il talento di mr. c regia di Tom Gormican USA 2022
HAL9000 novitŕ NEWS

il talento di mr. c (2022)

locandina del film IL TALENTO DI MR. C

Titolo Originale: THE UNBEARABLE WEIGHT OF MASSIVE TALENT

RegiaTom Gormican

InterpretiNicolas Cage, Pedro Pascal, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, Lily Mo Sheen, Sharon Horgan, Ike Barinholtz, Paco León, Jacob Scipio, Joanna Bobin, Alessandra Mastronardi, Nicholas Wittman, Demi Moore, Anna MacDonald, Mario Perez, Luke McQueen, Katrin Vankova, Jaime Ordóńez, Enrique Martínez, Manuel Tallafé, László Szívós, Ricard Balada, Rebecca Finch, Jackson Serafim, Jesus Armando Campos Flores, Christine Grace Szarkó, Caroline Boulton, Paula Parducz, Tamás Buza, Mario Perez

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Tom Gormican

Trama del film Il talento di mr. c

Disperato e a corto di soldi, l'attore Nicolas Cage accetta di partecipare dietro compenso alla festa di compleanno di un suo fan milionario. Finirŕ cosě per divenire un informatore della Cia - dal momento che il fan altri non č che un boss del narcotraffico - e per essere scelto come star in un film di Quentin Tarantino.

Voti e commenti su Il talento di mr. c, 6 opinioni inserite

Curiosity  @  03/08/2022 19:27:13
Carino dai. Non esageriamo coi voti, ma rispetto alla feccia degli ultimi anni di Cage un miracolo che sia uscito un film decente, che si lascia vedere e utile per trascorrere una serata divertente.

BlueBlaster  @  03/08/2022 15:46:19
Dopo decine e decine di boiate Nicolas Cage ha dovuto prendere per il c.ulo se stesso perché ne uscisse un bel film!
Semplice metacinema non originalissimo ma a suo modo geniale, soprattutto nella prima metà...
Molto divertente (la scena in cui vanno in paranoia dopo aver preso l'lsd mi ha tolto il fiato dalle risate) e con un Nick Cage in grandissima forma che dimostra di essere ancora un grande attore! C'è pure una versione "giovane" di lui a fargli da spirito guida e devo dire che è identica del Cage degli anni 80.
Molto bravo e simpatico anche Pedro Pascal nella parte del nuovo amico.
Consigliatissimo!

jason13  @  02/08/2022 23:32:27
Una vera sorpresa...perche' ogni volta, almeno negli ultimi 5 anni, che vedo un film con Nicolas Cage parto a dir poco prevenuto e con la convinzione che sia una boiata...le sue ultime interpretazioni sono da premio oscar come i peggiori film di sempre...questo invece e' veramente bello, divertente, con un ritmo frenetico...consigliatissimo, chissa' che sia un nuovo inizio per il protagonista rimpianto di Arizona Junior e Cuore selvaggio

Mauro@Lanari  @  30/07/2022 23:27:42
Divertimento metanarrativo intelligente per i primi 2/3 del film, poi si prende sul serio e nell'ultimo 1/3 l'autoparodia divent'action anche se Tom Gormican non è John Woo.

Attila 2  @  30/07/2022 18:45:27
Nicolas Cage,sfigurato dalla vecchiaia e dal botulino che gli hanno ridotto il viso a una brutta copia di quello di Hugh Jackman in "X-Men-Le origini" fa la parte di se stesso !! La parte di SE STESO,*****,"il talento di Mr. C" e' Mr. Cage !! Perche' nel film viene chiamato Nicolas Cage e fa l'attore e spera di avere la parte in un film che,seconndo lui,potrebbe essere la svolta della sua carriera !! Ora,quanti ***** di attori hanno fatto la parte di loro stessi in un film? A me viene in mente solo John Malkovic in "Essere John Malcovich" poi nessun'altro si e' prestato a fare una cosa del genere,e gia' questa e' una fottut@ genialata.Poi inizia la parte cinematografica dove il nostro eroe ,alla faccia di Bruce Willis e Liam Neeson che fanno film dove non girano piu' una scena d'azione perche' sono dei vecchi rinc0glioniti,gira una scena dove fa vedere che anche da quasi morto ,stordito da una droga piu' pesante del crocodile,riesce a girare una scena barcollando sul cornicione di un palazzo fino a raggiungere la sala dove c'e' l'antidoto ,come a dire "weeeeee' brutti str0nzi,io ci sono ancora ,non sono ancora ridotto come quei due !! Io sono ancora il Nicholas "Fottutissim0" Cage,potete contare su di me per i vostri film e senza controfigure del *****".Poi lui e il malvitoso che deve spiare,si fanno d'acido e inizia la parte comica del film,dimostrando cosi' che ha talento anche per le commedie,non solo per i film d'azione.C'e' anche un omaggio ad "Aldo,Giovanni e Giacomo" quando il criminale cade dal muro per poi ricomparire dall'altra parte e Cage gli chiede "come hai fatto ad essere qui" e lui "bastava fare il giro" (c'era il sentiero) favoloso,***** , favolosoo !!C'e' anche l'Imperatrice del cinema Italiano Alessandra Mastronardi e non per 20 secondi prima dei titoli di testa come la Cucinotta in 007 o per dieci minuti penosi ,della Gerini in "John Wick" che glieli hanno fatti fare perche' hanno girato il film a Roma e pensavano che un'attrice Romana avrebbe fatto fare piu' incassi alla pellicola in Italia,no la Mastronardi e protagonista assoluta ed imperiosa,roba che la Cucinotta e la Gerini dovrebbero inginocchiarsi davanti a lei baciarle i piedi e dirle "Ci insegni,Regina!!" Poi il COLPO DI GENIO,ti accorgi dai dialoghi dalla trama che si sviluppa,che quello che stai vedendo....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Perche' Cage "e' tornato....ma non era mai scomparso!!"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2022 15:43:46
Di Nicholas Cage se ne sono dette e scritte di tutti i colori: matrimoni e ricchezze dilapidate, acquisti folli e pazzeschi ed i suoi guai con il fisco americano. Il ritratto non solo di un attore, ma di una star hollywoodiana che proprio per i suoi problemi con il fisco, reciterebbe anche l'elenco telefonico pur di guadagnare qualche soldo. Sicuramente la versione Cage che interpreta se stesso in questo film è più vicina all'acqua di rose rispetto a quella reale, ma in realtà più vicina al suo universo cinematografico ed al suo stile di recitazione che spesso va oltre le righe. Il risultato è un film tanto sgangherato quanto divertente perchè la coppia di attori funziona: Cage che fa se stesso ed il presunto boss del narcotraffico il vero fan sfegatato non solo dei suoi film, ma anche ottimo cinefilo. Una trama in cui il nostro, colto da depressione accetta un compenso milionario per essere presente al suo compleanno, ma accetta al tempo stesso di essere al soldo della CIA per scoprire un ostaggio prigioniero nella sua villa. Le citazioni della filmografia di Cage si sprecano ma sono l'asse portante del film che offre anche momenti divertenti come quando i due vanno in acido e diventano paranoici con gli effetti comici che ne conseguono. Personalmente mi ha divertito.