il primo re regia di Matteo Rovere Italia 2019

il primo re (2019)

locandina del film IL PRIMO RE

Titolo Originale: IL PRIMO RE

RegiaMatteo Rovere

InterpretiAlessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Emilio De Marchi, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Max Malatesta, Vincenzo Pirrotta, Lorenzo Gleijeses, Gabriel Montesi, Antonio Orlando, Florenzo Mattu, Martinus Tocchi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Matteo Rovere

Trama del film Il primo re

Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Voti e commenti su Il primo re, 29 opinioni inserite

Trixter  @  02/09/2019 13:38:26
Film coraggioso e, finalmente, di tutt'altra pasta rispetto alle solite, insulse commedie che ci propina il cinema italiano. Rovere costruisce una pellicola molto interessante, caratterizzata da un'eccellente fotografia, ottime location, scene altamente spettacolari nella loro crudezza. Ho forti dubbi, in verità, sull'ambientazione "preistorica" della vicenda (Albalonga era all'epoca una città ricca ed avanzata, così come si percepiva forte l'influenza degli Etruschi), non penso che Romolo e Remo, al di là delle leggende sulla loro vita adolescenziale, fossero dei trogloditi armati di clava e lancia. Ad ogni modo, il film non annoia e si segue con interesse, nonostante la spettacolarità delle scene iniziali vada via via affievolendosi verso una trama sempre più piatta ma mai monotona.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti