indio 2 - la rivolta regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1990

indio 2 - la rivolta (1990)

locandina del film INDIO 2 - LA RIVOLTA

Titolo Originale: INDIO 2 - THE REVOLT

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiMarvin Hagler, Frank Cuervo, Dirk Galuba, Tetchie Agbayani

NazionalitàItalia 1990
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film Indio 2 - la rivolta

Ex sergente nero dei Marines organizza la rivolta degli indios dell'Amazzonia contro i brutali mercenari di una multinazionale che, servendosi di defolianti, costruisce una strada nella foresta. Robustamente convenzionale Ŕ, a modo suo, un film di denuncia ecologica, terzomondista, anticapitalista. Buon artigianato del veterano Antonio Margheriti (A.M. Dawson).

Film collegati a INDIO 2 - LA RIVOLTA

•  INDIO, 1989

Voti e commenti su Indio 2 - la rivolta, 3 opinioni inserite

andrea90  @  17/03/2021 20:46:33
Piacevole film che mescola avventura, azione , temi ecologisti e spionaggio...
Margheriti e' più in forma del solito (molto bella anche la fotografia) e il film risulta essere assai migliore del suo predecessore di 3 anni prima...
Protagonista l'ex stella del pugilato Marvin Hagler ,scomparso 4 giorni fa, fenomenale sul ring, ma la recitazione, spiace dirlo, non era il suo forte; tuttavia il film ne risente poco o nulla, merito di un antagonista coi fiocchi e di ottime scene d'azione.
Brevissima comparsata di Charles Napier nei panni del "Presidente", e qui bisogna dire che e' stato abbastanza sprecato, quindi il voto scende un po' anche per questo.

Da vedere in memoria del grande campione dei Pesi Medi che ci ha appena lasciato.

Dick  @  06/06/2007 15:24:28
In effetti più convenzionale del precedente e anche probabilmente più fruibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2005 18:49:34
Serie B italiana, seguito del meno riuscito "indio".
Film ecologista senza pretese, diretto con brio da Antonio Margheriti, che come sempre si firma Anthony M. Dawson, e che come al solito si dimostra un buon regista.

Ultima risposta 03/02/2007 22.12.51

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019612 commenti su 46011 film