il ritorno dei magnifici sette regia di Burt Kennedy USA 1966

il ritorno dei magnifici sette (1966)

locandina del film IL RITORNO DEI MAGNIFICI SETTE

Titolo Originale: RETURN OF THE SEVEN

RegiaBurt Kennedy

InterpretiWarren Oates, Yul Brynner, Fernando Rey, Julian Mateos, Robert Fuller, Emilio Fernandez

NazionalitàUSA 1966
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1966

•  Altri film di Burt Kennedy

Trama del film Il ritorno dei magnifici sette

Chris assolda sei pistoleri professionisti per aiutare gli abitanti di tre villaggi catturati dal vendicativo Lorca che vuol farsi ricostruire la chiesa diroccata nella quale erano morti i suoi figli.

Voti e commenti su Il ritorno dei magnifici sette, 4 opinioni inserite

topsecret  @  20/04/2018 21:13:04
Un sequel che convince poco sia per l'assenza di novità e sia per la messa in atto con scene poco incisive e poco curate.
Brynner, ovviamente, una spanna sopra gli altri, pur non al massimo delle sue note capacità interpretative.
Visione liscia, sufficientemente valida, ma tutt'altro che indimenticabile.

marcogiannelli  @  10/02/2017 10:26:33
scialbo sequel (?) di un capolavoro della storia del cinema, si mantiene sul presentabile

gemellino86  @  22/12/2011 16:17:27
Scialbo seguito che non convince. Poche idee e qualche scena d'azione ma niente di più. Un'occasione mancata dopo il magnifico primo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/12/2010 17:49:38
Piu' che un sequel sembra un remake...
Yul Brynner ha lo stesso compito del primo episodio,trovare dei pistoleri disposti a perdere la loro misera esistenza per difendere dei contadini!
Certo era ovvio attendersi un sequel dopo il successo del film di Struges ma almeno si poteva cambiare un po' la sceneggiatura...alcune scene o frasi sembrano identiche al precedente film!
Basti pensare al dialogo in cima alla collina fatto proprio alla fine!
Troppo facile...