il signor robinson - mostruosa storia d'amore e d'avventure regia di Sergio Corbucci Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il signor robinson - mostruosa storia d'amore e d'avventure (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL SIGNOR ROBINSON - MOSTRUOSA STORIA D'AMORE E D'AVVENTURE

Titolo Originale: IL SIGNOR ROBINSON - MOSTRUOSA STORIA D'AMORE E D'AVVENTURE

RegiaSergio Corbucci

InterpretiPaolo Villaggio, Zeudi Araya, Percy Hogan, Anna Nogara

Durata: h 1.48
NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Sergio Corbucci

Trama del film Il signor robinson - mostruosa storia d'amore e d'avventure

Naufraga durante una crociera e finisce, solo, su un'isola deserta. Trova poi una bella indigena, ma la moglie lo recupera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (15 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il signor robinson - mostruosa storia d'amore e d'avventure, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  26/04/2022 15:31:43
   7 / 10
Durante una crociera , un tizio molto amante delle comoditÓ della vita moderna fa naufragio su di un' isola tropicale deserta ... Le carriere di Paolo Villaggio e di Sergio Corbucci si sono incrociate diverse volte senza mai ottenere risultati eclatanti . Questo film Ŕ probabilmente il miglior frutto della loro collaborazione artistica . Niente di straordinario , intendiamoci , si tratta della tipica commedia che cerca di parodiare le celeberrime disavventure di Robinson Crusoe , arrangiandole in salsa simil-fantozziana . Villaggio regge da solo il peso del film per metÓ della sua non breve durata , prima di condividere il set con la splendida Zeudi Araya e con qualche altro " indigeno " . La prima parte Ŕ forse anche la pi¨ divertente , con il naufrago ipertecnologico che deve familiarizzare con l' ostilitÓ della naura selvaggia , perchŔ scatena gags magari non sempre originalissime ma surreali e spassose . Nella seconda frazione invece si ride ancora , sý , ma c' Ŕ pure qualche momento di stanca . Villaggio Ŕ in gran forma e non ancora votato al fantozzismo assoluto , la Araya Ŕ una gioia per gli occhi e Corbucci dirige bene , confezionando un discreto filmetto , in cui si pu˛ facilmente vedere in sottofondo una riflessione critica sulla modernitÓ spinta della nostra societÓ dei consumi . Divertente anche la tambureggiante colonna sonora dei fratelli De Angelis e non male le esotiche locations ricostruite ( un po' al risparmio ) tra le stupende calette della Sardegna orientale . Alla fine secondo me ( sarÓ l' etÓ ... ) Ŕ una pellicola che pu˛ sfiorare il 7 ...

DankoCardi  @  16/06/2020 13:31:59
   7½ / 10
Ok, ci sono un paio di sketch e qualche smorfia riciclati da Fantozzi. A parte questo però,come riaccadrà nel successivo "Dottor Jekyll e gentile signora", Villaggio si cimenta nella parodia di un classico della letteratura e riesce (certo, non del tutto) a liberarsi dal personaggio fantozziano, perdente e sottomesso, e ad interpretare un uomo più sicuro e deciso confermando la sua versatilità attoriale. L'ambientazione è fantastica e Corbucci è bravo a trasformare un angolo della Sardegna in un paradiso tropicale...e ricordo a tutti che non è facile realizzare scene in mezzo alla natura vergine. Una commedia divertente dove si ride, si godono le bellezze del paesaggio...e quelle di una divina Zeudi Araya che già varrebbero tutto il film. Senza contare, però, che la storia presenta una feroce critica contro il consumismo e l'inquinamento. Da vedere e rivedere!

BlueBlaster  @  20/12/2018 13:11:51
   6 / 10
Inizialmente mi sembrava proprio una schifezza con una reggia maldestra e 4 gag buttate li...poi si risolleva rimaneggiando la storia di Crusoe decentemente e con qualche momento simpatico seppur non sia un film che faccia davvero ridere.
Villaggio è sottotono ma Zeudi Araya è una gnocca indescrivibile nei panni di Venerdì, è anche grazie a lei e alla vena sexy che prende il film (che non censura nudità e dialoghi leggermente spinti) che la sufficienza la raggiunge.

Dick  @  23/07/2014 21:42:19
   7½ / 10
Divertente pellicola con il mitico Paolo Villaggio che pur non raggiungendo i vertici dei primi due Fantozzi riesce ad essere una simpatica e pungente satira sull' uomo moderno con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/07/2014 21.42.57
Visualizza / Rispondi al commento
Tango71  @  25/05/2014 15:44:43
   7½ / 10
i film di villaggio valgono sempre la pena

ferzbox  @  28/07/2013 13:51:38
   6½ / 10
Ma tu guarda che cosa ho beccato ieri pomeriggio su Rai 3;un film con Paolo Villaggio prodotto nella metà degli anni 70,che durante il periodo degli 80 ha fatto parte della mia infanzia insieme a tanti altri.
Il signor Robinson è una parodia del romanzo "Robinson Crusoe",dove Villaggio la fa da mattatore trasformando il famoso personaggio di "Venerdì" da uomo a bellissima indigena.
L'ironia di questo film è leggermente diversa da quella utilizzata da Villaggio nei suoi film(se non in alcune sfumature) e si avvicina di più a quella di pellicole come "Sogni mostruosamente proibiti".
Divertente e simpatico,si lascia guardare in modo spensierato e genuino.

elmoro87  @  18/05/2012 12:41:55
   6 / 10
Non un capolavoro ma abbastanza carino. Villaggio è autore di una buona prova e la sceneggiatura è abbastanza curiosa da spingere lo spettatore a seguire fino in fondo... Sufficiente senza dubbio!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/05/2012 13:17:10
   7 / 10
SE VISTO CON OCCHIO CLINICO questo è un altro capolavoro alla FANTOZZI di denuncia delle convinzioni OCCIDENTALI su cosa sia il benessere e da cosa esso sia dato.


Una commedia, apparentemente leggera, che racconta la classica vicenda di
un uomo naufragato su di un'isola deserta. Inizia qui il calvario di un uomo "civilizzato" che non riesce ad allontanarsi dai propri insegnamenti civilizzati dall'industria (auto, casa, ....)

Persino il Sesso non riesce a fare, con una delle donne più belle, perchè non riesce a godere della Naturale bellezza del Creato.... tanto da dedicarsi invece a costruirsi una TV, una macchina, e non sapere nemmeno usare un boomereng o qualsiasi altra cosa per cacciare. A questo punto l'unica salvezza è stata la scoperta di un rifugio già costruito e la comparsa di una donna forte e bella... ma che alla fine non riesce.... anche se lui tenta... ma la convinzione è poca e tardiva.

topsecret  @  23/08/2011 17:40:42
   6 / 10
La consolidata simpatia di Villaggio unita all'avvenenza di Zeudi Araya danno vita alla classica commedia in cui scenette frivole e fin troppo ripetitive, anche se funzionanti allo scopo, allietano ed intrattengono lo spettatore in uno statico pomeriggio d'estate.

SuperLollo  @  28/04/2011 16:37:08
   7 / 10
Bel film fatto in stile "Fantozzi".

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2011 17:57:35
   6 / 10
Film passabile che ha il suo difetto principale nel finale.

albert74  @  21/03/2011 01:29:22
   6½ / 10
film grazioso per rilassarsi un po' e farsi un paio di risate (di numero).

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/10/2010 13:43:20
   6½ / 10
Moderatamente divertente e, come altri lavori di Villaggio con personaggi paralleli a Fantozzi, leggerino. Qualche ideuzza e un paio di gag riuscite, ma niente di che.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/08/2010 15:00:05
   7 / 10
Indeciso fra il sei e mezzo e il sette, ho dato sette. Un buon film questo di Villaggio, qualche gag è un pò riciclata, ma qualcun'altra è stata riciclata (come quella del boomerang, riciclata da Neri Parenti in Scuola di Ladri). Abbastanza simpatico, si ride di sicuro. Non tantissimo ma si ride. La trama del naufragio è abbastanza originale, così come le allusioni a Robinson Crusoe. Il finale è un pò fastidioso.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  01/07/2010 18:25:34
   7 / 10
Molto carino e simpatico,da vedere per rilassarsi un pò dopo una giornata dura.
è uno dei migliori con Villaggio,preceduto da Fantozzi e pochi altri.
La parte finale è leggermente inferiore a quella iniziale,ma non toglie che questo sia un bel film.
Lo consiglio agli amanti della comicità fantozziana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polverethe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038448 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net