privo di colpi a sorpresa eclatanti, anzi forse il finale risulta essere abbastanza prevedibile, ma non per questo meritevole di così scarsa considerazione.
Per me è da salvare, se non altro per la prova di un buon Cage.

giraldiro  @  08/08/2010 22:38:48
Non se pò guardà. Dopo 20, 30 minuti sono andato direttamente al pezzo finale per farla finita.

dav2012  @  16/06/2010 19:19:24
per me e' un film discreto che ti lascia incollato alla poltrona fino alla fine. molto belle le ambientazini ed un ottimo CAGE. Un film secondo me da rivalutare

tnx_hitman  @  29/04/2010 23:05:09
Noioso,non ti appassiona,recitato da cani..e finale inquietante ad un certo punto

e poi nel very end diventa osceno.
Anche questo sta di diritto nella classifica degli"horror piu' brutti degli ultimi tempi".

James_Ford89  @  01/04/2010 23:00:10
Non raggiunge la sufficienza perchè non trasmette nulla dopo la visionee il finale è insensato, ma comunque merita un bel 5 e mezzo per l'interpretazione di Cage e per i paesaggi resi parte integrante del film. Non lo consiglio ma...se proprio non avete nulla da fare.. prendetevi due ore...

bebabi34  @  07/03/2010 17:13:01
Nicolas Cage è una garanzia: interpretazione scandalosa. L'idea di fondo è buttata in aria senza giustificazioni. All'inizio fa presupporre un crescendo di emozioni che invece non arriva mai. Colpi di scena prevedibili e non evidenziati a dovere.
Risparmiatevi questo supplizio. Se volete, consigliatelo per scherzo a qualche amica per la festa della donna.

elmoro87  @  16/02/2010 15:55:40
Sono sorpreso dalla media così bassa per un film che seppur con alti e bassi e con passaggi troppo criptici per essere compresi immediatamente, riesce abbastanza bene a intrattenere lo spettatore e ad angosciarlo con i paesaggi resi molto bene e con momenti di tensione davvero ben costruiti... il finale era indispensabile per dare senso al film, che altrimenti sarebbe stato inutile, pertanto mi fanno ridere i commenti qui sotto di gente che ha dato 2 e ha scritto che a metà film ha spento perchè il masochismo non è il suo forte... Discreta prova di Cage, che comunque ha fatto di meglio in altre occasioni... globalmente film più che sufficiente!

+Kristy+  @  29/01/2010 14:47:25
Non mi aspettavo così tanti voti bassi, non sapevo che fosse un remake, ma a me ha coinvolto dall'inizio alla fine. Per una volta Cage mi è piaciuto.

bulldog  @  22/01/2010 00:29:41
Remake dell'omonimo film di Hardy del 73 che non ho mai visto.

Cage agente di polizia se raffrontato all'ultima grandiosa interpretazione nel film di Herzog sfigura in maniera clamorosa,completamente fuori forma.
La Burstyn poi è completamente fuori parte.

Che dire,un filmetto davvero troppo anonimo,una specie di the village(che già è un filmetto inutile di suo) dei poveri.

Mediocrissimo,mi procurerò l'originale.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  21/01/2010 22:59:19
Mi rendo perfettamente conto che prima di commentare un film si dovrebbe guardarlo tutto. Ma poichè il masochismo non è il mio forte, a metà pellicola ho preferito spegnere e uscire a guardare le stelle, per capire da quale sperduta galassia provenisse una porcheria simile.

fra78  @  21/01/2010 22:35:51
'na schifiezza

Sentenza  @  07/01/2010 20:33:56
Che dire...un film altalenante,ma non proprio soporifero,come innì diversi commenti è stato definito..il film in sè vale 6...6,5 per l'ambientazione sinistra quanto basta..

dark_knigh  @  01/01/2010 03:07:21
Film dalla trama sfuggente ma affascinante. Ti porta a pensare una cosa che poi risulta essere un'altra, ti confonde e poi ti spiega, ti stravolge e alla fine non lascia dubbi. Ottima l'interpretazione di Cage.

Ultima risposta 20/12/2015 21.25.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/09/2009 11:50:11
Ero curioso di sapere cosa potessero aver fatto nel remake… il risultato non mi ha fatto né caldo né freddo. Poteva essere migliore, poteva essere peggiore…
Piuttosto incolore ma al limite del guardabile.

Ultima risposta 08/01/2010 10.51.56
WildHorse  @  03/09/2009 01:36:11
Media immeritata. Il film è bello e il finale è alquanto inquietante!
Consigliato.

camifilm  @  30/08/2009 04:52:01
Alle volte la lentezza di sviluppo di un film serve ad assaporare meglio le emozioni negative o positive del finale.
Forse classificarlo come horror mi sembra esagerato!
Consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/07/2009 02:09:02
il regista tenta l'enigmaticismo più impossibile e intrinseco che alla fine fa andare in confusione anche lui stesso,cosi come per Cage e il resto della troupe.
Inizialmente ha tutti i presupposti per essere un buon film,ma si perde inesorabilmente con lo scorrere della pellicola.

ely87  @  07/07/2009 13:45:47
prima di vedere il finale a questo film gli avrei dato anche 8 x la bella storia trama intricata e piena di segreti e misteri..poi avvicinandosi alla conclusione capisci che è un film che ti ha preso x il c****** fin dall'inizio e non si smentisce con il finale...fa rimanere molto male...meglio evitarlo di vederlo...

Alex89  @  23/06/2009 20:58:45
Niente di ché...
Cage niente di speciale,poi aveva un kilo di trucco in faccia...
Un film senza pretese..
Non bisogna nemmeno perderci troppo tempo a commentarlo ma nemmeno accanirsi con voti cosi negativi..

VikCrow  @  09/06/2009 21:44:47
Il tripudio della vergogna.
Un conto è non apprezzare Cage, un conto è vedere un film con Cage (che personalmente odio) che faccia anche più shifo del previsto XD

Ultima risposta 10/06/2009 13.46.52
Capt  @  19/04/2009 21:04:49
l'ho guardato con interesse. A mio parere non è cosi scontato come dite in molti (non passo il film a pensare a cosa succederà e come finirà.. m lo guardo e basta XD)

Lele87  @  06/04/2009 01:44:54
Delusione, il buon vecchio cage che si dedica a film orrendi come questo non ce lo voglio vedere più

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  20/03/2009 13:11:12
Non me l'aspettavo una media così bassa..a me è piaciuto e a parte questo non credo si meriti di essere messo al livello di tanti altri filmetti horror di serie b..che poi questo per me non è neanche un horror ma un thriller..vabbè pazienza

zohan  @  25/02/2009 23:04:54
non capisco ttt sti voti bassi...secondo me un buon film...qualke buco di troppo nella sceneggiatura ma è guardabilissimo...sti voti teneteli x i film veramente scarsi tipo troppo belli =)

tylerdurden80  @  18/02/2009 15:09:37
non so se ridere o piangere...uno dei film + brutti che abbia mai visto....storia spregevole senza senso e che dire di cage che ultimamente fa solo film inguardabili???se avete 2 ore libere fate qualsiasi cosa tranne che vedere questo(non so neanche come definirlo...)

Tyler84  @  10/02/2009 16:02:40
Vermente brutto brutto!
Nicolas Cage non capisco perchè abbia accettato questo ruolo.
Forse si è reso conto di ciò che stava facendo e non si è impegnato.Recita da cane.
Che cosa voleva dire questo film non l'ho capito.
Sembra che hanno girato il film improvvisando giorno per giorno.
Che schifo.

Cardablasco  @  27/12/2008 13:24:02
Per me non del tutto negativo,bello e insolito il finale

Ciaby  @  23/12/2008 19:10:48
gasy  @  21/12/2008 18:57:03
Non ha nessun motivo di esistere. Stefano Disegni parlando di questo film disse che Cage sarebbe disposto anche a recitare le pagine gialle. Sicuramente un film con quello script risulterebbe meno noioso e insensato di questo pseudo horror.

ilmoro88  @  29/11/2008 00:27:35
Vagando per la top flop mi sono imbattuto in questo film che ritengo non meriti assolutamente questa penosa media. Altro accanimento ingiustificato verso un film che tutto sommato merita maggior considerazione...
Non ritengo certamente che sia un capolavoro però nemmeno un flop come appare dai vostri commenti; lo reputo piuttosto un film apprezabile ed intrigante. Devo ammettere che la trama è un po' insensata ma stiamo parlando di un film non certamente della realtà, e poi del resto che gusto ci sarebbe se tutti i film rispecchiassero fedelmente la realtà.
Concludo dicendo che il finale è molto carino e nel complesso il film merita sicuramente più riguardo...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»