il sindaco pescatore regia di Maurizio Zaccaro Italia 2016

il sindaco pescatore (2016)

locandina del film IL SINDACO PESCATORE

Titolo Originale: IL SINDACO PESCATORE

RegiaMaurizio Zaccaro

InterpretiSergio Castellitto, Anna Ferruzzo, Renato Carpentieri, Teresa Saponangelo, Lavinia Guglielman

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Maurizio Zaccaro

Trama del film Il sindaco pescatore

Il 5 settembre 2010 sette colpi di pistola pongono fine alla vita di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore. Circa dodici anni prima Angelo, ancora solo pescatore, nauseato dal degrado e dall'incuria in cui il suo paese ed il suo mare stavano sprofondando, aveva deciso di impegnarsi in prima persona, decidendo di candidarsi a sindaco. La sua semplicità, unita ad un carisma innato avevano convinto la gente di Pollica e di Acciaroli a eleggerlo. Il programma era semplice “per andare avanti bisognava tornare indietro”, cioè recuperare i valori del passato, far tornare Acciaroli agli splendori di una volta. La sua politica della legalità e del rispetto per l'ambiente aveva però attirato gli speculatori, gli imprenditori collusi con la malavita, gli spacciatori: la camorra.

IL SINDACO PESCATORE

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'