io sono babbo natale regia di Edoardo Falcone Italia 2021

io sono babbo natale (2021)

locandina del film IO SONO BABBO NATALE

Titolo Originale: IO SONO BABBO NATALE

RegiaEdoardo Falcone

InterpretiMarco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi, Daniele Pecci, Antonio Gerardi

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Edoardo Falcone

Trama del film Io sono babbo natale

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?

Voti e commenti su Io sono babbo natale, 7 opinioni inserite

Interista90  @  31/12/2021 13:14:27
Molto meglio dei soliti cinepanettoni. Un film che a livello Italiano è "originale". Una storia semplice, natalizia e ben recitata dai due protagonisti: La coppia ha funzionato alla perfezione. Un film da vedere in famiglia, grandi e piccoli insieme. Come già detto è inoltre un film che si vede con maggior emozione, dato che è stato l'ultimo di Gigi Proietti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2021 10:44:32
Una commedia per famiglie in perfetto stile natalizio tutto sommato gradevole e recitata con garbo. Giallini e Proietti sono i veri mattatori del film ed i loro siparietti piuttosto divertenti anche se all'interno dell'ambito politicamente corretto di un prodotto per famiglie. Piccola considerazione per Gigi Proietti al suo ultimo film: era un grande, peccato che il cinema non lo abbia mai valorizzato come avrebbe meritato.

Ultima risposta 13/12/2021 21.20.38
topsecret  @  09/12/2021 14:26:09
L'ultimo film di Gigi Proietti è una lieve commedia natalizia, abbastanza simpatica e garbata nei toni.
Il compianto attore romano offre una performance gradevole, coadiuvato bene da Giallini, per regalare una visione semplice e leggera per tutta la famiglia, dispensando qua e là qualche piccolo sorriso.
Finale un po' affrettato ma va bene così.

Mauro@Lanari  @  09/12/2021 01:40:16
Racconto natalizio incentrato sul "Babbo" anche se sembra più sull'"albero" per l'intermittenza e discontinuità del risultato. Ma se l'alternativa son'i cinepanettoni, va bene così.

pak7  @  09/12/2021 00:55:10
Il canto del cigno di Gigi Proietti, con l'ultima scena finale simbolicamente importante, un'uscita di scena inaspettata a chiudere una splendida carriera.
Piacevolissima commedia adatta anche ai più piccoli: non stiamo parlando della solita insulsa minestrina riscaldata alla "me contro te", ma di un film intelligente e nuovo per quanto riguarda il cinema prettamente italiano.
Quanti hanno trattato il Natale con toni e colori così diversi? Secondo me in pochi, anche all'estero.
Finale forse un pò scontato, ma il film scorre via veloce ed è in un certo senso, in un periodo così "rumoroso", tranquillizzante.

GreatJohn96  @  07/12/2021 15:00:28
Pellicola carina, ma davvero nulla di entusiasmante o che non si sia già visto milioni di volte sul tema. Proietti da tristemente il suo addio definitivo sul finale, neanche fosse una dannata coincidenza.

Wilding  @  07/11/2021 10:18:03
Solita storiella costruita intorno alla figura di Babbo Natale, buoni sentimenti in quantità industriale e un pomeriggio rilassante e piacevole. I due interpreti sono meravigliosi, e ovviamente è molto triste pensare che sia stata l'ultima interpretazione del grandissimo Gigi Proietti.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO