in viaggio con la zia regia di George Cukor USA 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in viaggio con la zia (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN VIAGGIO CON LA ZIA

Titolo Originale: TRAVELS WITH MY AUNT

RegiaGeorge Cukor

InterpretiMaggie Smith, Alec McCowen, Robert Stephens

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1972
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1972

•  Altri film di George Cukor

Trama del film In viaggio con la zia

Augusta Bertrand (Maggie Smith) è una donna anziana dal burrascoso passato. Tra i molti avventurieri cui si è concessa, ha conservato un buon ricordo solo di un uomo, il napoletano Ercole Visconti (Robert Stephens), e soprattutto due figli. Memé, che vive a Milano, sfruttando le donne, e Henry, dirigente di banca che la crede sua zia. L'arzilla vecchietta che convive con Wordsword, un uomo di colore trafficante di droga e di valuta, decide di portare soccorso a Ercole sequestrato da feroci ricattatori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,19 / 10 (8 voti)7,19Grafico
Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori costumi
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In viaggio con la zia, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lory_noir  @  25/08/2014 12:31:34
   5 / 10
Malgrado adori molti film di Cukor e Maggie Smith, ho trovato questo film piuttosto mediocre sotto molti punti di vista. Il doppiaggio italiano, poi, non mi è piaciuto per niente.

BlueBlaster  @  14/04/2014 02:33:25
   6½ / 10
Nonostante le mie buone intenzioni ho trovato che sappia troppo di vecchio per riuscire a colpirmi a dovere.
Maggie Smith diventa gigante (le sue battute all'inglese funzionano quasi tutte) in questo film ed è da sola motivo di visione, tuttavia non posso esprimermi troppo positivamente perché come commedia è abbastanza soft e non si ride poi molto oltre alla storia non proprio irresistibile.
Comunque è ben realizzato e se vi piace il genere "commedia vecchi tempi" non rimarrete delusi ma c'è di meglio.

LoSpaccone  @  05/09/2011 22:15:08
   7½ / 10
Commedia in pieno stile Cukor, sia per l'eleganza visiva e della messa in scena in generale, sia per la capacità di descrivere l'universo femminile. E infatti il delizioso personaggio protagonista (e la conseguente prova della Smith) monopolizza il racconto facendo del film un piccolo gioiello di delicato anticonformismo (basti guardare con chi convive l'arzilla zietta...).

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/04/2011 07:45:43
   7 / 10
Bravissima Maggie Smith nell'interpretare un personaggio tanto originale. Molto assurda però la storia, e anche parecchio prevedibile. Gli anni '70 si vedono terribilmente e verso la fine il film si arena un po'. Comunque un film divertente.

The Monia 84  @  04/02/2008 19:57:01
   7½ / 10
Rivisitazione del romanzo omonimo di Graham Greene da parte del regista George Cukor con mano abilissima e cura particolare. Una delle relazioni più particolari e spassose tra zia e nipote: ottimamente costruita anche grazie ad una delle prove meglio riuscite di Maggie Smith.
Da riscoprire.

Dick  @  26/07/2007 12:27:04
   7 / 10
Film simpatico.

quaker  @  27/05/2007 19:40:36
   8 / 10
Commedia tratta da un libro di Graham Greene: autore che seduce registi e sceneggiatori, ma le cui opere sono secondo me difficilmente traducibili in film. O meglio si può facilmente ricalcare la trama, ma non si riesce mai a rendere appieno il particolare e profondo senso morale di cui, dietro l'apparente leggerezza, ed il gusto del paradosso, grazie al quale G. Greene non è uno dei tenti scrittori di genere, ma uno dei geni più grandi della letteratura del '900.
Questo film non fa eccezione: è una commedia più che gradevole, ovviamente con una Maggie Smith straordinaria, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2007 14:27:10
   9 / 10
Meraviglioso, forse l'interpretazione piu' famosa (e mi stupisce che nessuno l'abbia mai visto) della grandissima Maggie Smith, in un personaggio variopinto ed eccentrico (Augusta) che sembra uscito da un fumetto o da un romanzo rosa... una delle commedie piu' glamour di sempre, ricchissima di colpi di scena e tanto tanto divertimento... ed erano anni che Cukor non graffiava con tanta maestria, facendo uno sfotto' amabile di certi stereotipi borghesi britannici... da non perdere assolutamente: un film che sta a metà strada tra il miglior Blake Edwards e Noel Coward

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net