il sole a mezzanotte (2018) regia di Scott Speer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sole a mezzanotte (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SOLE A MEZZANOTTE (2018)

Titolo Originale: MIDNIGHT SUN

RegiaScott Speer

InterpretiBella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2018
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Scott Speer

Trama del film Il sole a mezzanotte (2018)

Il sole a mezzanotte, il film diretto da Scott Speer, Ŕ ispirato al film giapponese Song to the Sun, (titolo originale come Taiyo no Uta) e vede protagonista la giovane Katie Price (Bella Thorne), una ragazza diciassettenne costretta a vivere fin dall'infanzia al riparo dalla luce del giorno. Affetta da una rara malattia, che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole, la vita di Katie Ŕ sempre stata diversa da quella delle sue coetanee e i suoi contatti con il mondo esterno sono sempre stati pochissimi e difficili, essendo costretta a rimanere in casa durante il giorno fino al tramonto del sole, quando finalmente pu˛ uscire e andare alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte, il destino le permetterÓ finalmente di incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterÓ di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sole a mezzanotte (2018), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Interista90  @  12/01/2022 12:45:15
   8 / 10
Bel drammatico su una tematica originale, di cui sinceramente non ero a conoscenza. Sicuramente è rivolto più ad un pubblico di adolescenti, ed in certi tratti del film si va troppo su situazioni forse eccessivamente sdolcinate ed anche un pò affrettate. al di là di questo, anche per un pubblico adulto può essere piacevole, grazie anche ad alcune scene di canto e suono con la chitarra inserite al momento giusto, e non eccessivamente lunghe. Inoltre ho apprezzato molto una cosa (vedi spoiler).
Consigliato.. soprattutto perchè la tematica della malattia è originale ed incuriosisce.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Norgoth  @  10/08/2019 21:39:25
   7 / 10
Il commento è proporzionato a ciò che il film è, ovvero un drammatico/romantico con un target adolescenziale.
Un film discreto, drammatico quanto basta. Non strappalacrime (almeno per me), perché tutta la situazione è trattata senza calcare la mano sui momenti più negativi, ma è una discesa verso il drammatico che va in crescendo fino alla fine del film. Il che per me è stato più che buono, a volte quando si accentua la drammaticità si rischia di andare nel caricaturale o nel banale, qui invece si è scelto un approccio leggermente diverso e in effetti il lato drammatico si percepisce, e bene.
Chiaramente stiamo parlando comunque di un drammatico con un target prettamente adolescenziale, che quindi è stato amalgamato da tratti di film romantici all'americana (tipo quelle melensaggini tratti dai libri di Sparks, per intenderci). Il risultato è più che buono.
Il film dura il giusto, anche se devo dire che all'inizio fa un po' fatica ad ingranare. Dopo la prima mezz'ora/quaranta minuti vola.
Ben girato ed interpretato.
Nulla che non sia già stato visto (se siete amanti al genere), ma godibile. Se il genere romantico all'americana non vi piace, girate alla larga.

SANDROO  @  30/12/2018 18:33:06
   6½ / 10
Sicuramente piangerete

maxi82  @  24/09/2018 05:55:55
   6 / 10
Film strappalacrime accettabile!!!forse avrei approfondito su qualche cosa ma si puntava solo sul lato drammatico sentimentale in modo rapido!!!filmetto onesto cmq che si lascia vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/08/2018 07:46:22
   5 / 10
Sceneggiatura classica di una rom-com da teenager, recitazioni appena accettabili e canzoncine strappalacrime.
Ma tutto sommato film sincero e onesto nella sua semplicità .

Paolo70  @  28/07/2018 19:45:53
   7 / 10
Film sentimentale drammatico con delle parti che commuovono. Trama forse più adatta ai ragazzi ma che può andare bene anche agli adulti. Discrete interpretazioni dei protagonisti. Buona la regia. Si può vedere.

topsecret  @  21/07/2018 22:31:01
   6 / 10
Melodrammone per teenagers.
Poca originalità in questo film ma tanto sentimento da far inumidire gli occhi, costruito ad arte per raccogliere consensi tra il pubblico femminile e quello più sensibile.
A volte, la troppa voglia di raccontare una storia d'amore dall'esito inevitabilmente tragico, porta la sceneggiatura e la regia a calcare un po' troppo la mano, ma nel caso di questo MIDNIGHT SUN i difetti riscontrabili si riescono a superare abbastanza agevolmente, dato che la storia non annoia e non spappola le balle in modo insopportabile, grazie anche alla presenza di una Thorne giovane e piena di fascino e del piccolo Swarzy, simpatico e di bella presenza.
Insomma, un teen movie scorrevole, quanto basta per meritare la sufficienza.

daaani  @  19/04/2018 18:40:13
   4½ / 10
Troppo stucchevole!
Gli attori principali li odi già dall'inizio e non vedi l'ora che arrivi la fine.
Peccato la storia poteva essere interessante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  25/03/2018 11:06:46
   9 / 10
Piacevolissimo, emozionante, notevole profondità... Bellissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050660 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net