i mercenari 2 regia di Simon West USA 2012

i mercenari 2 (2012)

locandina del film I MERCENARI 2

Titolo Originale: EXPENDABLES 2 - BACK FOR WAR

RegiaSimon West

InterpretiSylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, Nikolette Noel, Nan Yu, Amanda Ooms

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Simon West

Trama del film I mercenari 2

I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale. Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) - con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) - si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.

Film collegati a I MERCENARI 2

•  I MERCENARI - THE EXPENDABLES, 2010
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su I mercenari 2, 141 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  05/04/2024 18:58:58
Simon West dirige il sequel di "The Expendables" mantenendo le stesse caratteristiche del primo capitolo con combattimenti adrenalinici e molta dose di ironia. Stallone e compagni stavolta devono vedersela contro lo spietato capo dei terroristi "Sang" intrepretato da Jean-Claude Van Damme affiancato dal braccio destro Scott Adkins, per vendicare la morte di un loro commilitone. Ambientato in Est Europa nei Balcani con aumento di attori cult che partecipano alla pellicola oltre all'intero cast del primo film. Bruce Willis e Schwarzenegger artefici delle migliori gag e l'entrata in scena sulle note de "Il Buono , Il Brutto, Il Cattivo" di Chuck Norris epica. Tamarro ed esagerato come al solito ma divertente e vedere tutti quegli eroi del passato combattere insieme fa un certo effetto.

Goldust  @  12/03/2023 10:41:46
Visto a qualche anno di distanza dal primo, che nel frattempo non essendo diciamo indimenticabile avevo ormai rimosso. La qualità non cambia molto e la sceneggiatura rilegge i clichè classici dell'action, con la missione impossibile da portare a termine per salvare il mondo. Sarebbe ingiusto avere grandi pretese ma per un film da 100 milioni di budget mi sarei aspettato degli effetti digitali almeno accettabili; e pure sulle interpretazioni dei testosteronici protagonisti sarebbe meglio sorvolare, anche se qua e là si nota nella pieghe della storia un pò di sana autoironia. Inutile sottolineare a lavoro finito l'ennesimo record di sparatorie ed ammazzamenti. Guarderò il terzo per curiosità solo per vedere come la situazione possa peggiorare.

Alpagueur  @  17/10/2020 09:42:38
in questo secondo capitolo della saga degli Exendables l'età media dei partecipanti rischiava di alzarsi troppo (Schwarzy, Van Damme, Willis, Norris...) così in cabina di regia hanno pensato bene di inserire questo improbabile personaggio (Billy the kid) che ovviamente correva il doppio di tutti gli altri messi assieme (è stato rimproverato all'inizio da Barney per tale esuberanza!) e che ovviamente doveva dare il suo contributo alla causa, così in pratica di lui si sono perse subito le tracce. In compenso in più rispetto al primo episodio è stato recuperato un SUPER cattivo (nel primo si sentiva la mancanza) con tanto di lifting facciale, tatuaggio di capra e passione per i coltelli grossi, e abbiamo un piacevolissimo cameo di Chuck Norris (Chuck è sempre Chuck!), durante il quale, dopo averlo salvato dai nemici, fa in tempo a raccontare a Barney e al suo team come sia sopravvissuto al morso di un cobra reale (indovinate chi fra i due è morto?) e poi (giustamernte) li manda a quel paese e se ne va (è troppo superiore). E così strascico dopo strascico arriviamo finalmente a quello che la gente voleva dall'inizio, ossia un corpo a corpo tra Stallone e Van Damme. E qui purtroppo si è persa una (enorme!) occasione storica...non so per quale strambo e assurdo motivo ma a quanto pare regista e produttori hanno deciso di ridicolizzare il grande "kickboxer" a favore di un appesantito, scoordinato e lentissimo Stallone ("straordinaria" la sua entrata in scena, con tanto di capriola e due pistole incorporate, banali che più banali non si può...stavolta ha rinunciato al suo piccolor revolver per due ultragettonate Colt M1911), oppure chissà è stato lo stesso Sly a non voler essere minimamente toccato da van Damme, infatti quest ultimo si limita a dargli solo 2 calci volanti (ottimi)...poi per il resto parla parla ma non infierisce praticamente mai, pur essendo tecnicamente 2 spanne sopra all'avversario. Insomma Van Damme è mancato un po' molto a tutti!!! (se ripenso ai suoi combattimenti mitici contro Tong Po, Chong Li e Khan....sic!). Dispiace. Se non fosse stato per il cameo di Chuck Norris e soprattutto per la presenza di Scott Adkins (si vede nella scena dell'uccisione di Billy the kid quando intima a Statham di raccogliere e di porgerglielo delicatamente nelle mani, dopo averlo calciato via lontano col piede e poi in quella dell'elicottero, dove se le danno di brutto e dove si esibisce in quella magnifica evoluzione di calci rotanti in sequenza), avrei dato a questo film ancora meno del primo. Scott è un grandissimo artista marziale (vedere la saga di Yuri Boyka), inglese, soprattutto con i calci è uno dei migliori al mondo (assieme a Michael Jay White, più potente con i pugni ma meno con i calci), ha diverse cinture nere in più discipline e pratica le arti marziali da piccolo. Forse meno presenza scenica di Jason Statham ma sicuramente più forza e più tecnica, molta più esperienza, nella realtà lo avrebbe facilmente menato di brutto (e sinceramente stavo sperando che accadesse anche nella finzione, purtroppo come al solito, anche in IP man 4, gli fanno sempre fare la parte del cattivo di turno, che deve sempre andare giù per esigenze di copione). Magnifico Scott, un vero campione! Si fottano tutti gli altri (tranne Norris). Stallone sicuramente non ha voluto che un avversario più forte di lui gli rubasse la scena, ma così facendo il finale ha perso totalmente di credibilità. Lui è sempre rimasto scoordinato e goffo, e l'altro è sembrato un cretino patentato. Al primo ho dato 3, a questo do 4 solamente per la presenza di Scott Adkins (come braccio destro di Van Damme) e per il cameo di Norris, come detto prima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/04/2020 20:22:52
Mi sono divertito un bel pò, non mi aspettavo proprio niente di più, ma il secondo capitolo dei mercenari il suo compito lo svolge abbastanza bene.
Azioni da superuomini quelle dei "mercenari", sia quando devono liberare prigionieri, sia quando vogliono vendicare un amico. Gli effetti speciali sono grandiosi. A loro si aggiunge una graziosa fanciulla cinese, che di grazioso ha solo il nome, quanto a coraggio e grinta è pari gli altri. Gli ammazzamenti non si contano e gli attimi di respiro sono così pochi che non hai il tempo di riprendere il fiato. Meno male che ci sono le battute e che il tutto è visto con grande ironia.
La sceneggiatura è la parte più debole, ma per un film così questo è abbastanza scontato e interessa fino ad un certo punto. Qui conta lo spettacolo, e funziona davvero, tra sparatorie, cazzotti e esplosioni.
RIguardo al cast, Stallone è invecchiato, lo si vede benissimo in faccia e dai movimenti. Ma nonostante ciò tutto la sua grinta no. Questi ammirabili vecchietti, nel senso della parola, ancora oggi "spaccano", tra i big del cinema action vediamo alcuni volti vecchi che in questo film vengono utilizzati meglio rispetto al film precedente, ovvero Bruce Willis, grande come sempre, e Arnold Schwarzenegger. Tra le new entry assistiamo a Chuck Norris in persona che, anche se appare poco nel film, fa la sua sporca figura da "attore riempitivo" del film, e poi chi meglio di un lottatore di arti marziali poteva interpretare il cattivo? In "Machete" toccò a Steven Seagal, qui invece ecco un invecchiato ma pur sempre carismatico Jean Claude Van Damme.
C'è Jason Statham, in ottima forma come non mai, e Dolph Lundgren, un po' meno pazzo rispetto al primo film, ma comunque godibile come personaggio.
Questo è un film da vedere per divertirsi, per rivedere le vecchie star dell'action anni '80 tornare sul grande schermo, nulla di più.

Jokerizzo  @  02/02/2020 22:58:05
Nel suo genere è uno spasso!

GP19  @  10/04/2016 23:37:05
Non capisco l'odio verso questa pellicola che ha spinto gli utenti a fargli avere una media così bassa. Personalmente da film come questi non mi aspetto interpretazioni da Oscar o dialoghi alla Francis Ford Coppola. Il film va preso per quello che è, intrattenimento, e devo dire che intrattiene davvero bene. Non c'è stato un momento che mi ha annoiato nei suoi 90 minuti di durata. Il film non si prende mai sul serio, vive di autocitazioni e battute dei protagonisti, il tutto contornato da belle scene d'azione. Per quanto riguarda gli attori, Sly quando si impegna sa recitare, anche se questo non è il caso, gli altri... vabbè, meglio lasciar perdere. Van Damme è davvero osceno, lo candiderei all'Academy come attore più inespressivo. In sostanza, un film da guardare a cervello spento per passare un'ora e mezza spensierata, come già detto in precedenza, il suo scopo è semplicemente quello di intrattenere, e ci riesce, per cui merita le sue brave 7 stelle.

Ultima risposta 28/05/2016 23.58.44
sossio92  @  29/01/2016 15:52:44
un pò sottotono rispetto al primo ma è sempre gradevole veder in azione ''i nonnetti''

fabri70  @  10/10/2015 22:09:35
Giusto la sufficienza per il cast di nonnetti...

DarkRareMirko  @  07/07/2015 00:46:38
Meglio del prequel (ma ocmunque simile ad esso), visto il divertimento, il cast incredibile e la godibilità ancora maggiore.

Detto senza ironia, mi sono davvero emozionato a tratti (come quando le varie leggende si vedono assieme - tipo Norris e Schwarzy - e/o riguardo lo scontro finale tra Stallone e Van Damme) e anche visivamente il film ha un suo perchè; dietro la mdp c'è il west di Tomb Raider e Con air, che con l'action ha una certa confidenza.

Il film va preso per quello che è: una godibile rimpatriata tra tanta star di cinema d'azione, legata assieme da una trama banale ma avvincente (e Van Damme, ch e ame è sempre piaciuto, anche prima di JCVD, fa anche un valido cattivo); il film mi ha divertito molto.

Potevan esserci anche Vin Diesel e Mickey Rourke (e Jet Li lo si vede davvero per 2 secondi, non scherzo!) e la durata poteva essere espansa sino ed oltre le due ore visti i vari contenuti ed elementi, ma fa nulla.

Ora son ansioso di vedere il terzo film, con Ford, Banderas, Gibson e Snipes.

Lo dico con convizione: servono anche questi tipi di film.

terron75  @  27/05/2015 13:43:58
Ho appena commentato il primo mercenari, ed ho dato lo stesso voto, ovvero un bel 7, ma con una differenza, il primo era un 7 dettato dall'effetto nostalgia (sarebbe stato un 6), il secondo invece gioca a carte scoperte, abbiamo capito qual'è il gioco di Sly, e per me questo secondo capitolo è il migliore della trilogia.

Certo bisogna prenderlo per quello che è, intrattenimento grezzo, tamarro e senza senso, ma a me ha fatto divertire e inoltre il cast si arricchisce di un Van Damme niente male e perfino del mitico Chuck "Texas Renger" Norris.....

Per i fan delle star vecchie e nuove presenti nel film è da vedere, e per me è il migliore dei tre.
Chi invece si avvicinasse al film solo per curiosità, non si aspetti chissà cosa.....

Filmaster95  @  22/05/2015 17:56:28
Peggiore del primo sicuramente, almeno per me, si sente la mancanza di rourke e l'aggiunta della protagonista femminile cosi come del giovane ragazzo che muore subito non hanno aggiunto nulla.

Personalmente ho trovato indecoroso trattare norris cosi, palesemente prendendolo in giro, ma si sa che il dio denaro può comprare chiunque, mentre van damme, attore che mai mi piacerà risulta odioso e nella lotta finale di trenta secondi inguardabile, tirato a lucido manco fosse una statua di cera.

Insomma per me rimane una pellicola inutile, per questo non guarderò il terzo capitolo.

hghgg  @  18/02/2015 11:07:17
Azz... L'ho visto. L'ho beccato per caso su "Premium Action" mentre pranzavo e facevo zapping in quei 30-40 minuti in cui non ho nulla da fare. Non ho resistito, dovevo capire! Era come me lo immaginavo, una pùttanata totale ma almeno, bisogna ammetterlo, consapevolissima di esserlo (non credo si possa dire lo stesso di molte, troppe altre schifezze targate Stallone, detto "Buga Buga Uga"). A dire il vero mi sono perso i primi minuti per il resto ho resistito e l'ho visto tutto daje.

Ora, va bene l'ironia, va bene il giocare con i propri cliché e la propria storia professionale, va bene pigliarsi per il cùlo da soli, va bene divertirsi un mondo ma per farlo devi per forza frantumare le pàlle a me, che non ti ho mai fatto niente nella vita ?

E poi a qualcuno avrà divertito sentire tutte quelle auto-citazioni, un paio hanno divertito anche me (tipo: Schwarzy "vado a prendere le munizioni" Willis "no, tu l'hai già fatto troppe volte, stavolta vado io" Schwarzy a Willis "Hippy-Ya-Yei" :D), ma solo perché proveniva da una delle poche cose belle tra quelle citate.

Per il resto m'ha fatto tanta tristezza, sembravano quei vecchietti che si riuniscono al casale per giocare a bocce e intanto scherzano sulle loro avventure passate; solo che questi (quasi tutti tra i 55 e i 70 anni) sparano, combattono e sterminano eserciti senza nemmeno esser sfiorati da mezzo proiettile. Ma fanno tristezza lo stesso, tranne Stallone, che effettivamente ha rotto il càzzo e tranne Willis che di suo è un buon attore ("Pulp Fiction" "L'esercito delle 12 scimmie" e appunto "Die Hard" soprattutto i capitoli I e III). Che poi alla fine nemmeno l'ex governatore della California (povera California) m'ha fatto pena perché lui 'ste schifezze che non si prendevano sul serio le ha fatte consapevolmente per tutta una carriera. E gli altri sono troppo inutili per mettermi tristezza quindi a conti fatti è stato più il risultato complessivo a mettermi addosso 'sta tristezza.

Il risultato complessivo e Chuck Norris che si prende per il cùlo da solo. Da umile artista marziale quale sono (vabè, teoricamente "ero") mi fa sempre rabbia vedere 'sto crètino che sono 35 anni che fa il pagliaccio, esistono 10.000 battute su di lui (perché è un pagliaccio e fa un sacco ridere) e adesso addirittura se le dice da solo. Questa non è auto-ironia è demenza senile di uno che se la mena, oh vecchio rincòglionito ma l'hai capito o no che ti prendono tutti per i fondelli ? E mi fa rabbia perché un'eternità fa Norris era pure un abile artista marziale, per davvero intendo, non il clown di Uolcher Tecsas Renger.

Poi da qualche parte c'è anche Charisma Carpenter ma qui preferisco stendere proprio un velo pietoso perché comparsata per comparsata a 'sto punto Chuck Norris tutta la vita.

E si insomma, magari adesso realizzeranno il mio sogno con un quarto capitolo ambientato alla bocciofila vicino casa mia. Daje Sly lo so che hai questa idea che ti ronza per la testa... Buga-Buga-Uga!

weareblind  @  15/02/2015 17:24:16
D'accordo, è un comico. Guardatelo solo per vedere gli attori insieme. Attori, oddio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/11/2014 13:02:33
Stavolta a dirigere il film è un vero regista e l'azione e il taglio delle scene è confezionato in maniera migliore rispetto al pasticcio di Stallone del primo capitolo.
Rimane una tamarrata con i fiocchi dove la precisione di fuoco dei nemici è pari allo 0 mentre quella dei protagonisti è quasi impeccabile.
Solo puro intrattenimento.

ferrogeo  @  11/11/2014 11:54:52
Anche in questo caso si bada molto alla spettacolarizzazione più che al contenuto.
Un passo indietro rispetto al suo predecessore che nel suo piccolo conteneva qualche piccola novità.
Vale un'unica visione per gli amanti del trash

Manticora  @  29/09/2014 12:39:42
Uno dei film più insulsi che abbia mai visto, e ne ho visti! Partiamo dalla premessa che la trilogia dei mercenari sta a qualunque trilogia cinematografica come un cesso pubblico rispetto ad una yakuzzi. Manca sia la forma che la sostanza, i mercenari sono patetici, praticamente non muore nessuno, tranne il novellino, e vabbè... Stallone sempre più inutile, statham sembra la cara mogliettina che bisticcia con il marito(stallone) dovrebbe far ridere? nah!
Gli altri? a si c'è un vecchio terminator che urla"sono tornato"(o mio dio!) per poi scomparire e riapparire(magia) alla fine... un vecchio jhon mcclane che guidauna smart e spara assieme al terminator(scena ridicola...) per non parlare della cinesina, che non c'azzecca nulla, ma non scordiamo ROMBO DI TUONO, alias chuck distruggo tutto io, anche un carrarmato, ma senza bazoka perchè si! e scadiamo nel trash volontario.. perchè i cattivi sono solo sagome di cartone riempite di sangue che spruzzano in giro( servirebbe a far godere i fan del gore?) per non parlare di una trama senza senso, e un cattivo che si chiama villain, van damme inguardabile, con occhiali da sole o senza...
condite il tutto con dolph Lungren che fà lo svitato, qualche altro dialogo idiota, e avrete i merdenari, ops i mercenari.. fortuna che con il terzo stallone chiude la baracca, la lions gate pure, e ci risparmiano(spero) le mercenarie...
I film d'azione anni 80 non erano così patetici, almeno non tutti...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/09/2014 18:04:54
Una baracconata trash, assurda, prevedibile e banalissima. Chuck Norris addirittura ridotto a dire barzellette su se stesso.

kingofdarkness  @  22/09/2014 17:43:29
Un po' più ironico e divertente rispetto al primo capitolo, ma comunque non all'altezza delle aspettative.
Anche qui a mio avviso troppa carne al fuoco e ritmo molto altalenante, anche se l'azione è decisamente migliore e più presente rispetto al suo predecessore.
Trama leggermente più interessante rispetto al primo, con un Van Damme che come cattivo non ci sta male (anche se ben lontano dagli antichi splendori)
Statham mi è piaciuto particolarmente, perfettamente a suo agio nel suo ruolo di duro e unico vero motivo di intrattenimento in tutta la pellicola.
Sprecatissimo invece Willis, così come lo svogliato Li.
Le comparsate di Norris e Arnold non aggiungono assolutamente nulla, anzi chi ha un po' di familiarità con i loro personaggi potrebbe addirittura trovarli patetici e ripetitivi (per me è stato così, infatti)
Stallone, infine, sembra notevolmente affaticato e stanco, ormai semplicemente l'ombra di se stesso e (spero) prossimo al ritiro definitivo.

Per tirare le somme, il film complessivamente non convince e non arriva sicuramente alla sufficienza, ma una visione "televisiva" gliela si può anche dare, se non si ha nulla di meglio da fare.

Sly85  @  17/09/2014 16:01:21
Ritorna Sly e la squadra di Mercenari per una nuova missione con due new Entry d' eccezione CHUCK NORRIS che e' riuscito a sopravvivere ad un Cobra , e Jean Claude Van Damme nella parte del cattivone Vilian che vuole costruire bombe, qui si vede che non c' e' Sly ha digirire il film al suo posto Simon West che aveva diretto Conair con Nicolas Cage.

Questo secondo capitolo e' molto piu' parodia del primo dove i personaggi si prendono in giro con citazioni tipo Schwarzenneger che dice a Chuck Norris: " CHI MANCA, RAMBO?" e la scena con la Smart Giudata da Willis con Schwarzy che rompe lo sportello dicendo: NON MI ENTRANO I PIEDI QUI DENTRO!

Bellissimo lo scontro finale tra Stallone e Van Damme che c' e' voluto questo 2o capitolo per vederli combattere l' uno contro l' altro.

Adrenalina e humors godibile!

Dompi  @  23/08/2014 13:17:42
L'essenza putrida del film è racchiusa in questa scena:
Un tizio amuzzo viene preso dai cattivi. "Hai paura di me?" domanda fiero Van Damme al tizio. "No" dice lui, "Dovresti".
Bom calcio rotante pauroso su un coltello tenuto in mano da uno scagnozzo che si infilza di prepotenza nel cuore del malcapitato.

Poi c'è il discorso pagato ai limiti della credibilità umana, a nessuno interessa nulla della morte del ragazzo ma se si nota bene, la giacca di Stallone è rigonfia più del solito. La giacca è rigonfia dei soldi sudici che costringono Stallone a sembrare dispiaciuto per scomparsa del ragazzo. E tutti gli altri mesti e in silenzio. Poi Stallone dice basta e tutti, che non ne potevano più di avere delle facce presumibilmente tristi, si esaltano. "Vendichiamolo". E poi lì parte tutta la trashata immonda.

Abbiamo un Van Damme così brutto ma così brutto che le sue interpretazioni del passato sono da Oscar rispetto a questo film. Mao' brutto ma di quelli seri, occhiali neri, volto impassibile, giacca coatta nera di quelle lunghe. Inguardabile.
Vabbe poi abbiamo gli altri verso cui non spendo parole.
Poi abbiamo Arnold Swazz che non riesce ad entrare in macchina e con la sua forza distrugge la portiera dell'auto con un braccio così come se fosse un pezzo di carta. La sdruma di brutto.

Poi abbiamo la scena popo intramontabile del film. La scena clou.
Loro circondati da tutte le parti da una ventina di uomini, arriva un tizio ammazza tutto, razzola per bene tutto, distrugge un carro armato, distrugge tutto con un fucile e si presenta ai nostri friends. E' arrivato regà Chuck Norris.

Chuck Norris entra in scena fierissimo con un cappellino equivocabile, barba da boscaiolo e occhialini scuri tattici con sottofondo la musica immortale di Morricone del "Buono, Il Brutto e Il Cattivo", provocando shock multipli al sottoscritto per lo scempio audio-visivo. Esordisce allora con: "Piccolo il mondo Barney?".
Un tizio pelato fa: "Ti chiamavano Lupo Solitario"
E chuck: "Sì un tempo ora mi sono ammorbidito".

Stallone si gira e vede i corpi spiaccicati sul muro come mosche dei soldati uccisi da Norris in cinque secondi.
Allora fa: "Dicevano che eri stato morso da un cobra reale".
E Chuck: "Sì eccome, ma dopo cinque giorni di dolore straziante il cobra è morto".

Mi passa la voglia di sfottere il film come faccio di solito con quelli trash. Proprio immondo. Lercio. Fa tremare dalla bruttezza.

Ultima risposta 16/10/2020 23.21.22
luis 98  @  03/08/2014 03:14:37
Migliore rispetto al primo oltre al fatto che ci sono più attori
Trama più carina rispetto al primo e con una super dose tamarra action
Cast magnifico superiore al primo con delle piccole aggiunte che fanno di questo film gioiellino
Cast 10+
Trama6.5

alex94  @  02/08/2014 16:13:05
Seguito diretto da Simon West nel 2012 ancora più esplosivo e spettacolare del precedente.
Nulla da dire sulla trama, naturalmente solo una scusa per mostrare una lunga serie di sparatorie ed esplosioni molto spettacolari e divertenti.
Buona anche in questo caso la regia,cast naturalmente da urlo agli attori presenti già nel primo film si aggiungono il mitico Chuck Norris e Van Damme, quest'ultimo assolutamente perfetto nei panni del cattivo.
Alla fine non è un film imperdibile,però è uno dei pochi film d'intrattenimento ad avermi divertito e per questo lo consiglio in pieno.

LaCalamita  @  02/08/2014 13:31:34
Se possibile, questo secondo film mi ha deluso ancora di più.

Dopo un primo capitolo chiaramente superficiale e approssimativo
(si perchè anche per fare un action bisogna impegnarsi, non è assolutamente vero che basta l'attore cazzuto e tanta azione per fare un bel film d'azione)
pensavo che avessero "imparato" sfornando un capitolo costruito e pensato e sfruttando il potenziale dato dal grande cast...invece assolutamente non c'è stato nessun passo avanti !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/04/2014 19:34:45
L'idea di riunire le vecchie glorie dell'action è ottima ma nel primo capitolo non era stata poi messa su schermo in maniera del tutto adeguata. Qui si fa un po' meglio, ma non certo bene come si potrebbe. Tra gli aspetti positivi c'è sicuramente da segnalare la presenza di Van Damme nel ruolo del villain, la peggiore pecca risiede invece nello scarso utilizzo di alcuni attori: Jet Li si vede (poco) solo all'inizio, Lundgren si vede troppo poco e personalmente avrei dato un po' più di spazio a Willis e Schwarzy. Poi vabbè non è che ci si aspetti chissà che cosa e come divertissement.
Oh, nel terzo capitolo però voglio vedere anche Seagal e Dudikoff.

sagara89  @  08/03/2014 18:19:32
non e' ovviamente un film dalla quale ci si possa aspettare molto..ma Arnold, Stallone, Willis ecc hanno dato il meglio.

Jim17  @  04/02/2014 12:30:05
Come ben detto dalla descrizione del voto : " Così così , solo se non paghi" , infatti il film Mercenari 2 è guardabile per una serata tranquilla a casa nella mancaza di altro , tuttavia a parte la sua serena visione e la presenza di un gran cast rimane una semplice e molto banale americanata con sparatorie irreali ed inoltre con l'entrata in scena di alcuni attori senza alcun filo logico all'interno della vicenda. Confidavo un briciolo di speranza nella lotta tra Van Damme e Stallone , purtroppo anche questo mio esile desiderio si è infranto contro un muro di stupidità da parte del regista e soprattuto contro la triste realtà che i due attori citati non sono più in grado ,come un tempo, di sostenere certe scene.

Fortune  @  28/01/2014 07:59:14
Action/movie stile anni 80 che si lascia guardare con il sorriso in bocca.Tante Star che hanno avuto il loro momento di gloria in questa seconda rimpatriata.Sulla falsariga del primo e forse un po meno "baracconata".Per chi si accinge nel vederlo,allacciate le cinture e tornate indietro di 30 anni...molti action era su questo stile.Amarcord.

Warwizard  @  21/01/2014 16:34:22
Al pari del precedente, un film d'azione abbastanza classico, senza troppe pretese (condizione essenziale per vederlo), con una trama piuttosto lineare, ma coerente ed un taglio sufficintemente ironico ed un'altenanza a momenti seri ed altri meno impegnati che in varie parti riecono a reggere la baracca.
Resta come nel precedente il fatto che ci sono fin troppi attori d'azione famosi e non c'è a volte spazio per tutti, oltre ai protagonisti e ai comprimari di turno vecchi e nuovi e al cattivo più noto ed incisivo di quello del film. Carini anche i camei di Chuck Norris, che funge in questa pellicola da deus ex machina per alleggerire e salvare la vita dei protagonisti.

ketch  @  07/01/2014 23:39:21
come detto nel precedente senza infamia e senza lode

barebone  @  07/01/2014 14:00:14
Inguardabile americanata perennemente in lotta con tutte le leggi della logica e della fisica, con dialoghi improponibili e una trama inesistente completamente al servizio di una giostra di effetti speciali fastidiosamente fracassoni, che questa volta comprende anche gli schizzetti di sangue digitale in pieno stile fumettone Marvel.

Se il primo era a malapena sopportabile, questo è davvero privo di senso.

Sconsigliato anche ai più convinti fans dei singoli protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/01/2014 14:12:02
Sulla falsa riga del primo capitolo, pellicola molto action e trama quasi inesistente. Accozzaglia di attori famosi che sembrano anche divertirsi tra loro tuttosommato. Finale scontato, nulla di nuovo però all'orizzonte.

Mediocre 5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/12/2013 11:48:19
Superiore al precedente episodio, sa regalare momenti di pura ilarità, grazie a un gruppo di attori navigati che dopo anni di azione spazzatura riescono finalmente a non prendersi troppo sul serio.

The BluBus  @  28/12/2013 11:24:45
Operazione nostalgia riuscita così così, si salvano Van Damme nella parte del villian e qualche ottima battuta. Solo per la generazione 80:)

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  08/12/2013 01:45:34
Dopo il primo episodio abbastanza riuscito, eccoci con i nostri vecchi eroi in una nuova avventura.
Trama classica e tanta azione per fare un film pieno zeppo di frasi tipiche americane...che chi guarda un film come questo si aspetta, no?

Izivs  @  23/10/2013 22:28:10
Si lascia guardare.....ma inesorabile il pensiero corre ai tempi che furono.....vedere questi nonnetti....Stallone quasi ai 70, Swarzy pure, il poro Bruce prossimo ai 60, il poro Chuck ben oltre i 70.....fare i ragazzini, a volte, sa di ridicolo....

CyberDave  @  21/10/2013 20:42:23
Io dividerei questo film in due parti, da qui nasce il mio voto.
Una parte è quella dove tutte queste leggende dei film d'azione vengono esaltate ed hanno spazio di mettersi in mostra anche con molto umorismo che ho molto apprezzato, leggendaria la battuta di Chuck Norris sul cobra reale.
L'altra parte è il film in se, qui il voto scende di molto, storia veramente messa su in due minuti, non mi ha coinvolto per niente e più che qualche sparatoria ogni tanto poco altro.
Lo scontro finale tra Van Damme e Stallone è stato carino e mi ha fatto ricordare queste due leggende qualche anno fa.
In sostanza un passo indietro rispetto al primo film per quanto riguarda la storia ma un passo in avanti per quanto riguarda l'uso" di tutte queste leggende, qui davvero impegnate egregiamente.
Da vedere per rispetto di questo cast fantastico!!!!

TheJoker96  @  17/08/2013 10:36:24
Una marcia in più rispetto al primo capitolo secondo me! Scene d'azione più memorabili e finalmente un umorismo che si adatta di più alle vecchie leggende che riemergono fuori nella pellicola

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  16/08/2013 14:46:21
Secondo capitolo inferiore al precedente.
Purtroppo questa ennessima americanata lascia un pò l'amaro in bocca, tanta azione ma trama troppo troppo esile e finale quasi parodistico (le vecchie glorie allo sbaraglio) anche per un blockbuster made in USA.
Insomma ciò che di positivo c'erà nel primo capitolo, qui si perde e, alla fine, resta solo una confezione troppo grande per quello che dovrebbe realmente contenere.. nulla da eccepire ovviamente su effetti speciali e ritmo, qualche battuta "vintage" e poco altro, ma le aspettative erano maggiori visto il cast che Stallone è riuscito a tirare dentro..
Peccato.. solo mediocre!

ragefast  @  15/08/2013 16:56:18
Americanata pura, piena di scene allucinanti e di battute che spesso alludono alle varie carriere dei tanti volti noti del cinema action. Nei panni del villain c'è Van Damme, anche se a mio avviso avrebbe potuto essere affiancato da qualche altro personaggio carismatico, invece il suo unico braccio destro è Scott Adkins, esperto combattente che qualcuno avrà visto con sembianze diverse in "X-Men Le origini Wolverin" nei panni di Deadpool.

Non cambia molto rispetto al primo film, se escludiamo alcuni attori. La trama è ridotta praticamente all'osso e risulta un pretesto per le tante sparatorie e gag, tra cui si ricordano...

Complessivamente scivola via fino alla fine senza grandi problemi, anche se va preso come intrattenimento puro da vedere a cervello spento.

pinhead88  @  07/08/2013 18:27:40
Mi è piaciuto di più del primo.
Van Damme spettacolare nella parte del mafioso serbo satanista, in assoluto la sua migliore interpretazione.

Ultima risposta 07/08/2013 18.34.59
werther  @  19/07/2013 18:16:21
Ma come è venuto in mente a Van Damme di mettersi contro nell'ordine Stallone, Schwarzy, Willis, Norris, Statham??? Ancora più esplosivo ed esagerato del primo. Per chi ama il genere e ha seguito le carriere di miti dell'action movie. Ho apprezzato i riferimenti ai film precedentemente fatti dai componenti del cast.

m@ssì  @  24/06/2013 19:25:42
Ancora sto ridendo..un casino una stramericanata che visto il cast ci sta..divertente esplosivo e ironico..

floyd80  @  18/06/2013 16:03:13
Una pellicola fatta con il cuore dove ritroviamo tutti gli attori che hanno fatto la storia dei film d'azione.
Alcune battute del film sono memorabili e la sua forza è proprio quella di non prendersi sul serio.
Effetto nostalgia? Può darsi...ma il sorriso stampato in faccia non ve lo toglierà nessuno.

mauro84  @  15/06/2013 23:08:39
finalmente mi son visto questa chicca di azione, troppa tanta roba di azioni, pochi effetti speciali, esplosioni a go go!.. in fatto di trama nn male, piaciuta, bel finale!

un cast così superbo non lo ricordavo da tempo o credo mai nella storia del cinema!

molto superiore al primo film!

il regista si è superato..

film d'azione da non perdere per nessun motivo! da vedere!!!!

elnino  @  11/06/2013 11:54:45
Praticamente i migliori attori di film d'azione in un unico, scalpitante, violento, cazzutissimo, film!! E quando esce Chuck Norris, non si può non versare una lacrima (di gioia, di emozione, di commozione [cerebrale nel caso di questo film]) meglio del primo, e spero che ne facciano un terzo, un quarto, un millesimo! Per gli amanti del genere è un must!!

demarch  @  24/05/2013 13:56:41
ATTENZIONE: film adatto solo agli amanti dei film d'azione vecchio stile.
Spettacolo allo stato purissimo il cast. Divertente ed esplosivo.
....Norris...piango ragazzi...

mabumba77  @  23/05/2013 10:05:21
Una goduria!Sly,Willis,Van Damme,Lundgren,Schwarzenegger,Norris,Jet Li,Statham tutti insieme a far casino !La trama non e' importante,e' solo un pretesto per vedere queste leggende menar le mani in un tripudio di esplosioni.Titanico lo scontro finale fra Sly e Van Damme mentre e' da morir dal ridere l'entrata in scena di Norris.Ruoli piu' consistenti per Willis e Schwarzenegger anche se spero che nel terzo,gia' in fase di sviluppo,siano ancora piu' presenti.I momenti comici non mancano e la regia di Simon West e' molto professionale.Meglio del primo!

Trixter  @  15/05/2013 17:11:55
Americanata di proporzioni bibliche, film fracassone tutto muscoli e niente cervello. La trama è piuttosto scontata, la sceneggiatura imbarazzante e i dialoghi, beh... lasciamo perdere. Eppure il film funziona, diverte, è tamarro al punto giusto e l'azione è sufficientemente trash da far sorridere. Come va preso il film? semplice, per quello che è... una sorta di amarcord, una spacconata godereccia, un "quando eravamo giovani" degli indistruttibili protagonisti. Mi chiedo solo se la pellicola sia finita solo a causa dell'esaurimento delle pallottole: ne avranno sparate non meno di un milione...

steven23  @  10/05/2013 14:47:35
Sulla scia del capitolo precedente con qualche piccola differenza: leggere variazioni nel cast (entrano in scena Van Damme e Chuck Norris) e qualche autocitazione in più che non guasta anzi, lo rende leggermente migliore del precedente. Per il resto niente di nuovo, ma concordo con uno dei commenti appena sotto; la forza del film sta nell'aver riunito i principali mostri sacri del cinema d'azione tutti insieme. La scena all'aeroporto, infatti, risulta una delle migliori.

Spicca, tra le altre, una battuta di Schwarzy sul finale. Alla domanda di Stallone: "quell'aereo non dovrebbe stare in un museo" lui risponde "e perchè, noi no?" Questa semplice risposta fa capire come dev'essere preso il film!!

Sbrillo  @  07/05/2013 21:16:31
Tanti muscoli, tanta azione, tanto sangue, tanti effetti speciali...
Americanata perfetto stile, con i top dei top del cinema action...
Film che non lascia molto, ma il sol fatto di vedere tutti i tuoi eroi, con i quali sei cresciuto, tutti in un unico film e' davvero una gioia per i malinconici e tradizionalisti come me...
A tratti molto simpatico con tante citazioni e giusta autoironia....

SelFxTreem  @  05/05/2013 21:52:11
Do lo stesso voto che ho dato a Mercenari 1. Ripeto, la vera trama di questo film è nel suo cast!! Chissene frega della storia, se leggi chi lo interpreta capisci subito cosa stai per vedere!! Se non ti piace il genere non guardarlo. Facile facile...

topsecret  @  29/03/2013 10:10:39
Mancavano solo Steven Seagal e Wesley Snipes in questo seguito esplosivo interpretato da quasi tutti gli action men del cinema.
Un film che rende la visione quasi come una partita a BLACK, uno sparatutto gradevole infarcito di sangue e combattimenti di vario genere, portando a termine il proprio compito di intrattenere e regalare una visione ludica, in cui è evidente anche l'autoironia dei protagonisti.
I fans del genere gradiranno di più.

jb333  @  16/03/2013 08:46:58
be quando si guarda questi film si sa cosa ci si aspetta.. infatti I mercenari 2 non tradisce le aspetative.. un vero tributo ai vecchi "dinosauri" d'azione e ai grandi film di 20-30 anni fa.. e poi raga..c'e Chuk Norris.. :)

BrundleFly  @  14/02/2013 12:25:44
Do mezzo voto in più rispetto al primo solo perchè la realizzazione è migliore e perchè la presenza di Bruce Willis e Schwarzenegger "alza" un po' il livello di questa trashata multimilionaria.
Non so perchè ma questo genere di "film" ritenuti di intrattenimento a me annoiano a morte, nonostante le sparatorie e le s*****ttate dall'inizio alla fine.

alanwake  @  03/02/2013 10:25:28
Mah che dire, questa seconda rimpatriata di vecchie glorie potevano anche risparmiarsela (ma anche la prima, se è per questo). Quello che mi lascia perplesso è che Stallone sembra già partire con l'idea di fare un film tanto per fare cassetta, senza impegnarsi minimamente per imbastire una trama e una sceneggiatura decenti (il dialogo dove il ragazzotto giustifica il suo abbandono dell'esercito per l'esecuzione del cane mi ha lasciato senza parole per una buona mezzora). Ma forse è solo questione di mancanza di neuroni nel cervello del buon Sly... Certo che rivedere gli attempati Schwarzy, Willis, Norris, Van Damme (sempre carismatico), e Lundgren (ridotto a macchietta), provoca qualche sorrisetto nostalgico, questo si. Detto questo, se nel prossimo richiamano anche Steven Seagal, il maestro Yoda e il grande Mazinga siamo a posto...

secondanatura  @  24/01/2013 04:07:23
è peggio del primo... di buono c'è Yu Nan.

ferzbox  @  21/01/2013 18:04:24
Ci sono rimasto veramente male..Sylvester Stallone ha ceduto la regia a questo Simon West continuando a ideare la sceneggiatura,ma questa volta ha fatto tutto quello che si temeva potesse essere il primo episodio.
La trama è stata sacrificata per dare spazio soltanto ad un continuo presentarsi senza sosta di eroi "Macho" interpretati dai più svariati attori del genere;ma mentre il primo lo faceva senza sacrificare la qualità della trama,questo si appoggia ad una storia molto più banale come pretesto per mettere in mostra tutti i superman della storia del cinema...
Estremamente più ironico...Dolph Lundregen che sembra interpretare un altro personaggio(sul primo era figo...su questo non si sa perchè è il pagliaccio di turno)...Chuck Norris si autoironizza da solo,ma se non c'era non facevano un soldo di danno...Van Damme decente come cattivo di turno,ma lo scontro finale piuttosto deludente...Jet Li si vede solo all'inizio e poi sparisce...Schwarzenegger è invecchiato,purtroppo è palese..non regge più..
Insomma il primo aveva un suo perchè...questo invece e tutto quello che speravo non fosse il predecessore.
Peccato però...

Charlie Firpo  @  09/01/2013 14:53:57
Rimpatriata di tutti gli eroi del cinema d'azione di un tempo che fù ...sembra di essere al museo delle cere viventi.

Trama risibilissima e sceneggiatura che sembra scritta da un ragazzino di 5 elementare, chiudendo un'occhio e sorvolando tutte le numerose pecche di questo polpettone stereotipato diciamo che alla fine ci si diverte.

Chuck Norris a 72 anni si sarà presentato sul set con la badante , Schwarzy sembra Hulk rimbambito , Stallone è più rigido di un tronco di legno, Van Damme in faccia da quanto è devastato sembra uno zombi... etc.

Detto tutto ciò comunque non mi sento di stroncare il film poichè questi personaggi a loro modo sono una specie di vendicatori, vecchie glorie del passato dove all'epoca bastavano muscoli e coraggio e non occorreva l'armatura di Iron Man, la tuta di Spiderman o la tenuta di Batman per essere dei supereroi.

Quindi per una volta spegnete il cervello e godetevi il film , per i nostalgici degli anni 80-90 è un film imperdibile, per il resto sappiamo bene che ormai sono tutti da rottamare, purtroppo il tempo scorre inesorabile e non risparmia nessuno.

sweetyy  @  09/01/2013 04:43:57
Sequel leggermente superiore, ma in fin dei conti sempre la stessa solfa.

lupin 3  @  07/01/2013 14:54:05
Nel cast dei "cazzuti" secondo me mancava "Vin Diesel".
Film tamarro, un consiglio se volete guardare un film d'azione guardate "IL Negoziatore".

calso  @  05/01/2013 14:17:44
Si sa cosa si sta per vedere e il film rispecchia a pieno le aspettative...non ha pretese di alcun genere se non prendersi in giro da solo da parte degli attori stessi...divertente ed un chuck norris che regala altre delle sue perle...

drobny85  @  03/01/2013 22:32:25
La prima mezz'ora mi ha francamente deluso, vedevo una pellicola che stava e si voleva prendere troppo sul serio, e di certo non era la missione giusta per questi "Mercenari".
Successivamente il film si riprende, regalando momenti di puro intrattenimento, sparatorie infinite, botte e risate.
L'entrata in scena di Chuck Norris non la dimenticherò MAI, peccato abbiano tagliato, in fase di montaggio, le scene in cui Djokovic "combatteva" con una racchetta e delle palline da Tennis!

Bear45  @  02/01/2013 13:29:42
Troppo bello questo film!!!

mikpat  @  31/12/2012 22:48:18
Concordo pienamente con chi boccia il film. vecchie battute, spari e cacate varie! Si salva giusto un po', Statham! Per il resto tutto fuffa, ridicolo Chuck Norris può fare a male pena Walker, ma chi è ?! i testi chi li ha scritti Topo Gigio? stallone come spara come Billy the KID? Scharwzy È Hulk , quando entra nella smart! Pecora, pecora ma non sanno dire altro? Deludente, mi sembrano i Teletubbies! Speriamo non facciano il 3 film, altrimenti chi chiameranno?

il ciakkatore  @  31/12/2012 11:58:57
Non è da prendere sul serio questo film,certo se ci si aspetta qualcosa di nuovo o una bella trama,allora il film è da uno,ma io l'ho visto mentre cucinavo e nei ritagli di tempo e così è più accettabile.Rivedere i mitici eroi di un tempo fa un pò di nostalgia,ma penso che lo scopo del regista stesso era quello di non prendersi troppo,anzi, per niente sul serio

AMERICANFREE  @  26/12/2012 20:18:57
condivido la media del film e' sempre un piacere rivedere i miei idoli dell'adolescenza tutti insieme! belle le scene di combattimento! mitica l'entrata di Chuck Norris

StIwY  @  23/12/2012 11:22:38
Mi aspettavo di vedere un film d'azione, almeno discreto, ma qui siamo nello schifo più totale. Combattimenti approssimativi, situazioni al limite della realtà, clichè a più non posso...ecc......ecc.

Anche io sono amante dei film anni 90 coi nostri eroi preferiti, ma a tutto c'è un limite.

Vederli "recitare" a questa età, tutti liftati e gonfiati di botulino mi fa venire il voltastomaco.......sono ricchi sfondati e si mettono a fare queste fesserie ?
E' proprio vero, più soldi si hanno e più se ne vogliono.

Una baracconata, commercialata, tra le più brutte che abbia visto nell'ultimo decennio, e mi meraviglio del voto medio che gli altri utenti hanno appioppato a questa ciofeca.

peppe87  @  23/12/2012 02:33:25
spacca come il primo, forse anche di piu con chuck norris e swarzy in azione

vale1984  @  20/12/2012 09:57:23
malgrado sia una gigantesca esagerazione piena di effetti speciali e di personaggi che sebbene abbiano fatto la storia dei film d'azione, almeno alcuni di loro, sono pieni di botulino e in decadenza, ritengo che non sia malaccio. Ovviamente va preso per quello che è e in questo caso funziona bene...Salvato Statham che adoro e Willis sempre bravo, gli altri hanno un pò rotto.
Comunque nel complesso va bene...e la battuta di norris fa sempre ridere.

john doe83  @  18/12/2012 16:19:43
Cresciuto con i film d'azione degli anni '80 e '90 non posso non apprezzare questo film, in cui si ritrovano gli action men più grandi di sempre. Anche se gli anni passano il loro carisma resta immutato e spalleggiati da giovani (per così dire) action men di oggi come statham e adkins riescono a creare un film unico.

sandrone65  @  17/12/2012 20:02:20
Divertente baracconata destinata a fare la gioia di chi amava gli eroi del cinema degli anni 80, tra i quali mi inserisco tranquillamente. Tecnicamente era meglio il primo film, in questo molti combattimenti risultano un po' approssimativi, sarei curioso di confrontare il budget dei due film. Il film è apertamente caricaturale del proprio genere e questo, a mio avviso, lo mette al sicuro dalle critiche fin troppo facili che comunque è inevitabile fiocchino da parte di chi non questo genere non lo apprezza. Per questa ragione avrei voluto dare un voto più alto al film, ma il look dei vari personaggi tirati (in tutti i sensi) a lucido per l'occasione rende tutta la caricatura patetica. Passi uno Stallone quasi irriconoscibile, passi uno Schwarzenegger ridotto quasi all'ombra di ciò che era, ma vedendo l'orribile aspetto artificiale del settantatreenne Chuck Norris mi è venuto al naso l'odore di formaldeide, quasi la sua particina costituisca un macabro cameo ante-mortem. Non male Van Damme, ancora in forma ed in una versione malevola e corrotta abbastanza convincente, almeno qua non è protagonista e come caratterista l'attore belga se la può quasi cavare. Insomma è un film da vedere per puro divertimento, rovinato però dall'amara constatazione di quanto è inclemente il tempo che passa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/12/2012 18:35:14
Disimpegno nel senso letterale del termine. Quando si vede un film come questo non si deve pretendere chissà che cosa, solo vedere un po' d'azione, possibilmente divertente. Nulla di più, nulla di meno.

stallo  @  09/12/2012 00:43:13
film veramente bello.
bisogna rendere omaggio ai nostri eroi degli anni '90:) mi sono commosso nel vederli tutti insieme

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/12/2012 13:34:55
Sulla falsariga del primo un film di puro intrattenimento trash.
Baraccone fino all'ultima scena perde la comparsata di Rourke rispetto al primo ma guadagna quella di Van Damme e di Norris (piuttosto divertente).
Niente in tutto, facilmente dimenticabile.

Cardablasco  @  20/11/2012 16:33:24
piu' assurdo del primo,azione rotta di collo e battute trash film per un pomeriggio non impegnativo

mikeP92  @  15/11/2012 13:36:41
Davvero penoso! Il primo capitolo non era male, questo qui é un tremendo action di serie B, uno dei più brutti che abbia mai visto: personaggi ancora meno caratterizzati del film precedente, battute stupidissime e senza senso che vorrebbero sembrare significative (quando Schwarzenegger cita Terminator avrei voluto spaccare qualcosa!), effetti speciali e fotografia brutti e poco intrattenimento.
Ridicolissima, inoltre, l'entrata in scena di Chuck Norris (con tanto di battutona!!!), Bruce Willis con quella pelata sembra Homer Simpson e Jean-Claude Van Damme con gli occhiali da sole dentro la miniera! E poi che schifo di combattimento finale fa???

lpchp  @  23/10/2012 16:38:27
non è un film per tutti, ma sicuramente è da riservare a quelli degli anni '80, come me...
per noi varrebbe 10 ma ho voluto essere più modesto.
se da adolescenti avessimo visto un film del genere saremmo andati in disibilio, ma allora avrebbe comportato un costo troppo elevato, ora ormai da reparto geriatria tutti questi attori costano molto meno e possono essere inseriti tutti nello stesso film.
i gusti sono gusti ma dove si può vedere..

Wallace  @  17/10/2012 02:42:42
Dite quello che volete ma è un film dei miei vecchi tempi. Ero al cinema con mio padre a rivedere Sly, Arnold, Bruce, Jean Claude, Jeson come quando anni fa andavamo a vedere i vari Commando, Rocky, Rambo, Lionheart, Die Hard...ancora una volta. Quei vecchi film senza eroi iperspappati di problemi e in crisi filosofiche. Film dove l'eroe non era uno qualsiasi come Broedy in Predators ma era quello tosto, muscoloso che sapevi che le avrebbe date fino alla fine. Senza morali, politiche e messaggi. Solo per avermi fatto rivivere questo. Da loro non cerco recitazione, trama o realismi. Ma fatevi un giro voi che dite che è una boiata o una c@gat@ questo film. Cosa cercate da ex attori anni 80 che hanno fatto sempre e solo film d'azione assurdi? Sparatevi Moretti e affonfate nella tristezza dell'illusione di essere amanti di un genere più aulico. Sly lo fa per i suoi fan e ai suoi fan piace.

frank193  @  16/10/2012 09:28:49
Un'americanata!
punto e stop.
visto e dimenticato dopo 10 minuti.
come ha gia scritto qualcuno : non ne sentivamo assolutamente il bisogno di questo sequel.

Ultima risposta 17/10/2012 02.45.02
Frogger  @  11/10/2012 12:19:22
Di un sequel non se ne sentiva proprio la mancanza, ma si vede che il richiamo monetario è più forte di tutto. Ne esce una sequanza di clichè insopportabili, battute scontate con ammiccamenti e citazioni varie che non strappano nemmeno un sorriso.. insomma siamo tutti grati a questi nonni per i muscoli e l'azione degli anni 80, ma è ora di andare in pensione.. la comparsata finale di swarzy è di quanto più becero mi sia capitato di vedere negli ultimi anni..... non ci siamo proprio. Le idee sono finite da un pezzo.. il carisma..... quasi.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»