il principe e la ballerina regia di Laurence Olivier Gran Bretagna, USA 1957

il principe e la ballerina (1957)

locandina del film IL PRINCIPE E LA BALLERINA

Titolo Originale: THE PRINCE AND THE SHOWGIRL

RegiaLaurence Olivier

InterpretiLaurence Olivier, Marilyn Monroe, Sybil Thorndike, Richard Wattis

NazionalitàGran Bretagna, USA 1957
Al cinema nel Gennaio 1957

•  Altri film di Laurence Olivier

Trama del film Il principe e la ballerina

Nel 1911 la crema della nobiltà europea si ritrova a Londra per l'incoronazione di re Giorgio V. Tra gli invitati c'è anche un granduca, reggente di Carpazia, e alcuni membri della sua corte. A uno spettacolo di varietà il nobile si innamora di una ballerina che però sembra respingerlo...

Voti e commenti su Il principe e la ballerina, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/11/2009 19:08:36
Una pellicola che purtroppo ci mostra una scena troppo semplice e poco interessante se non fosse per i carini battibecchi fra i due protagonisti. Alcune battute sono deliziose ma lontane dall'essere irresistibili, un pò come tutto il film. Forse è una sceneggiatura debole o probabile che una regia avventata possa aver influito sull'esito finale, comunque sempre splendida la dolce Marilyn.

Ultima risposta 11/11/2009 16.42.29