indianapolis regia di Clarence Brown USA 1950

NazionalitàUSA 1950
Al cinema nell'Ottobre 1950

•  Altri film di Clarence Brown

Trama del film Indianapolis

Un pilota automobilistico, rude e spericolato, si innamora della giornalista che lo perseguita con articoli pepatissimi.

Voti e commenti su Indianapolis, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2013 20:24:45
Siamo sempre sul piano del melodramma, il film ha il merito però di possedere un bagaglio di immagini di repertorio delle corse di indycar in parecchie inquadrature sfiziose, alcune on board decisamente precursiore, Gable e la Stanwyck hanno talento per saper uscire indenni a qualche sviolinatura del testo, esibiscono anche una buona complicità interpretativa. Brown a 60 anni ha già una cinquantina di opere alle spalle, probabilmente sentiva lo stress di una vita passata dietro la cinepresa, tra 2 anni avrebbe mollato (purtroppo toccando uno dei suoi punti più bassi).

Fritz  @  14/04/2013 18:42:32
Dua attori sostanzialmente a fine carriera. La scena al ristorante dà l'idea di due stelle gigantesche del cinema (tra le pochissime esistite, Gable e Barbara) che lasciano trascorrere il film su di loro. Il film è modesto, scene di Indy abbastanza interessanti.