i molti santi del new jersey regia di Alan Taylor USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i molti santi del new jersey (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY

Titolo Originale: THE MANY SAINTS OF NEWARK

RegiaAlan Taylor

InterpretiAlessandro Nivola, Michael Gandolfini, Leslie Odom Jr., Ray Liotta, Michela De Rossi, Vera Farmiga, Corey Stoll, Jon Bernthal, Billy Magnussen, John Magaro, Michael Imperioli, Samson Moeakiola, Joey Diaz, Germar Terrell Gardner, Alexandra Intrator, Gabriella Piazza, Mason Bleu, Aaron Joshua, Lesli Margherita, Talia Balsam, Kathryn Kates, Nick Vallelonga, Ed Marinaro, William Ludwig, Mattea Conforti, Matteo Russo, Robert Vincent Montano, Chase Vacnin, Patina Miller, Rob Colletti

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film I molti santi del new jersey

Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche pi¨ tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare lĺonnipotente famiglia criminale DiMeo sulla cittÓ sempre pi¨ lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, Ŕ profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilitÓ, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirÓ a trasformare lĺadolescente impressionabile nellĺonnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (8 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I molti santi del new jersey, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  11/08/2022 23:30:56
   7 / 10
Buon prequel della serie " I Soprano".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/06/2022 21:55:41
   6 / 10
Prequel legato ad una delle mie serie tv preferite. Di sicuro mantiene il mood della serie. I personaggi sono ben messi a fuoco, bello vedere Ray Liotta. Ritmo scorrevole. Film non necessario, ma godibile per gli amanti del genere.

AMERICANFREE  @  16/03/2022 19:39:31
   7 / 10
Ho visto questo per 2 motivi, sono un amante del genere e poi perchè ho amato la serie the soprano. Nel complesso un buon film con una buona trama. Mi è fatto piacere vedere il figlio di Gandolfini interpretare il padre da piccolo.

camifilm  @  09/01/2022 16:46:18
   7½ / 10
Bello
L'idea funziona.
Il sound dei vari periodi è ben proposto (anni 60, 70)

Vediamo Tony ragazzo educato e tranquillo, un tipico ragazzo, prendere di riflesso la via del crimine.

Bella anche la storia sordida tra Junior Corrado e Dickie

E il colpo scena finale

BlueBlaster  @  21/12/2021 12:16:43
   6½ / 10
Non ho mai visto una puntata de "I Soprano", lo so è una grave mancanza a cui ho intenzione di provvedere anche se le tante stagioni realizzate un pò mi bloccano nell'intraprendere questo viaggio.
Di certo il fatto di non aver visto la serie tv mi ha privato di tante emozioni e probabilmente lo avrei apprezzato di più viste le molteplici citazioni.
Però prendendolo come un normale film sulla mafia devo dire che è buono anche se non buonissimo, lontano anni luce dai capolavori a cui si ispira (tipo "Quei bravi ragazzi").
Non c'è nessun aspetto, ne tecnico o registico ne recitativo, che mi sento di elogiare ed al contempo nessun aspetto che mi sento di bocciare.
L'ho guardato, mi è piaciuto e lo dimentico...

11 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2022 21.59.06
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  09/11/2021 20:59:20
   7 / 10
Il prequel de "I Soprano" guarda giustamente a Scorsese e a "Quei Bravi Ragazzi" perchè non ci sono i tempi di una serie TV ed in 2 ore bisogna dire tutto. Gran ritmo, dialoghi brillanti, buone interazioni fra i personaggi, esplosioni di violenza, Alan Taylor fa un discreto lavoro ma non è Scorsese. A mio avviso il problema più grande è non aver fatto una serie (o mini serie) in cui si potevano approfondire tante cose. La pellicola è comunque molto godibile soprattutto per i fan de "I Soprano".

Wilding  @  07/11/2021 10:15:21
   7 / 10
Prodotto di assoluto rispetto, ben costruito davvero con interpreti e regia all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2021 20:38:20
   6½ / 10
E' un buon prequel, certamente legato alla serie televisiva dal quale riprende quell'equilibrio riuscito tra esplosioni brutali di violenza, la sottile ironia e lo studio dei personaggi. Questo film è l'humus da cui Tony Soprano si è formato, sotto la guida dello zio Dickie, mentore ed in un certo senso affine al personaggio del futuro Tony. Il difficle compitodi conciliare le esigenze familiari con le sua attività di criminale. Non c'è la psicologa come la serie, ma tale compito è rivestito dal personaggio di suo zio in carcere interpretato da Ray Liotta che diventa lo specchio dei suoi dubbi e delle sue ossessioni. Ovviamente la presenza di Liotta stesso non fa che rimandare a Scorsese, anche se con un ritmo meno sostenuto e più rivolto alla psicologia dei personaggi. Questo comunque senza andare a discapito del ritmo ed aggiungendo uno sguardo sul contesto fatto di rivolte sociali e segregazione razzista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031732 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net