i molti santi del new jersey regia di Alan Taylor USA 2021

i molti santi del new jersey (2021)

locandina del film I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY

Titolo Originale: THE MANY SAINTS OF NEWARK

RegiaAlan Taylor

InterpretiAlessandro Nivola, Michael Gandolfini, Leslie Odom Jr., Ray Liotta, Michela De Rossi, Vera Farmiga, Corey Stoll, Jon Bernthal, Billy Magnussen, John Magaro, Michael Imperioli, Samson Moeakiola, Joey Diaz, Germar Terrell Gardner, Alexandra Intrator, Gabriella Piazza, Mason Bleu, Aaron Joshua, Lesli Margherita, Talia Balsam, Kathryn Kates, Nick Vallelonga, Ed Marinaro, William Ludwig, Mattea Conforti, Matteo Russo, Robert Vincent Montano, Chase Vacnin, Patina Miller, Rob Colletti

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film I molti santi del new jersey

Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.

Voti e commenti su I molti santi del new jersey, 5 opinioni inserite

camifilm  @  09/01/2022 16:46:18
Bello
L'idea funziona.
Il sound dei vari periodi è ben proposto (anni 60, 70)

Vediamo Tony ragazzo educato e tranquillo, un tipico ragazzo, prendere di riflesso la via del crimine.

Bella anche la storia sordida tra Junior Corrado e Dickie

E il colpo scena finale

BlueBlaster  @  21/12/2021 12:16:43
Non ho mai visto una puntata de "I Soprano", lo so è una grave mancanza a cui ho intenzione di provvedere anche se le tante stagioni realizzate un pò mi bloccano nell'intraprendere questo viaggio.
Di certo il fatto di non aver visto la serie tv mi ha privato di tante emozioni e probabilmente lo avrei apprezzato di più viste le molteplici citazioni.
Però prendendolo come un normale film sulla mafia devo dire che è buono anche se non buonissimo, lontano anni luce dai capolavori a cui si ispira (tipo "Quei bravi ragazzi").
Non c'è nessun aspetto, ne tecnico o registico ne recitativo, che mi sento di elogiare ed al contempo nessun aspetto che mi sento di bocciare.
L'ho guardato, mi è piaciuto e lo dimentico...

Ultima risposta 16/01/2022 21.59.06
VincVega  @  09/11/2021 20:59:20
Il prequel de "I Soprano" guarda giustamente a Scorsese e a "Quei Bravi Ragazzi" perchè non ci sono i tempi di una serie TV ed in 2 ore bisogna dire tutto. Gran ritmo, dialoghi brillanti, buone interazioni fra i personaggi, esplosioni di violenza, Alan Taylor fa un discreto lavoro ma non è Scorsese. A mio avviso il problema più grande è non aver fatto una serie (o mini serie) in cui si potevano approfondire tante cose. La pellicola è comunque molto godibile soprattutto per i fan de "I Soprano".

Wilding  @  07/11/2021 10:15:21
Prodotto di assoluto rispetto, ben costruito davvero con interpreti e regia all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2021 20:38:20
E' un buon prequel, certamente legato alla serie televisiva dal quale riprende quell'equilibrio riuscito tra esplosioni brutali di violenza, la sottile ironia e lo studio dei personaggi. Questo film è l'humus da cui Tony Soprano si è formato, sotto la guida dello zio Dickie, mentore ed in un certo senso affine al personaggio del futuro Tony. Il difficle compitodi conciliare le esigenze familiari con le sua attività di criminale. Non c'è la psicologa come la serie, ma tale compito è rivestito dal personaggio di suo zio in carcere interpretato da Ray Liotta che diventa lo specchio dei suoi dubbi e delle sue ossessioni. Ovviamente la presenza di Liotta stesso non fa che rimandare a Scorsese, anche se con un ritmo meno sostenuto e più rivolto alla psicologia dei personaggi. Questo comunque senza andare a discapito del ritmo ed aggiungendo uno sguardo sul contesto fatto di rivolte sociali e segregazione razzista.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO