insieme per forza regia di John Badham USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insieme per forza (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSIEME PER FORZA

Titolo Originale: THE HARD WAY

RegiaJohn Badham

InterpretiMichael J. Fox, James Woods, Stephen Lang, Annabella Sciorra, John Capodice, Luis Guzmán, LL Cool J, Mary Mara, Delroy Lindo, Conrad Roberts, Christina Ricci, Penny Marshall, George Cheung, Frank Geraci, Sophie Maletsky, Lewis Black, Rand Foerster, Anderson Matthews, Kathy Najimy, Yasiin Bey, Dwayne McClary, Sharrieff Pugh, Anthony Thomas, Howard 'Stick' Baines, Shawn McLean, Curtis McClarin, Keenan Leung, Bill Cobbs, Reno, John Costelloe, Leif Riddell, Johnny Sanchez, Joseph Tripi

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1991
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di John Badham

Trama del film Insieme per forza

Nick Lange è un giovane attore che deve interpretare sullo schermo la parte di un poliziotto. Per calarsi meglio nei panni del personaggio riesce a farsi mettere al fianco di un vero agente, il detective John Moss, impegnato in una rischiosa indagine sulle tracce di un maniaco omicida. Moss è taciturno e orso quanto l'altro è fatuo e logorroico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,84 / 10 (16 voti)6,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insieme per forza, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  21/03/2024 21:54:01
   8 / 10
Accostato di solito più alla commedia che al poliziesco in realtà si avvicina di più a quest'ultimo, è molto frenetico complice anche la recitazione schizzata di Woods e Fox, l'indagine non ha molta importanza narrativamente però non manca l'inseguimento spettacolare, qualche pizzico di violenza e un cattivo ben definito da Stephen Lang. Certo tutto stemperato, da momenti canzonatori e battute al vetriolo presenti in ogni modo pure in polizieschi più seri, tuttavia il gioco meta-cinematografico è un elemento positivo che rende la proiezione ancor più esaltante. Badham regista sottovalutato.

DogDayAfternoon  @  29/03/2023 21:39:25
   6½ / 10
Commedia poliziesca che sembra a volte una sorta di parodia dei vari "48 ore" e "Arma letale", con la coppia Michael J.Fox - James Woods ben assortita e affiatata, anche se il personaggio interpretato da J.Fox è ai limiti della sopportabilità in alcuni frangenti.
Buon passatempo senza pretese, ci si poteva però sforzare un po' di più per rendere la trama più interessante e meno sciocca.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/12/2020 14:27:54
   6 / 10
Buddy-movie tra poliziesco e commedia che segue pedissequamente il filone popolare nel periodo; scarsa l'originalità quindi, ricercabile solo nei momenti metacinematografici del "film nel film" grazie al ruolo di Fox. Woods risulta ottimo come sempre e i comprimari di qualità, specialmente lo spassoso villain di Lang; il mix tra action e momenti comici è ben dosato, le riprese della NY degradata d'epoca fanno sempre il loro dovere, la ost rap con LL Cool J sigilla il periodo temporale restituendoci un lavoro ormai d'altri tempi ma anche per quello con una sua peculiarità nostalgica.

VincVega  @  17/06/2020 15:56:25
   6½ / 10
Tra commedia e polizesco, "Insieme per Forza" è un "buddy movie" piuttosto divertente, realizzato sulla scia del successo della saga di "Arma Letale", con qualche variante metacinematografica interessante e una coppia di protagonisti molto affiatati. Certo, il film è uno di quelli che va preso senza impegno e la trama incentrata sul villain è un po' buttata li, ma l'ho sempre trovato generalmente godibile.

Mic Hey  @  23/07/2018 03:58:59
   8 / 10
Action-Comedy molto ben fatta sullo stile dei vari ArmaLetale, 48Ore, etc
Aggiungo che non ha nulla da invidiare ai titoli più famosi.. anzi qui il ritmo è serrato, ci sono più gag e trovate divertenti ma sopratutto la coppia protagonista davvero "in palla": J.Fox logorroico e J.Woods indemoniato !
Buono anche il "villain", insomma da vedere assolutamente :)

Regista Ricky  @  25/08/2014 13:36:59
   7 / 10
Paragonato alle boiate degli ultimi anni questo film sembra quasi un capolavoro.
Almeno c è una trama vagamente sensata e 2 attori ben in parte e asatti al film.
Diverte, si lascia seguire con spensieratezza.
Bravi tutti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/08/2014 13.37.35
Visualizza / Rispondi al commento
daniele64  @  25/08/2014 13:27:01
   7 / 10
Curioso mix di commedia e poliziesco vero in questo "buddy buddy" che ha i suoi punti di forza nell'abile regia di Badham e nella grande coppia di protagonisti , lo sfortunato Fox ed il tostissimo Woods . Prevale comunque la commedia , con diverse scene carine ( come quella della metropolitana ) e parecchi scambi di battute molto divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  09/01/2013 17:48:07
   7 / 10
Quanto mi mancano questi film, soprattutto il modo in cui venivano realizzati: la fotografia, la regia, il cast...tutti elementi d'altri tempi, che mi fanno tornare alla mente quegli estivi pomeriggi afosi d'infanzia a casa della nonna a guardare questi film, appunto.
Lasciata da parte questa mia tenera parentesi, il film è carino e godibile, purtroppo prodotti così genuini non torneranno più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2013 04.43.27
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  24/08/2012 01:58:13
   7 / 10
Questo film mi ha dato per tutta la durata un senso di deja vu...comunque una discreta commedia poliziesca con un bravo Woods incazzatissimo e J.Fox che dimostra per l' ennesima volta che grande attore era e sarebbe stato!
Il regista Badham, essendo anche regista di film d'azione, si prende in giro ma sopratutto prende in giro lo "star system" in modo divertente e grottesco...una pellicola sicuramente interessante da vedere per passare il tempo.

Attila 2  @  03/02/2011 13:02:05
   6½ / 10
Commedia poliziesca sullo stile di Showtime.Qui è Michael J. Fox che è un attore che,dovendo interpretare in un suo prossimo film,la parte di un poliziotto,viene affiancato al detective John Moss (un buon James Woods).Soliti problemi dovuti al fatto che Lange non è un poliziotto,Moss che cerca di "scrollarsi di dosso" l'attore che poi si rivelerà utile e all'altezza.Naturalmente,essendo uscita prima questa pellicola,è Showtime che è sulla falsariga di questo film,che comunque sa divertire.Interessante anche la storia poliziesca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/06/2010 16:35:33
   7½ / 10
Spensierata commedia poliziesca resa piacevole dalle simpatiche performance dei due protagonisti, che in perfetta sintonia si divertono a prendere in giro tutti i clichè e gli stereotipi dei film e dei personaggi che sono abituati ad interpretare di solito (Woods poliziotto duro e nevrotico, Fox bravo ragazzino viziato e fifone). Niente di originale, ma qualche gag riuscita ed i continui insulti/battibecchi tra i due vi faranno passare senz'altro un paio d'ore in totale allegria. Bravo Badham.

Da sorvolare sulla scialba e scontata sottotrama giallo.
Piccola parte per la giovanissima Christina Ricci.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

camifilm  @  30/08/2009 04:15:03
   7 / 10
Consigliata...
è una commedia che ricalca il genere di M.J.Fox... non sono commedie con una morale o un impegno sociale spiccato, sono storie... racconti... avventure... semplici e divertenti, che non annoiano.
Consigliata

topsecret  @  10/04/2009 19:19:17
   7 / 10
Action comedy ben realizzata e divertente quanto basta. Ottima la scelta degli attori, capaci di performance simpatiche ed efficaci.
Forse non sarà un capolavoro, ma ha un buon ritmo, non annoia e si riguarda volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2009 16:13:30
   6 / 10
Commedia d'azione carina, a tratti piuttosto prevedibile, in altri punti divertente.
Il classico film da vedere in televisione. Nulla di eccezionale ma sicuramente non noioso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2009 16.15.47
Visualizza / Rispondi al commento
Ironkarlo  @  07/01/2009 12:28:48
   6 / 10
carino, poliziesco senza tante pretese....

Robgasoline  @  07/01/2009 01:00:06
   6½ / 10
Appena finito di guardarlo su rete 4.
Classica americanata anni 90 ma Michael J. Fox alla fine mi sta simpatico.
Da vedere senza troppe pretese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052590 commenti su 50961 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AYKAMA' ROSA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net