i married a strange person regia di Bill Plympton USA 1997

i married a strange person (1997)

locandina del film I MARRIED A STRANGE PERSON

Titolo Originale: I MARRIED A STRANGE PERSON

RegiaBill Plympton

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1997
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Bill Plympton

Trama del film I married a strange person

Grant Boyer, sposo novello, si trova ad avere un'escrescenza sul collo che gli dà degli incredibili poteri. La moglie ne è affranta. I superpoteri attirano l'attenzione del magnate Larson P. Giles che per ottenere quei poteri scatena contro Boyer una guerra. La moglie correrà in soccorso del suo uomo.

Voti e commenti su I married a strange person, 2 opinioni inserite

baskettaro00  @  14/01/2011 22:10:51
Semplicemente Folle.
Weird all'ennesima potenza, esofag(h)i e smemabramenti a iosa.
In pratica un altro gioiello per me, anche amante dell'animazione per adulti.
Compresi i titoli di coda dura 72 minuti, quindi talmente poco che quasi finisce subito e non te ne accorgi.
Quel geniaccio di Plympton è un mito, vedete sia questo che"mutant aliens", tra i due non so proprio quale sia il migliore.
Inoltre qui i dialoghi son davvero molto pochi credetemi, e poi basta sapere elementarmente l'inglese e si capisce.
La scena al teatro vale da sola la visione del film.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 12:56:25
Il più famoso, credo, lungometraggio a cartoni animati di Bill Plympton (assieme a The tune e a Mutant aliens), autore che vanta numerose collaborazioni anche con emettenti televisive di successo (tipo MTV, per esempio) e che, nel tempo, ha saputo creare uno stile tutto suo nelle sue varie (credo che, di numero, superino la cinquantina i suoi lavori, tra corti e lungometraggi) opere, caratterizzato più che altro da una fervida immaginazione riguardo al sesso, alla violenza, ad un forte elemento weird.

Riconoscibilissimo anche lo stile dei suoi disegni, particolare e quasi bozzettistico.

Questo I MARRIED A STRANGE PERSON, dati anche i suoi 74 minuti di durata, costituisce davvero un gran bel crogiolo e mistura dei tratti caratterizzanti di questo bravo artista, sconsigliabile però (per temi trattati più che altro) ai mainstreamers.

Dategli comunque una chance almeno a questa di opera; se proprio non vi va giù, almeno ci avete provato.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia