indio regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1989

indio (1989)

locandina del film INDIO

Titolo Originale: INDIO

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiFrancesco Quinn, Brian Dennehy, Marvin

NazionalitàItalia 1989
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1989

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film Indio

Il neotenente meticcio Daniel Morrel torna in Amazzonia e denuncia alla polizia lo scempio compiuto dalla societÓ mineraria Imc ai danni dei nativi e della foresta pluviale. Scopre cosý la connivenza delle autoritÓ: sta per essere rispedito a casa, ma riesce a fuggire in tempo per assistere alla distruzione del villaggio e all'assassinio del padre.

Film collegati a INDIO

•  INDIO 2 - LA RIVOLTA, 1990

Voti e commenti su Indio, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2008 15:08:13
Se non fosse per l'attore protagonista inadeguato un mezzo punto in più l'avrei messo. Meglio i comprimari Brian Dennehy e l'ex pugile Marvin Hagler (un vero schiacciasassi sul ring)

Kayo  @  28/10/2007 21:47:19
mah... così così, nulla di particolarmente interessante in questo film... una volta negli anni '90 lo davano spesso x italia 1 e nn mi dispiaceva, ovviamente se mi fosse possibile rivederlo ora potrei anke rivalutarlo però...

Dick  @  06/06/2007 15:22:28
Me lo sono visto quando è passato una volta su Italia 1 se non erro. All' epoca non mi dispiacque. Probabilmente a rivederlo oggi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/04/2005 10:38:46
Pietoso film di Antonio Margheriti, che, come al solito si ispira a modelli americani. Questa volta Francesco Quinn (pessimo) Ŕ l'eroe di turno, da solo contro un'infinitÓ di uomini, in questo film-plagio di "Rambo" con messaggio ecologista.
Qualche scena carina, il ritmo Ŕ discreto, Brian Dennehy, buono, fa il bastardo di turno (proprio come in "Rambo").
Nel complesso assoluta prevedibilitÓ e insensatezza, senza un briciolo di ironia e con un'attore protagonista inguardabile.

Guardatevi "i sopravvissuti della cittÓ morta" e "la leggenda del rubino malese". Anche questi fatti totalmente su modelli amricani, con budget ridotti, ma cmq pi¨ che discreti e divertenti.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019612 commenti su 46011 film